|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Creare un server FTP a casa
Ciao a tutti, da anni ho il PC acceso 24h/24 e mi collego con desktop remoto per gestirlo. Era mia intenzione ora, se possibile, aprire un canale ftp tramite il quale trasferire file da qualsiasi altro PC...come se fosse un server ftp. Chi mi può indicare cosa mi serve e come fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ti occorre un server ftp, come ad esempio filezilla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non per collegarmi a casa, ma per fare in modo che possa collegarmi da fuori...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si programmi come FileZilla o Cerberus FTP sono dei server FTP
quindi capaci di condividere online una determianta cartella e farvi accedere gli utenti tramite login e password. Ti sconsiglio vivamente di far accedere gli utenti tramite un account libero. sono programmi free e di facile configurazione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
A parte installare un server FTP, come consigliato sopra, e configurarlo correttamente devi, molto probabilmente, anche aprire determinate porte sul router per far passare le connessioni da e verso l'FTP.
E visto che l'FTP è un protocollo un po' rompiscatole in quanto a connessioni e porte, ti consiglio di abilitare la modalità passiva nella configurazione del server FTP scegliendo un determinato range di porte. A questo punto dovrai aprire, sul router, la porta per la prima connessione FTP in ingresso (che di solito è 21, ma puoi sceglierla a piacimento mettendola uguale su server FTP e router) e le porte per la modalità passiva, rendirizzando il tutto verso il PC su cui è installato il server FTP. Ovviamente, quando vorrai connetterti, dovrai scegliere la modalità passiva anche sul client FTP che usi. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...da come scrivi sembra complicato, magari poi è più facile.
Proverò. Grazie.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai qualche difficoltà chiedi pure.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.