Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 11:54   #1
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Sfinito da Telecom, cerco alternative... consigli?

premessa:
ho abitato a Firenze ed ho sempre avuto Alice ADSL e non ho mai avuto il benchè minimo problema. Ho sempre viaggiato a banda piena sia in up che in down. Da un annetto e mezzo a questa parte abito a Prato e senza pensarci due volte a casa nuova ho attivato Alice ADSL forte di quanto appena detto sulla qualità e su come mi sono trovato.

All'inizio è tutto filato liscio come l'olio... banda piena sia in up che in down e nessun problema ed io felice come una Pasqua. Dal 20 ottobre scorso è iniziato l'inferno.
Prima navigazione a singhiozzo, poi navigazione a 2 B/s (occhio, non ho sbagliano, avete letto bene, non KB/s ma B/s!!!) di media di giorno, mentre a tarda notte o la mattina presto la linea era ancora più che buona.
Dall'inizio dell'anno praticamente la linea è INUTILIZZABILE con timeout continui su QUALSIASI sito cui voglia accedere (tranne Google e tutti i suoi servizi... misteri di Internet...). Ho provato di tutto, tracert etc... ed effettivamente la linea ha difficoltà anche solo a raggiungere i server stessi di Interbusiness.

Ho chiamato numerose volte al 187 ed in fatti è stata riscontrata la saturazione della centralina cui sono attaccato.
Nonostante dal 20 ottobre sia aperto un guasto sulla mia linea, ad oggi, ancora nessuno è stato in grado di dirmi quando verrà messa a posto la centralina. Mai ricontattato da un tecnico di zona, nonostante le richieste innumerevoli. Ho mandato anche diversi fax di reclamo, ma niente. Considerazione = 0...

Dopo tre mesi e passa, mi sono decisamente rotto le balle e sono intenzionato a passare ad un altro gestore.

Nella mia zona non c'è nessun'altro che abbia linee proprie. Si appoggiano tutti a Telecom. Confortato anche da un mio vicino che ce l'ha e dice di trovarsi abbastanza bene, starei seriamente vagliando la possibilità di passare a Vodafone.

Altri consigli da parte del forum?

Lo so di andare a cascare dalla padella nella brace e la cosa mi scoccia alquanto, visto che la faccio anche conscio di ciò. Mi scoccia parecchio dover abbandonare Telecom, ma la situazione è diventata davvero insostenibile. Avete anche magari consigli su come poter affrontare questa situazione di limbo di Telecom?
RossoPazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:36   #2
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RossoPazzo Guarda i messaggi
Nella mia zona non c'è nessun'altro che abbia linee proprie. Si appoggiano tutti a Telecom. Confortato anche da un mio vicino che ce l'ha e dice di trovarsi abbastanza bene, starei seriamente vagliando la possibilità di passare a Vodafone.

proprio vodafone? se non lo sapessi vodafone = tele2 = teletu, datti una letta al topic degli utenti tele2 e leggiti le loro lamentele

il problema vero è che se la tua centrale è satura nel vero senso della parola (niente porte libere sul dslam) ti potrebbe venire occupato il posto appena disdici da telecom, e a quel punto ti resterebbe solo il 56K
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:37   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Se la centrale è satura ci potrebbe essere poco da fare.
In particolare con utenze OLO potrebbe essere anche peggio.

Ultima modifica di mavelot : 05-02-2010 alle 12:53.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:38   #4
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
proprio vodafone? se non lo sapessi vodafone = tele2 = teletu, datti una letta al topic degli utenti tele2 e leggiti le loro lamentele

il problema vero è che se la tua centrale è satura nel vero senso della parola (niente porte libere sul dslam) ti potrebbe venire occupato il posto appena disdici da telecom, e a quel punto ti resterebbe solo il 56K
non fare vodafone
vodafone si affida alle centrali telecom
io ti direi di guardare le chiavette della 3 oppure tim
Old 05-02-2010, 15:33   #5
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
lo so, lo so purtroppo... ed è questo quello che intendevo dicendo di cascare dalla padella nella brace...
Old 06-02-2010, 10:33   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Prima di fare una scelta dovresti verificare con attenzione se il tuo paese è coperto da altri operatori in ULL.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:49   #7
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Prima di fare una scelta dovresti verificare con attenzione se il tuo paese è coperto da altri operatori in ULL.
Quote:
Originariamente inviato da RossoPazzo
Nella mia zona non c'è nessun'altro che abbia linee proprie. Si appoggiano tutti a Telecom.
Old 08-02-2010, 15:09   #8
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
C'è qualche WISP che copre la tua zona?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:35   #9
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Forse abbiamo individuato il problema di RossoPazzo...

E' stato ribaltato da dslam atm a dslam Gbe, ma il suo router era/è configurato in PPPoA.

Stasera ci farà sapere...
Old 08-02-2010, 15:53   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Perdonami...ho letto con troppa fretta.

Guarda...potresti anche prendere in considerazione l'idea di arrangiarti momentaneamente con una chiavetta, facendo un abbonamento mensile o a tariffazione oraria, se sei coperto da un segnale hsdpa. Chiaramente è una ulteriore rottura di balle ed aggiunge costi a costi...però può rappresentare una soluzione temporanea.

Poi certo, dipende dalle esigenze che hai a livello di connessione internet. Il fatto è che ho paura che passando da un operatore all'altro, visto che le linee sempre di Telecom sono, tu possa cadere dalla padella alla brace!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 08-02-2010, 16:16   #11
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Perdonami...ho letto con troppa fretta.
Figurati!

Come ha scritto il buon mavelot, stasera provo i nuovi settaggi per il router e vedo se la situazione viene risolta.

Aggiornamenti a stasera!
Old 08-02-2010, 20:29   #12
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Funziona!!!!!

Finalmente!!!!

Grazie davvero a mavelot per avermi assistito in questa situazione.

Non ho più bisogno di cambiare gestore per ora... Mi scanso Vodafone ancora per un altro pò...
Old 08-02-2010, 20:49   #13
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Funziona!!!!!

Finalmente!!!!

Non ho più bisogno di cambiare gestore per ora... Mi scanso Vodafone ancora per un altro pò...
perfetta adesso altro che tele2
Old 08-02-2010, 21:08   #14
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Funziona!!!!!

Finalmente!!!!

Incredibile...Basta cos'i poco ... per fortuna NOI siamo assistiti da 2/3 angeli competenti..

UN GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA ... grazie ragazzi...Mav Rod e Gher..
Old 08-02-2010, 21:12   #15
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Grande Mavelot !!!

Beh...adesso vogliamo sapere qual'è stata la "formula magica"! Di solito i router sono animali piuttosto tranquilli ...
Old 08-02-2010, 21:15   #16
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Nessuna formula magica....

Riconfigurando il ruoter in PPPoE LLC, si è risolto il problema
Old 08-02-2010, 23:18   #17
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Infatti... nessuna 'formula magica'. Semplicemente quando hanno sistemato la mia centralina ed hanno migrato la mia linea, come detto già da mavelot, questa è stata spostata da dslam atm a dslam gbe, e quindi ci sarebbe stato da riconfigurare il mio router con i parametri PPPoE dai vecchi PPPoA...solo che nessuno da Telecom fino ad oggi:
a) mi aveva detto che era stata migrata la mia linea
b) che a causa della migrazione avrei dovuto risettare il router

Una volta inseriti i nuovi parametri nel router, la linea va che è una meraviglia!

E colgo l'ennesima occasione per ringraziare di tutto questo mavelot.

Old 13-02-2010, 15:52   #18
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

dopo un pò di giorni ecco la situazione aggiornata:

...direi che ora tutto posso, fuorchè lamentarmi della linea!
Old 13-02-2010, 16:12   #19
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
dopo un pò di giorni ecco la situazione aggiornata:

...direi che ora tutto posso, fuorchè lamentarmi della linea!
Direi proprio di no!! tutto bene quel che finisce bene!!!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:51   #20
RossoPazzo
Member

L'Avatar di RossoPazzo

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Oh ma come ci starebbe bene un bel fast lì
mi hai messo la curiosità ed ho controllato tra i parametri del router (NetGear DG834GT firmware 1.03.22) e secondo quelli dovrei essere "channalizzato" FAST...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP