|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema Powerline adattatore
Salve a tutti !
Pc primario con modem router adsl contratto alice 7mega , modello modem TD-W8920G , sistema operativo win xp sp2 . Il modem router è collegato alla linea telefonica e alla rete del pc primario , poi è collegato ad un adattatore di rete Powerline TL-PA101. PROBLEMA ... Il led centrale PLC non si accende e quindi , con il software l'adattatore viene visto e riconosciuto , ma non arriva il segnale ... CONSEGUENZA ... Se collego il pc secondario con un altro POwerline per condividere internet , ovviamente non funziona ... non so come risolvere sta cosa ... Grazie per gli eventuali aiuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Ma non ti ha mai funzionato?
Se il led centrale non si accende significa che i 2 powerline non si vedono.Fai varie prove con le varie prese di corrente di casa tua. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
Powerline adapter Alice (neri)
Io invece ho un problema piuttosto singolare.
Scopo: condividere il modem per la connessione ad internet contemporanea di 2 pc, su uno dei quali (chiamiamolo master) ho xp sp2, sull'altro (slave) ubuntu 10.04. Apparecchiature disponibili: powerline in oggetto, modem Alice gate 2 plus wifi, connessioni ethernet per tutto. Seguo passo passo il manualetto: inserisco i 2 powerline nella presa elettrica e ad entrambe si accendono le spie di accessione e di link. Ma ecco il problema: appena connetto lo spinotto ethernet al powerline "master" con il modem, si accende la spia dell'ethernet, ma si spegne quella del link. Lo stesso accade sul powerline "slave" Risultato: il pc slave non ha la linea internet. Aggiungo che ho fatto diverse prove anche coi powerline bianchi (vale a dire quelle che la Telecom distribuiva qualche anno fa), oltre che cambiando le prese elettriche (evitando le ciabatte) con lo stesso risultato, quindi i powerline sono sicuramente sani. Sbaglio qualcosa? Potete aiutarmi? EDIT 26/08/2010 mi autorispondo a beneficio di eventuali altri utenti: i lampeggiamenti delle spie sono dovute al fatto che, almeno nel mio caso, i powertrade ci mettono alcuni minuti (anche 5) a dialogare fra loro, quindi portare pazienza. La spia del link è normale che si spenga quando non appena i powertrade cominciano a comunicare fra loro. Riguardo le ciabatte, io gli apparecchi li ho installati entrambe su ciabatte, con interrutore pergiunta, e dialogano benissimo. Infine: Ubuntu 10.4 riconosce automaticamente il modem alice gate 2 wifi, senza bisogno di installare alcun software
Acquisti + da: Kaesar, Bravonera2, Billyam, Kondorelli, albert78, gtv3000, Black_Nexus_500, gisampi, vale69, westminzer Vendite + a: spinaspina88 Ultima modifica di enzo12345 : 27-08-2010 alle 00:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.