|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MI
Messaggi: 16
|
[Netgear DG834G v3] Connessione su più piani
Salve, dovendo cambiare casa a breve mi sono posto questo problema: la nuova casa è costruita su 3 piani, al terzo metterei il router, la domanda è come posso avere la connettività anche sugli altri due sottostanti..
Non importa se cablata o se Wi-Fi, volevo sentire qualche parere.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 19
|
Quote:
uno dal 3^ piano fino al 2^piano , un altro cavo dal 3^ piano fino al 1^, e in fine un cavo dal 2^ piano fino al 1^piano ( che resterà inutilizzato ma non sia sa mai che un giorno non vorrai decidere di mettere il router al 2^ piano ) Nel 2^ e nel 3^ metti uno switch al quale collegherai tutti i pc del piano tramite cavo o un access point e li collegherai in wifi , molto propabilmente mettendo un unico access point (discreto) solo al 2^ piano potresti riuscire a coprire tutti e tre i piani ( sempre che non abiti in una casa costruita in mattoni pieni con i muri da 80cm) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: MI
Messaggi: 16
|
Uhm, capito, grazie.
In caso potrei realizzare delle "prese a muro" ethernet? Ovvero prese femmine attaccate ai muri alle quali attaccherò gli switch?
__________________
different-world.org
Al contrario dei vivi, quando i morti parlano non mentono. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 19
|
Si certo , se ha a dispsizione delle canaline vuote o "poco" occupate , puoi passare i cavi li dentro , e poi nelle cassettine a ogni piano metti le prese con il connettore femmina in modo da avere tutto pulito. poi dalla presa al router o agli switch usi un semplice cavo ethernet.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.




















