Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2010, 17:04   #1
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
EPICO DILEMMA ( possibile vendita )

Salve a tutti, ho un grosso punto interrogativo che mi pende per la testa...
Sono uno studente universitario che ormai da anni non è piu un grande appassionato di nerding e full immersion in giochini e giochetti sia per mancanza di tempo che di voglia...

Ecco la mia config:

SCHERMO: 22'' HDMI hp ( HP w2207h )
MOUSE: Logitech g9
CASE: Aplus Twin Engine
CPU: i7 920 in default ( ma stabile a 4.3 ghz )
MOBO: UD4 Gigabyte
RAM: 6GB DDR3 Triple Channel Corsair Dominator 1600
DISSI: Asus Triton 81
ALIMENTATORE: Corsair 650W
VGA: Sapphire 4980

Vorrei vendere tutto ciò...
Preciso che il tutto è tenuto in maniera MANIACALE. NESSUN DIFETTO. Ho tutti i bundle originali, intatti.

Per la motivazione che ho detto prima, vorrei sapere alcune cose:
1) Riuscirei a vendere singolarmente ogni pezzo? Quanto potrei ricavare in tutto? (meglio vendere a pezzi o pc intero?)
2) Vorrei passare ad un MacBook Pro ( una delle due migliori config. del modello da 15'') così posso portarmelo dietro per studio ed avere un efficientissimo 1' pc da casa, meno rumoroso, che consuma meno... solo che non so se mi convenga.. voi che dite? Avrò un buon pc che mi durerà nel tempo? vale la pena dar via tutta quella bella roba per un tale portatile nonostante le mie esigienze?

Insomma vorrei qualche consiglio, magari potreste darmi una mano
Grazie mille.

Ultima modifica di Bloodline Limit : 04-02-2010 alle 17:15.
Bloodline Limit è offline  
Old 04-02-2010, 17:20   #2
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un grosso punto interrogativo che mi pende per la testa...
Sono uno studente universitario che ormai da anni non è piu un grande appassionato di nerding e full immersion in giochini e giochetti sia per mancanza di tempo che di voglia...

Ecco la mia config:

SCHERMO: 22'' HDMI hp ( HP w2207h )
MOUSE: Logitech g9
CASE: Aplus Twin Engine
CPU: i7 920 in default ( ma stabile a 4.3 ghz )
MOBO: UD4 Gigabyte
RAM: 6GB DDR3 Triple Channel Corsair Dominator 1600
DISSI: Asus Triton 81
ALIMENTATORE: Corsair 650W
VGA: Sapphire 4980

Vorrei vendere tutto ciò...
Preciso che il tutto è tenuto in maniera MANIACALE. NESSUN DIFETTO. Ho tutti i bundle originali, intatti.

Per la motivazione che ho detto prima, vorrei sapere alcune cose:
1) Riuscirei a vendere singolarmente ogni pezzo?
2) Quanto potrei ricavare in tutto? (meglio vendere a pezzi o pc intero?)
3) Vorrei passare ad un MacBook Pro ( una delle due migliori config. del modello da 15'') così posso portarmelo dietro per studio ed avere un efficientissimo 1' pc da casa, meno rumoroso, che consuma meno... solo che non so se mi convenga.. voi che dite? Avrò un buon pc che mi durerà nel tempo? vale la pena dar via tutta quella bella roba per un tale portatile nonostante le mie esigienze?

Insomma vorrei qualche consiglio, magari potreste darmi una mano
Grazie mille.
vendere tutto piu' o meno lo vendi, soprattutto singolarmente, certo per qualche pezzo dovrai pazientare piu' di altri.
per quello che ci puoi ricavare vale la regola indicativa del mercatino di questo forum ovvero: prezzo piu' basso di trovaprezzi tra i link che hanno il prodotto disponibile (e non esaurito o in arrivo) meno l'iva, meno eventuale usura/ mancanza garanzia/ bundle incompleto ecc

Per il discorso vendere o no: e' questione di gusto /scelte e di quello che ci serve veramente.
Io personalmente non farei mai il passaggio da un bel pc come quello a un macbook.
Pero' se non hai piu' interesse per giochi e smanettamenti vari e ti serve qualcosa di portatile per portarlo in universita' potrebbe essere una scelta saggia.
Ultimo punto: scordati la longevita' dfi un fisso col portatile.
Certo i mac tengono meglio il valore una volta che devi rivenderli e il software e' ottimizzato per quell'hardware quindi sono piu' longevi.
Magari aspetta l'aggiornamento con I5/I7 prima di fare l'acquisto e intanto piazzi i tuoi pezzi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è online  
Old 04-02-2010, 17:32   #3
Bloodline Limit
Senior Member

bhe no non uso più da un pezzo il pc per giocare, 0 voglia e tempo, per questo ero tentato a ciò... per quanto riguarda i5/i7 nel mac non penso di essere interessato, i prezzi aumenteranno e non voglio spendere ulteriormente... penso che un dual core da 2.66 o 2.8 sia adatto a moltissime esigienze..
Old 04-02-2010, 17:36   #4
lupinIII_
Senior Member

L'Avatar di lupinIII_

Iscritto dal: May 2005
i mac sono ottime macchine, come ben saprai, ma per quello che costano nn li prenderei mai, inparticolar modo adesso che con W7 hai un sistema abbastanza stabile e simile ad un leopard esteticamente.
anche io studente universitario ho fatto la tua scelta 2 anni fa, pasdsare da fisso a portatile, ma con 600 euro mi sono preso un ottimo asus, dopo aver attentamente vagliato la possibilità mac, che alla fine ho capito essere un puro capriccio.
lupinIII_ è offline  
Old 04-02-2010, 17:37   #5
Bloodline Limit
Senior Member

si è un capriccio in sostanza ma lo farei... mi affascina oltremodo..

Ultima modifica di Bloodline Limit : 04-02-2010 alle 17:42.
Bloodline Limit è offline  
Old 04-02-2010, 17:43   #6
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
si è un capriccio in sostanza ma lo farei... mi affascina oltrelimite..
a sto punto comunque mi terrei il monitor, cosi' a casa lavori piu' comodamente e potresti andare di mbp da 13.3 risparmiando ulteriormente qualcosa, magari il risparmiato lo investi in un ssd.
Altro consiglio se pensi di aumentare la ram fallo tu, sull'apple store ha prezzi spropositati.
E se pensi di metterci un ssd vai cogli intel che sono molto migliori di quelli che da apple (samsung mi sembra)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è online  
Old 04-02-2010, 17:47   #7
Bloodline Limit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
a sto punto comunque mi terrei il monitor, cosi' a casa lavori piu' comodamente e potresti andare di mbp da 13.3 risparmiando ulteriormente qualcosa, magari il risparmiato lo investi in un ssd.
Altro consiglio se pensi di aumentare la ram fallo tu, sull'apple store ha prezzi spropositati.
E se pensi di metterci un ssd vai cogli intel che sono molto migliori di quelli che da apple (samsung mi sembra)
nono, ma ti ringrazio per i consigli per quanto riguarda la ram avevo già sentito qualche parere simile... ma 4gb in ddr3 bastano e avanzano... ho lasciato una config hardcore, non la vado cercando
sarei curioso di sapere una stima di quanto potrei ricavare..
Old 04-02-2010, 18:00   #8
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
nono, ma ti ringrazio per i consigli per quanto riguarda la ram avevo già sentito qualche parere simile... ma 4gb in ddr3 bastano e avanzano... ho lasciato una config hardcore, non la vado cercando
sarei curioso di sapere una stima di quanto potrei ricavare..
ti ho detto come fare
per esempio il procio:
I7920, prezzo piu' basso su trovaprezzi considerando i disponibili: 203 euro - iva =157 - usura (nel senso che non e' nuovo) potresti chiedere 140 + spese o 150 spese incluse.
Se lo step e' C0 devi chiedere qualcosa meno perche' in seguito e' uscito uno step piu' nuovo ed efficente.
E cosi' via per gli altri pezzi.
cerchi tutto in trovaprezzi, togli l'iva e qualcosa di usura e sommi tutto cosi' ricavi quanto ci fai.
Tieni poi conto come detto che se un bundle non e' completo, il prodotto non ha garanzia (o perche' scaduta o perche0 hai perso la fattura) o se ha imperfezioni estetiche il prodotto si deprezza abbastanza.
Come ultimo conta che se qualche componente non lo riesci a vendere e vuoi disfartene comunque abbastanza in fretta dovrai ribassare ulteriormente i prezzi.
nevione è online  
Old 04-02-2010, 18:18   #9
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

ho provato a farti un veloce calcolo di tutto.
Considerando che mancano cose che non hai inserito perche' magari non vuoi vendere (hd, tastiera, casse ecc)
e che di alcune la descrizione e' superficiale (per esempio ci sono vari tipi di asus triton, io ho inserito il base)
dalla vendita di tutte le cose che hai postato tu ricaveresti circa 845 euro
nevione è online  
Old 04-02-2010, 18:28   #10
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Secondo me, per facilitarti la vita, potresti tentare la vendita in blocco di case+ali+cpu+dissi+mobo+ram (600€ ... +HDD+DVD?) con scheda video opzionale (+100€), magari incontri qualcuno che vuole farsi il PC per intero però potrebbe volere qualcosa di superiore per la grafica (Dx11). Se poi vedi che non ci riesci puoi sempre smembrare, magari prima in blocchi più piccoli (case+ali; cpu+dissi+mobo+ram).

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
203 euro - iva =157
169 ...
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian