Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 16:59   #1
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
[VENDESI Nuda Proprietà] - CENTRALE TELEFONICA - AFFARE !!!

Incredibile ma vero....

http://cgi.ebay.it/Centrale-telefoni...item20ae5ba467

C'è poco da ridere....questo è un piccolo esempio, degli effetti dell'amministrazione Tronchetti-Provera su Telecom, che ha pensato bene, prima di venderla, di scorporare le proprietà, e farle confluire nella "sua" Pirelli, lasciando a Telecom l'incombenza degli affitti !!!
Questi locali erano di proprietà dello Stato.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:18   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Incredibile ma vero....

C'è poco da ridere....questo è un piccolo esempio, degli effetti dell'amministrazione Tronchetti-Provera su Telecom, che ha pensato bene, prima di venderla, di scorporare le proprietà, e farle confluire nella "sua" Pirelli, lasciando a Telecom l'incombenza degli affitti !!!
CHE DIRE... italiani -.-
Old 04-02-2010, 17:22   #3
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Incredibile ma vero....

be vederla su ebay mi fa proprio
almeno però non è all'asta
Old 04-02-2010, 17:58   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
La Pirelli RE che vende su eBay una centrale della Telecom...ecco...questo, come dice Mavelto, è davvero l'esempio pratico e lampante di come sia tenuta in considerazione la rete di telecomunicazioni italiana e di come certi personaggi abbiano utilizzato l'azienda proprietaria di tale rete.

Cari amici, mi dispiace dirlo ma l'aria che tira mi sembra quella di smobilitazione. Come forse avrete sentito in questi giorni pare che sia imminente un OPA da parte di Telefonica nei confronti di Telecom. Io, dal canto mio, rimango impietrito. Si sono fatte le barricate per oltre un decennio pur di mantenere in vita Alitalia che, non me ne vogliano i suoi lavoratori, è un azienda tra le tante che offre un servizio assolutamente non in regime di monopolio naturale! E ora? Il fatto che la società proprietaria della RETE DI TELECOMUNICAZIONI ITALIANA (scusata il maiuscolo ma quando ci vuole...) possa passare in mani straniere (per carità, magari anche ben intenzionate eh...) provoca solo delle blande smentite?!?

Non lo so...va detto che tutto il settore delle tlc sta vivendo un periodo non di grande spolvero, in particolare in Europa. Ci sono da fare tanti investimenti e i profitti sembrano pochi...siamo davvero molto lontani dal boom della "new economy" a cui assistemmo alcuni anni fa. Eppure...proprio mentre stiamo attraversando una gigantesca crisi provocata dall'eccessivo investimento su prodotti finanziari pare che nessuno sia interessato ad investire su società che hanno/creano qualcosa di tangibile e duraturo come una rete di telecomunicazioni! Boh...misteri dell'economia...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:37   #5
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
La Pirelli RE che vende su eBay una centrale della Telecom...ecco...questo, come dice Mavelto, è davvero l'esempio pratico e lampante di come sia tenuta in considerazione la rete di telecomunicazioni italiana e di come certi personaggi abbiano utilizzato l'azienda proprietaria di tale rete.

Cari amici, mi dispiace dirlo ma l'aria che tira mi sembra quella di smobilitazione. Come forse avrete sentito in questi giorni pare che sia imminente un OPA da parte di Telefonica nei confronti di Telecom. Io, dal canto mio, rimango impietrito. Si sono fatte le barricate per oltre un decennio pur di mantenere in vita Alitalia che, non me ne vogliano i suoi lavoratori, è un azienda tra le tante che offre un servizio assolutamente non in regime di monopolio naturale! E ora? Il fatto che la società proprietaria della RETE DI TELECOMUNICAZIONI ITALIANA (scusata il maiuscolo ma quando ci vuole...) possa passare in mani straniere (per carità, magari anche ben intenzionate eh...) provoca solo delle blande smentite?!?

Non lo so...va detto che tutto il settore delle tlc sta vivendo un periodo non di grande spolvero, in particolare in Europa. Ci sono da fare tanti investimenti e i profitti sembrano pochi...siamo davvero molto lontani dal boom della "new economy" a cui assistemmo alcuni anni fa. Eppure...proprio mentre stiamo attraversando una gigantesca crisi provocata dall'eccessivo investimento su prodotti finanziari pare che nessuno sia interessato ad investire su società che hanno/creano qualcosa di tangibile e duraturo come una rete di telecomunicazioni! Boh...misteri dell'economia...
C'è da precisare che lo stato ha detto che acetta questa opa solo se la rete rimane di proprietà italiana altrimenti si oppone.
C'erano pure voci che dicevano la proprietà della rete diventava di proprietà dello stato, l' ho letto l'altra sera sul televideo.
Comunque c'è da dire che se un azienda estera e seria (si spera) è interessata ad un azienda in debito vuol dire che ha capito che ci si può fare soldi e quindi dimostra la scarsa gestione della società negli anni
Old 04-02-2010, 18:40   #6
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
C'è da precisare che lo stato ha detto che acetta questa opa solo se la rete rimane di proprietà italiana altrimenti si oppone.
C'erano pure voci che dicevano la proprietà della rete diventava di proprietà dello stato, l' ho letto l'altra sera sul televideo.
Comunque c'è da dire che se un azienda estera e seria (si spera) è interessata ad un azienda in debito vuol dire che ha capito che ci si può fare soldi e quindi dimostra la scarsa gestione della società negli anni
tu credi che se la rete fosse statale i vari problemi sarebbero risolti?
Old 04-02-2010, 18:46   #7
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
tu credi che se la rete fosse statale i vari problemi sarebbero risolti?
Io no dico quello ho solo precisato la notizia data da lanfi.

Comunque se fosse statale tutti gli operatori potrebbero metterci mano e magari i problemi si risolvono prima anziche fare lo scarica barile come ora.
Comunque ripeto che la mia era solo una precisazione e non una cosa politica
Old 04-02-2010, 19:26   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Sono convinto anche io che se la rete fosse dello stato, o meglio ancora di una società di proprietà dello stato e di altri grossi investitori, ci sarebbero più possibilità di sviluppo. Così però non è....e guardate che se Telefonica caccia i soldi per comprare Telecom è solo perchè Telecom ha la rete!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 04-02-2010, 19:31   #9
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sono convinto anche io che se la rete fosse dello stato, o meglio ancora di una società di proprietà dello stato e di altri grossi investitori, ci sarebbero più possibilità di sviluppo. Così però non è....e guardate che se Telefonica caccia i soldi per comprare Telecom è solo perchè Telecom ha la rete!
beha sto punto fa bene telefonica comprarsi telecom
Old 04-02-2010, 19:34   #10
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
hmmm, Seicentomila euro per la centrale di un paese di 7000 abitanti?
mi sorge qualche domanda:

1) Come farà il compratore a rifarsi della spesa per quella centrale? Chiedendo affitti stratosferici a telecom che dovrà restare la per fornire il servizio universale?

2) Se una centrale di un paese abbastanza piccolo viene venduta a così tanto quanto possono valere tutte le centrali messe insieme, contando anche quelle presenti nei centri storici di città dove gli edifici non sono proprio economici?

ma soprattutto

3) Quando è stata venduta Telecom Italia ancora 13 anni fa (iirc) è stato tenuto in considerazione il fatto che dorsali + centrali + apparecchiature + doppini valevano/valgono un cifrone e che a qualcuno poteva venire in mente di rivenderli? o è stata venduta con i prezzi da saldi?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:56   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
...
1) Venne venduta l'intera Telecom per 26.000,00 miliardi delle vecchie lire con un OPV diretta a creare una sorta di "nocciolo duro" di azionisti, che la potessero controllare (in Italia una società, per quanto grande, deve essere sempre di Un soggetto, sennò non siamo contenti ). Il problema è che questo "nocciolo" non fu tanto duro...arrivò quasi subito l'OPA di Colaninno e dei "capitani coraggiosi" (tra cui Tronchetti). Questi signori sostanzialmente acquistarono Telecom e riversarono il costo dell'operazione sulla stessa società che avevano comprato!!! Una cosa inaudita...da lì sono cominciati i problemi grossi a livello finanziario. Mi pare normale d'altronde...

2) Il fatto è che è difficile valutare questo genere di beni. Premesso che anche secondo me 600.000,00 Euro mi paiono un po' tanti (ma si sa come sono gli agenti immobiliari !). Però boh...mi pare tutto molto strano...cioè mettiamo che chi la compra non riesce a farsi pagare l'affitto da Telecom (evenienza che non mi pare incredibile ). Che fa? Li sfratta? E quelli della Telecom cosa fanno? Staccano i dslam e li riattaccano da un'altra parte ? E il paese nel mentre che fa? Rimane isolato? Assurdo...ma siamo sicuri che non sia un fake? O forse è una centrale da dismettere...

3) Ecco, in realtà una rete è impossibile da valutare! Migliaia di km di fibra, centinaia di migliaia di km di rame, pali, centrali, dslam, chisostrine, apparecchiature varie...è difficile dargli un prezzo perchè di rete così ce n'è una sola (per ogni paese)! Metti che in Italia ci fosse una sola casa e non se ne potessero costruire altre perchè non ci sono risorse....quanto la valuteresti? E' un pezzo unico, e senza possibilità attuali di farne un altro!
Old 04-02-2010, 23:36   #12
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Questa, è più economica:
http://cgi.ebay.it/Centralina-telefo...item20ae27db61
che bel praticello

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:38   #13
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

SE è un fake è ben fatto...la centrale esiste, come pure l'agenzia immobiliare.
Old 04-02-2010, 23:40   #14
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
SE è un fake è ben fatto...la centrale esiste, come pure l'agenzia immobiliare.
le foto, sono scattate all'interno della recinzione
misà che è tutto vero
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 05-02-2010, 08:39   #15
rcinformatica
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
si credo anche io sia vero siamo proprio messi male
rcinformatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:27   #16
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Questa, è più economica:
http://cgi.ebay.it/Centralina-telefo...item20ae27db61
che bel praticello

la prendo io ed offro a tutti adsl a 100M/s
Old 06-02-2010, 17:37   #17
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

http://www.pirellireagency.com/annun...ile-RG001_I286
http://www.pirellireagency.com/annun...bile-RM082_I75
http://www.pirellireagency.com/annun...bile-RM016_I14
e tante altre ancora...

Le venderanno tutte?

Ultima modifica di fabio336 : 06-02-2010 alle 17:39.
Old 06-02-2010, 18:01   #18
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Follia pura.....gli altri ISP potrebbero comprarle e sfrattare la Telecom....
Old 06-02-2010, 18:07   #19
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO A MODICA. Edificio in via Resistenza Partigiana, adibito a centrale telefonica e centro di lavoro locato ad importante società di telefonia, tre piani fuori terra per una superficie di 1155 mq circa. Locato a primaria società di telefonia con contratto di durata 9 anni +9 , con canone annuo di euro 56.000,00 soggetto agli adeguamenti previsti dalle norme vigenti. Trattative in sede.

Old 06-02-2010, 18:08   #20
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Tronchetti Provera e Colaninno ....ve possa pija 'infarto mo...all'istante
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian