|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mi consigliate una (modesta) configurazione
Ho un P4 single-core con ati 9100 tenuto per 5 anni quindi capirete bene che non sono un appassionato di upgrade a tutti i costi
- CPU Intel - Mobo di form-factor ridotto ma che abbia almeno 2 pciexpress e 1 pci normale. mi bastano due sata. - Scheda video integrata o eventualmente fanless - No giochi ultima generazione (ma nemmeno penultima a patto di non farmi rimpiangere la 9100 - Come ordine di grandezza, per dare un'idea, mi serve un sistema che sia tranquillo avendo in play un rip blueray alla massima risoluzione e nel frattempo browser aperto con tanti flash che fanno soffrire la cpu. Che accoppiata mobo + CPU mi consigliate ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Tra poco ti sposteranno sicuramente nella sezione giusta, comunque...
Visto che specifichi modesta, e credo ti riferisca al prezzo, suggerisco una soluzione entry level AMD che fa esattamente al caso tuo. CPU - Athlon II X2 250 3.0GHz BOX AM3 65W Scheda madre - GA-MA785GMT-UD2H Socket AM3 mATX video integrato R1.0 2X1 GB DDR3 1333 CL9 Con 180€ te la cavi, sistema nuovo ed aggiornabile per parecchio tempo. Un ottima scheda video integrata che va parecchio meglio della tua ormai Ex 9100 Un sistema Intel con un integrata e prestazioni paragonabili quindi andando su i3 o i5 dello stesso livello ti costerebbe di più e come prezzi saremmo ben oltre la modesta...... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
CPU - Core i3 530
Scheda Madre GA-H55M-S2H Socket 1156 R1.0 mAtx - HDGraphics memorie - 2x DDR3 1333 Più o meno 250€ per prestazioni superiori dal lato cpu, un pò meno nella parte video integrata. A questi prezzi però nella configurazione precedente ci metti un quadcore AMD che va di più dell'i3 530.... Ultima modifica di overclock80 : 04-02-2010 alle 13:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.