Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 08:15   #1
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
radeon 5970.. e case

Ciao a todos ...

Allora il mio è un dubbio più che altro.

Ho assemblato 6 mesi fa un pc con un antec twelve hundred per mio fratello... con una gtx 295 dentro.
Nonostante il case sia enorme dal mio punto di vista, ho visto che la gtx295 ci sta quasi per pelo... nel senso che dagli spazi degli hd alla fine della scheda ci passano 2-3 cm.

A marzo comincerò ad assemblare un nuovo pc per me, e non ho lo spazio per un antec twelve.
Dovrei risparmiare qualche cm in profondità e in altezza.
Ora però nasce il problema perché vorrei infilare nel nuovo pc l'ultima nata di casa radeon... che però ho letto sia enorme come scheda.
Come posso risolvere questo dilemmuccio?

Aiutatemi voi espertissimi
Grazie!
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 08:26   #2
Touch-198
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Ciao a todos ...

Allora il mio è un dubbio più che altro.

Ho assemblato 6 mesi fa un pc con un antec twelve hundred per mio fratello... con una gtx 295 dentro.
Nonostante il case sia enorme dal mio punto di vista, ho visto che la gtx295 ci sta quasi per pelo... nel senso che dagli spazi degli hd alla fine della scheda ci passano 2-3 cm.

A marzo comincerò ad assemblare un nuovo pc per me, e non ho lo spazio per un antec twelve.
Dovrei risparmiare qualche cm in profondità e in altezza.
Ora però nasce il problema perché vorrei infilare nel nuovo pc l'ultima nata di casa radeon... che però ho letto sia enorme come scheda.
Come posso risolvere questo dilemmuccio?

Aiutatemi voi espertissimi
Grazie!
Bel dilemma, perchè anche io voglio metterla (ma fortunatamente non ho problemi di spazio per il case e prenderò un HAF922).
Non conosco molti case che abbiano ben 31cm di spazio per la vga (fermo restando che, almeno, ha i connettori di lato quindi i cavi non sono da considerarsi).
Per quanto ne so gli haf922 e 932 hanno circa 31,5cm di spazio e la scheda ci sta a pelo.
Se un haf per te è troppo, forse potresti provare con un altro cooler master (centurion, gladiator 600, o anche cm690), rimuovendo la gabbia dei cage e usare l'adattatore da 5,25->3,25 e mettere l'hd vicino alle unità ottiche (dove prò non avrebbe il raffreddamento della ventola frontale, quindi dovresti almeno mettere un dissipatore per harddisk (fortunatamente non costano tanto) per fare una cosa pulita che rimanga fresca.
E' solo un'idea però eh.
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Touch-198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:21   #3
XRaptor
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Touch-198 Guarda i messaggi
Bel dilemma, perchè anche io voglio metterla (ma fortunatamente non ho problemi di spazio per il case e prenderò un HAF922).
Non conosco molti case che abbiano ben 31cm di spazio per la vga (fermo restando che, almeno, ha i connettori di lato quindi i cavi non sono da considerarsi).
Per quanto ne so gli haf922 e 932 hanno circa 31,5cm di spazio e la scheda ci sta a pelo.
Se un haf per te è troppo, forse potresti provare con un altro cooler master (centurion, gladiator 600, o anche cm690), rimuovendo la gabbia dei cage e usare l'adattatore da 5,25->3,25 e mettere l'hd vicino alle unità ottiche (dove prò non avrebbe il raffreddamento della ventola frontale, quindi dovresti almeno mettere un dissipatore per harddisk (fortunatamente non costano tanto) per fare una cosa pulita che rimanga fresca.
E' solo un'idea però eh.
Ogni idea è ben accetta ...
Ma secondo te (voi), le parilivello delle future NVIDIA saranno mostruosamente grandi come sta bestiolina oppure saranno accessibili anche per case con spazi inferiori?
Old 04-02-2010, 10:21   #4
Touch-198
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma secondo te (voi), le parilivello delle future NVIDIA saranno mostruosamente grandi come sta bestiolina oppure saranno accessibili anche per case con spazi inferiori?
E' molto un'incognita al momento... Ricordo che quando uscirono le prime 8800GTX erano mostruose rispetto alle generazioni precedenti. La ATI per la serie 5000 non ha rivoluzionato l'architettura, ha solo migliorato la vecchia e usato il processo a 40nm per le GPU, Nvidia invece ha sviluppato Fermi da zero, quindi potremmo supporre che, se il progetto sarà buono, le dimensioni non dovrebbero andare ad esagerare, anche se è lecito aspettarsi un incremento rispetto alla vecchia generazione e le GTX295 attuali non sono certo piccole. Finchè non vediamo almeno un sample per i test nessuno può dirlo. Sono solo congetture, non si sa nulla sui dettagli di come verranno prodotte queste schede quindi chiunque ti dica qualcosa a riguardo sta solo ipotizzando.

Riguardo al case, pensavo anche un LianLi Armorsuit, dovrebbero essere abbastanza grossi ed esteticamente eleganti. Però il prezzo per i modelli full tower è bello alto.
Case: CM Centurion 534 - MB: MSI 790FX-GD70 - CPU: Phenom II X4 955 3,2Ghz - RAM: 4GB Corsair XMS3 DDR3 1600Mhz - GPU: XFX HD4870 1gb GDDR5 - PSU: Antec True Power Quattro 850W - INPUT: Logitech G5+Logitech G11
Touch-198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:55   #5
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
le nuove fermi dovrebbero misurare circa come l'attuale generazione nvidia, quindi non dovrebbero essere enormi.
se vai di 5970 nel 690 (che e' un mid non eccessivamente ingombrante) ci sta, a pelo ma ci sta.
Occhio che invece nel 690II no, a meno di non mettere la vga nell'ultimo slot (avendo x58 o similia) e rimuovere il cestello hd (col risultato di trovarsi solo con 2 bay hd disponibili)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:39   #6
XRaptor
Bannato

Bene.. quindi mi dite che nel 690 centra...

Altre proposte di case inferiori al twelve di grandezza con 32 o piu centimetri di spazio per la scheda video?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP