|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
[HELP] Pilotare 4 speaker
Salve a tutti,
Ho poca esperienza in questo ambito ma mi trovo a dover per forza a dover vendere un mini impiantino per la diffuzione dell'audio in una sala scommesse... Il cliente vuole PER FORZA un amplificatore e 4 diffusori da incassare nel controsoffitto. I diffusori li ho trovati ma non so che amplificatore usare per pilotarli. Posso prenderne uno banalmente stereo e collegarli 2 a 2 in prallelo?? E devo cercarmi un ampli con più uscite!? Non mi interessa granche la resa sonora in quanto, appunto, si dovranno sentire le telecronache delel partite. ![]() I diffusori che ho trovato sarebbero: Tipo sistema : Diffusore a doppio cono 10 W Altoparlante/i : 5" Potenza a tensione costante : 5 / 10 W Ingressi a tensione costante : 100 V Risposta in frequenza : 100 Hz - 20 KHz SPL (1W/m) : 90 dB Dimensioni : Ø 191.5 - A 78 Dimensioni foro (L x P) : Ø 165 Peso Netto : 1 kg(2.205lb ) Colore : Bianco (RAL 9010) L'ampli che ho trovato sarebbe: RMS power: 2 x 60W 8Ω; 2 x 100W 4Ω; 180W 8Ω Bridged Neutrik Speakon output connectors Balanced XLR and 1/4" jack inputs 3 LEDs for limit, power on and clip Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Se devi sentire solo radiocronache in una sala scommesse penso che tu possa o debba fare a meno della stereofonia.
Quindi io prenderei un ampli che abbia un uscite generosa e poi collegherei i diffusori in un serie/parallelo così da non scombinare l'impedenza. Ci può stare?
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Se le linee sono corte puoi pure pilotarli in corrente con cavo di sezione adeguata e serie/parallelo di altoparlanti da 4 - 8 ohm in fase con amplificatore MONO. Se le linee sono lunghe devi per forza usare la tecnica della linea (e dell' amplificatore a 100V)
Leggiti questo piccolo tutorial che dovrebbe chiarirti le idee: http://www.luma.it/tec_info/tecnica_pa_100.htm
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.