|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
IEA:"in Italia ci vogliono 8-10 centrali nucleari per centrare obiettivi
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Tanaka comunista.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Al contrario. Oggi i comunisti sono i reazionari.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ok, allora speriamo che le facciano. E in fretta.
Meglio se le fanno direttamente tutte al nord, inutile perdere tempo e disperdere risorse con interminabili conflitti sociali al sud che, mi pare del tutto evidente, non è ancora in grado di "accettare" il nucleare.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Superanima si è reso disponibile ad accogliere le 10 centrali dietro a casa sua.
Conviene approfittarne.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Confermo. Per me no-problem, anzi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Come se l'uranio fosse abbondante...
..forse contano che quando saranno pronte e gli italiani capiranno la fregatura, loro non ci saranno più.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma stavo pensando, è più a rischio chi abita vicino ad una centrale nucleare o chi abita nel centro di Milano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quindi fai attenzione, stai lontano da lamette e corde... ![]() ![]()
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Conderando poi, ad esempio, il rischio geologico del paese, o l'incremento abitatitivo in zone altamente sismiche (per non dire vulcaniche) è piuttosto paradossale che la gente abbia paura di una centrale nucleare. Ma nessun problema, fatele pure tutte nel mio giardino. A me sta bene, le voglio!
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Superanima si è reso disponibile ad ospitare le scorie delle centrali nel suo seminterrato. Conviene approfittarne.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
L'articolo parla di 10 reattori, non di 10 centrali.
Per le scorie, sarebbe carino fare ricerca (Rubbia, dove sei? voglio il Rubbiatron!) e sviluppare reattori che riducano le scorie, in modo che almeno una centrale si mangi (le riduce ovviamente, non le elimina) le scorie delle altre.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cmq i siti sarebbero già stati individuati: Caorso, Piacenza, Viterbo, Monfalcone, ed un altro che non ricordo. Quindi saranno 4 su questi 5 .
Ho sentito una intervista alla radio. Non sono ancora ufficiali per motivi politici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Titolo: 8-10 centrali
Articolo: 8-10 reattori Ci vorrebbe il ban per certe cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Anche io sono favorevole affinchè le faccino tutte al nord.
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Cioè servirebbero 40 centrali nucleari per coprire tutto il nostro fabisogno energetico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.