|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
problema su raid 5 con 3 hdd
Vorrei un vostro consiglio, spiego la situazione
Un server win 2003 con controller raid intel, improvvisamente ha inziato a ricostruire il raid, non conosco bene il motivo l'unica cosa che ho visto è che nelle stessa mattinata in cui è inziata la ricostruzione nel event viewer ci sono degli errori di scrittura. Aggiungo : -durante la prima ricostruzione del raid il server si è piantato, -sono stato costretto ad un reset, al successivo riavvio è partito lo scandisk terminato dopo circa mezz'ora con il messaggio :"errore non specificato" -su windows erano sapariti dei file, riapparsi dopo che il raid si è ricostruito correttamente ed è stato fatto uno scandisk completo. questo punto qual'è la procedura migliore per capire cosa è successo? - un hd sta perdendo colpi? oppure e il raid? Dal software del RAID risulta tutto normale nello stato. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
molto probabilmente è un hd che o perde colpi come dici tu o semplicemente è uscito fuori matrice.
io procederei con un test dei singoli dischi per verificarne il buono stato, in caso di errori su uno dei dischi non esiterei a sostituirlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.