|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Software per accordare chitarra.
Qualcosa di serio e minimale.
Sull'iPhone usavo Guitar Toolkit ma ora non ho più la possibilità di usarlo, e sto cercando una valida alternativa per il MacBook. Ho fatto l'esempio di Guitar Toolkit perché l'ho trovato un software eccellente, molto più preciso di veri e propri accordatori hardware che si trovano nei negozi di musica. Mi va bene anche qualcosa a pagamento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Quella linkata è la versione "essential" ma trovi anche la PRO. Scarica la demo e poi ti assicuro che non riuscirai più a staccarti PS: Ha anche il modulo per accordare la chitarra, ovviamente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Non vorrei dire una fesseria, ma non c'è l'accordatore anche in Garage Band??
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Come accennato sopra da SerPRN, potresti usare GarageBand... infatti, quando metti una traccia da strumento reale, e gli dai la fonte di input giusta (quindi o microfono - in quel caso ti conviene mettere il mono 1 - o ingresso "pluggato") lui rileva la nota.
Devi guardare dove ti segna le battute. Lì puoi impostare (basta premere sulle freccette) che cosa ti faccia vedere: Durata, Tonalità, Accordo (è quello che tu devi scegliere - ti da' infatti la nota che "sente" dall'ingresso) e Misure. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Grazie a tutti, credo che proverò la soluzione di GarageBand.
Vi aggiorno tra qualche giorno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.