|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Overclock | AMD Phenom 8750 Black Edition
Ok e voi mi direte.. che cavolo di info vuole sto qua nell'occare un Black Edition, dove si deve solo salire col molty?
![]() Bhe, mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha\avuto la mia stessa CPU (o anche solo una della famiglia Phenom, per rimanere in famiglia) che risultati abbia ottenuto e se è soddisfatto.. ![]() La config la vedete in firma, ora come ora possiedo soltanto il dissipatore stock, in futuro pensavo di prendere il Katana 3, che ho visto a solo 21 € su Bow, per ottimizzare il raffreddamento.. che ne pensate? Un mio amico prese il Katana un anno e mezzo fa e non mi sembrava male, ci si trova bene ed è silenzioso, questo terzo "upgrade" può essere solo meglio.. o no? ![]() Quale può essere un buon traguardo? Ad esempio so che il 7750, che se non sbaglio è come il mio ma ha due core invece di 3, funziona a 2.7 ghz ed è ottimo.. Ho già provato ad overclocckare la CPU a 2.9\3.0 ghz, senza fare però alcun test particolare ma solo giocando per ore e giorni.. e non ho avuto alcun problema. La temp con frequenza default, in idle, se ricordo bene era sui 35°, overclocckato prendeva un 10° in più.. Ora come ora lo tengo a default (2.4) perchè, ad occhio, non avevo notato un gran miglioramento di prestazioni nei videogiochi e nelle applicazioni.. Aggiungo che proprio ieri ho dato una pulita al PC, quindi dovrebbe essere il periodo buono per darci dentro ![]() PS sono superflue le presentazioni ed i complimenti per il foro e la sezione, che trovo molto ordinata ed in generale senza le solite diatribe fanboy-flammose ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 03-02-2010 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
I Phenom sono tanto sfigati che non se li è cagati nessuno?
![]() Non mi pare ci siano thread che riguardino i Phenom 1.. o i K10 rientrano sempre nella stessa classe? ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 08-02-2010 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.