Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 12:26   #1
albey89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
streaming hd

ciao tutti sono nuovo di qui quindi mi scuso anticipatamente se ho sbagliato categoria o per caso esiste già un topic simile!!

Da un po di tempo mi gira in testa un problema che non riesco a risolvere in modo efficiente ed economico...
Ecco la mia situazione...
Sono in possesso di molti film messi su hard disk...molti sono di qualità parecchio buona(anche 15gb) e quindi hanno un framerate elevato...
sull'hard disk ho anche altre cose che vorrei condividere nella mia rete domestica...
Ora che soluzione potrei adottare per rendere visibile il contenuto dei miei hard disk (in realta ne ho 2 in futuro 3) a tutti i pc della casa??
In sala ho un pc collegato con dvi al 40" lcd sul quale vorrei vedere i film hd dell'hard disk senza scatti ovviamente...
ma un mio primo esperimento è fallito e mi ha messo non pochi dubbi:
ho collegato l'hard disk ad un hub di rete belkin il quale l'ho connesso al pc tramite lan 10/100...entrambe le porte dovrebbero essere 10/100...il risultato che mi stranisce è che il film va a scatti nonostatnte la velolità di trasmissione dovrebbe essere di 100mbps...possibile che un film anche da 15gb abbia un framerate superiore ai 100mbps...informandomi un po mi sembra di aver scoperto che il framrate di un film di quel tipo non superi i 30mbps max!!!
com'è possibile allora che mi vada a scatti???
Senza risolvere questo problema non posso progettare una rete domestica adeguata poichè non so cosa ho bisogno!!!
se qlcuno ha qualche idea ne sarei molto grato!!!
albey89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 10:15   #2
Unreal.2K7
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Bumpo il thread perchè anche io ho lo stesso problema così non ne apro uno nuovo.

Ho comprato un NAS, l'ho attaccato alla LAN di casa, e ci ho caricato un film in 1080p (.mkv). Il NAS supporta una connessione LAN 10/100 Mbps Full Duplex.

Ho fatto delle prove e ho visto che, utilizzando FTP riesco a scriverci sopra a 11 MByte/s, 9 Mbyte/s se uso SAMBA dal mio windows. In lettura i valori scendono di 1-2 MByte/s.

Il problema è che il film va a scatti se riprodotto dal NAS. Se riprodotto in locale è perfetto (stesso identico file).

Ora, il film pesa 11GB e dura 2 ore e 20 min circa. Il bitrate medio dovrebbe essere 11000 MByte / 8400 sec = 1.31 MByte/s = 10.48 Mbit/s

Se la rete è in grado di arrivare a 100 Mbit al secondo, come è possibile che non sia sufficiente? Anche ipotizzando che il bitrate sia più alto nei momenti di azione sono sicuro che con 1/10 di banda occupata questo non rappresenti un problema.

Ho anche fatto delle prove: task manager di windows dice che, durante la riproduzione del filmato, il carico dell'adattatore di rete è appena del 10-12%.
Questo ha senso.

Sono ormai due giorni che cerco ininterrottamente su forum vari, quello che sono riuscito a capire è che probabilmente c'è qualche problema a trasmettere film con bitrate più alti di una certa soglia, a prescindere dalla capacità della rete.

Può essere vero? E nel caso, c'è qualcuno che ha idea di come gestire la situazione?

----------------

EDIT: Problema risolto!!!!

Nelle opzioni di apertura avanzate di VLC era sufficiente aumentare la cache da 300ms a un valore più alto.
Con questo sistema sono riuscito finalmente a vedere il film in HD su tre computer diversi contemporaneamente

Ultima modifica di Unreal.2K7 : 08-10-2010 alle 14:58. Motivo: Problema risolto
Unreal.2K7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian