|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HELP LETTURA RAM
ho installato stasera w 7 ultimate 64 bit .....prima col 32 bit avevo 3gb di ram e le leggeva tutte , oggi ho messo 2 banchi da 2gb e praticamente se vado su pannello di controllo e sistema mi dice:
memoria installata (RAM) : 4gb (3,19 utilizzabile) in pratica la stessa cosa che mi diceva con le 4 gb di ram e il 32 bit. logicamente su tipo sitema mi dice : sistema operativo a 64 bit-- come devo fare x far leggere tutta e 4 i gb ????? infatti se faccio scansione con "everest" mi legge solo2018 mb di ram e sull'altra mi dice trial version------- invece ccleaner mi legge 4gb. da impazzire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Che PC hai ?
Magari hai anche una scheda video integrata.............. Prova anche questo: Start/msconfig/opzioni di avvio/opzioni avanzate e guarda se c'è la spunta su Memoria max. Se c'è levala e riavvia. Ultima modifica di davide66 : 03-02-2010 alle 12:57. |
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cpe core quad 8300 scheda video ati 4670 1gb ddr3 motherboard asrosck as g31mgs hd 500 gb.
in pratica prendo x buono quello che mi dice "everest" cioe' legge 2018 mb di ram. forse mancano i drive della ram....ma penso che li legga da solo il so... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Hai verificato quello che ti ho scritto prima ? |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si in pratica ho provato a riavviare sia spuntando numero max d gb e mi dava da solo 4096 e sia non spuntandolo..... ma al riavvio me ne legge sempre 3,19 gb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Inoltre hai abilitato il remap da bios ? (E' la prima voce che trovi nel bios Advanced/Chipset Configuration)
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi riavvio dal bios e abilito chip set...ci provo ti faccio sapere subito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Abiliti il remap ram che di default è disabled.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
perfetto era proprio quello ora legge tutti e 4 i gb di ram....
nella classificazione del pc di windows mi si e' abbassato il numero di calcoli al secondo da 7,2 mi e' passtao a 6,6 ....non dovrebbe essere il contrario cioe' piu' ram piu calcoli al secondo.....invece la velocita trasferimento dati del disco e rimasta sempre a 5,9 come faccio ad aumentarla. COMUNQUE GRAZIE 10000000000 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Sono contento che hai risolto il tuo problema. Ciao |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok grazie ancora.......
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
senza aprire un nuovo post, chied qua: ho un problema con la mia scheda madre P5KPL, se metto 3 banchi di ram andando cosi a formare 3 gb una volta avviato il pc sia avvia un beep che ha come sequenza 2 beep corti e 1 lungo, cosa può essere? uso win 7 32 bit
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.