|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
acquisto Portatile per gaming (ASUS G73)
Buongiorno a tutti
essendo nuovo del forum (strepitoso tra l'altro...) saluto tutti volevo vostri consigli per l'acquisto imminente di un nuovo notebook.. leggendo ovunque mi sono orientato sul nuovo ASUS G73 Userei il notebook principalmente per il gioco.. Si sa piu o meno quando uscirà e a quale prezzo???non si trova ancora nulla riguardo il mercato italiano... Cmq sia credo sia la scelta migliore per il gaming o mi proponete anche altre alternative.. ho visto santech - cizmo - deviltech - alienware...etc.. ma in questo caso non c'è possibilita di aqcuisto rateale giusto?? insomma fatevi sotto con i vs preziosi consigli ... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
Per la santech e la Cizmo è giusto, non c'è possibilità di acquisto rateale, ma per la alienware, che io sappia è possibile, visto che lo compri attraverso il portale della Dell (che appunto permette la rateizzazione, ma di solito la alienware costa, a parità di componenti, più di altre marche). Per quanto riguarda deviltech non saprei, anche considerando che il sito è solo in tedesco. Io mi sto orientando verso la guru o la cizmo, visto che voglio un 17" e queste due marche sono le uniche che sono riuscito a trovare che vendono notebook a 17" con base Clevo e che sono europee (così non dovrei avere problemi con la dogana, perchè se ordini il computer da un negozio online americano, non solo la tastiera è quella inglese, ma alla dogana ti bastonano). La santech usa i clevo, ma solo fino a 15". L'unico problema con la guru e la cizmo è che pochi hanno comprato notebook da loro, su questo forum mi sembra solo due dalla guru, anche se sono rimasti molto soddisfatti, per la cizmo non lo so. Per quando riguarda l'asus g73jh-a1 (questo è il codice completo), mi sa che dovremo aspettare almeno un altro mese, visto che in america le consegne sono previste per la fine di febbraio. Comunque al momento nessuno in Italia, tranne la Santech ( http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=39 ), offre soluzioni con la Hd 5870Mobility, se era questa la componente che più ti interessava. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
SI infatti ero orientato proprio ad una configurazione con 5870 -ram 8 giga - i7 - e poi mi allettava molto l'HD da un tera a 7200...insomma mi sembra una configurazione top al momento....oppure c'è di meglio di questo splendido asus??
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per i dead pixel non ho ancora capito se la copertura è da parte di Asus (italia) o del venditore, perchè in caso di garanzia del venditore rispedire in america ha un costo ![]() per la dogana, leggevo tempo fa che i notebook non hanno "tasse" aggiunte se non il classico 20% di iva; il più è essere certi che il venditore spedisca con un DHL (o fedex) assicurato (per 1600$) in modo da essere coperti da più fronti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma si sa già quanto ancora dovremo attendere qui in Italia per l'arrivo della bestiola??? In america mi pare di capire metà Febbraio...
qualcuno ha per caso dei link in cui il notebook viene testato con gli ultimi giochi??su youtube nada... cmq deve essere proprio performante... |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, era da tempo che pensavo di iscrivermi e non appena ho trovato L'UNICO forum dove si potesse discutere di questo Asus G73 non ho esitato a decidermi visto che su internet si trovano soltanto le stesse informazioni copiate e incollate.
Ho chiamato l'assistenza Asus ma neanche loro hanno saputo dirmi nulla, sembra sia troppo presto. Mi chiedevo, se magari avete potuto seguire il lancio di altri prodotti Asus, in quanti € si potrebbero tradurre questi 1650$ di partenza poichè prima che apprendessi della sua esistenza stavo per optare per l'Alienware M17x e speravo che la somma si potesse aggirare intorno ai 2000€ anche perchè la scocca ispirata all' F-117 Nighthawk non mi dispiace affatto, se costasse anche meno... |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
interessato fortemente anch'io all'acquisto
![]() teniamo il thread aggiornato
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
@Gemini77: da quello che so il problema con la tastiera inglese, non è solo la diversa disposizione di alcune lettere (che come giustamente dici tu, basta settare nel sistema operativo l'impostazione lingua della tastiera e conoscere la posizione a memoria), ma anche il fatto che i tasti sono di meno (quindi qualche carattere non c'è sulla tastiera). Alla dogana ci dovrebbe essere "solo" l'iva, che comunque mica scherza. Un notebook comprato a 1400euro (grazie al cambio favorevole), con le spese di spedizione e l'iva arriva a circa 1700euro, con tutti i problemi della garanzia e della tastiera....conviene veramente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allo stato attuale, un ipotetico acquisto in USA del portatile lo vedrei così 1 650.00 USD = 1 191.46 EUR costo spedizione assicurata (assicurata con corriere espresso, ![]() + 20% iva 1430€ + spedizione 1580€ ... un santech, mycizmo, alienware, guru, devil di caratteristiche simili (ma senza la 5870) o lo stesso Asus G72 costano almeno 2000€ (a cui poi vanno aggiunte ugualmente le spese di spedizione) diciamo che con quella cifra in italia prendi il G51 (con GTX260) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Degli altri modelli precedenti ne faccio volentieri a meno, voglio una Ati e la 5870 mi sembra un ottimo investimento per il futuro visto che anche l'ormai prossimo Alien vs Predator supporterà le Dx11 ![]() P.S. Io alla più brutta ho chiesto aggiornamenti ad un rivenditore autorizzato vicino Roma, appena mi contattano via mail posso postare i prezzi di listino per la commercializzazione italiana ma se scoprite qualcosina prima voi.. Secondo voi se sotto questo Asus ci piazzassi come base raffreddante un Cooler Master NotePal Infinite che ha un inclinazione di 8.5°, considerando che la tastiera del G73 di suo ha già un'inclinazione di 5° il portatile rimarrebbe troppo inclinato da risultare scomodo o andrebbe bene. Ultima modifica di PyЯamid Head : 04-02-2010 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sì, anch'io quando l'ho visto ci ho fatto un pensierino
![]() Queste Ati Hd5870 si stanno facendo aspettare, dal sito della santech dicono che c'è stato un ulteriore ritardo causa un prolungamento della fase di test, mah, spero solo che si sbrighino, così altri assemblatori la mettono nei proprio notebook e possiamo fare i confronti. L'unico al momento è l'N56 della Santech ad avercela, tutti gli altri hanno scheda inferiori. Io al momento sto osservando quello che fanno quelli della Guru, forse costerà un po' di più dell'asus, la tastiera italiana non è un problema neanche più di tanto, potrei abituarmi a quella inglese (ma poi quando [e se] lo rivendo?) ![]() Quello che dice Gemini77 è corretto, il notebook, per quello che ti dà a quel prezzo, è imbattibile, la garanzia, compresa nel prezzo, è mondiale e di due anni, mentre sempre compreso nel prezzo c'è la garanzia zero bright dot pixel per i primi 30 giorni. ![]() Per quella zero dead pixel bisogna pagarla a parte ed è fornita dal venditore, quindi se uno se ne vuole avvalere, deve rispedirlo in USA ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
speriamo per Marzo di averlo sul mercato in Italia....io credo che ce lo ritroveremo a 2000 euro se non qualcosa in piu....dato che il suo predecessore G72 è ancora in vendita a 2000....Certo farlo arrivare dagli Usa sembrerebbe conveniente però troppe incognite secondo me....Alla fine penso che risparmiare 200 euro e avere tastiera inglese e i vari problemi legati alla garanzia (tipo rispedire il pc in USA9 non so se valga il gioco...Mi armerò di pazienza...certo ormai che gli ho buttato gli occhi addosso sarà difficile però..
saluti |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono nella tua stessa identica situazione, poi alla fin fine a Marzo potrei regalarmelo per il compleanno...
Domanda stupida, il modello A1 ovvero con lettore Blu-ray includerà anche un masterizzatore DVD DL nella stessa unità ottica? |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io aspetto anche gli aggiornamenti sulla serie Alienware (qui in ita, attualmente l'x15m ha i5 e 240gt
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() @gemini77: anch'io spero negli aggiornamenti dell'alienware, l'm17x è, tranne che per l'esterno e per il prezzo, quasi perfetto, manco solo la sostituzione della Hd4870 (con opzione anche di Crossfire di Hd4870 a 390euro), con Hd5870. Poi inizierò a pensarci. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() cmq una domanda: è possibile avere il g73 senza lettore blue ray e con "solo" 4gb di ram?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.