|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Da Mpeg2 a Divx/Xvid
Vorrei che vi pronunciasse in merito al metodo più veloce, qualitativamente migliore per comprimere da mpeg2 a Divx/Xvid.
Le ulteriori informazioni che posso darvi sono: Si tratta di registrazioni effettuate da DTT su USB "impeccabili" alle quali occorre togliere un pò di pubblicità e poi unire i vari pezzi in unico file. Ho provato con Virtualdub ma ho notato che: a) Se comprimo l'audio si verificano disallineamenti audio/video (non capisco il perchè) b) La compressione video è un pò aleatoria nel senso che occorre fare delle prove per capire quale è il corretto bitrate da utilizzare in modo da ottenere un buon compremesso tra qualità e dimensione del file. Tutte queste difficoltà nopn le incontro minimamente con AutoGk che svolge il lavoro egregiamente. L'unica difficoltà con AutoGk è quella di non poter tagliare la pubblicità! Ma cosa potrei utilizzare al limite per poter continuare ad utilizzare autogk ed allo stesso tempo togliere la pubblicità ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Uso Avidemux per fare i tagli, lasciando inalterato video e audio (opzione formato copia). Quindi, sul filmato ripulito di pubblicità, comprimo con l'ottimo Autogk. Avidemux non crea problemi di sinc. audio/video, se lo stream tv è ok (ad es. alcuni film su La7 hanno questo problema...) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.