|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Prova macro: Tamron 28-75 + Tc2x + Raynox Dcr250
Ho provato a fare 2 prove con:
- Tamron SP AF 28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) Macro - RAYNOX DCR250 - KENKO Teleplus Pro 300DG 2X Canon AF Corpo machina Eos 450d su Manfrotto 728B ![]() Si lo so ho il sensore sporchissimo!!! (f32 non perdona, a f/"normali" non si nota) Vi posto 2 scatti di prova (dunque non sono il max di soggetto ed esposizione), 1€ e una punta di un lapis. 1 - f32 iso100 25sec ![]() 2 - f32 iso100 20sec ![]() Che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
molto buono direi, ma questo RAYNOX DCR250 porta via spot come il moltiplicatore ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
logangr nel senso ceh diventa + scuro?
sinceramente non credo ti posto uno scatto di ieri
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, beh su un 2,8 è relativo, ma pensavo di prenderlo per montarlo sul tamron 70-300 2:1, con il 2x (che aggiunge 1 spot per moltiplicazione quindi 2) se anche il raynox aggiunge spot per moltiplicazione, e mi pare che questo sia un 2x giusto ? raggiungerei a livello teorico una rr di 2:4, quindi 1:2 senza contare la lunghezza focale incredibile (crop x1,5 + moltiplicatore x2 piu raynox x2 = 1800 ma con una focale 5,6 + 4 = 9,6 ). se poi volesssi chiudere il diaframma per definire meglio dovrei tenere un'ora esposta la foto :P
che ne dici? ho sbagliato qualcosa ? che rr ha il tuo tamron ? prezzo ? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si scusate sono un attimo perso, inoltre ho invertito l'RR, sono in ufficio e scrivo qualche frase ogni tanto perchè mi interrompe il telefono.. portate pazienza ho la mia età e son desfà.. :P
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
mi ero soffermato a leggere perchè mi aveva incuriosito la parola "spot", pensavo che il duplicatore potesse in qualche modo , a certi diaframmi, produrre uno spot nell'immagine (come succede con molti obiettivi quando si monta un filtro infrarossi).
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è qualcosa che non va nel mio cervello. :P |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

n ho idea