|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Continuo riavvio del PC
Questo è il mio PC sul quale ho Windows 7:
Intel Q9400 ASUS Maximus Formula PSU Corsair TX650W 2 GB DDR2 Corsair Dominator HD 500 GB NVIDIA 9800 GTX+ Precedentemente il PC aveva Windows XP e non ha mai dato problemi per 2 anni. Ora ho installato Windows 7 e dopo qualche giorno il PC ha iniziato a riavviarsi improvvisamente. Ho provato allora a scollegare la scheda TV, la scehda audio, ho tolto un banco di memoria RAM, ho scambiato gli slot, ho disinstallato tutti i driver, ma niente, la situazione è sempre la stessa. Ho provato allora a ripristinare Windows 7 alla situazione in cui lo avevo appena installato (e che quindi non dava ancora problemi) attraverso un'immagine di sistema. Appena completato il tutto, il PC è rimasto acceso per più di 3 ore, quando prima 15 minuti era un miracolo... Vado su Arresta il sistema, clicco, ed inizia a riavviarsi di continuo. Ora si riavvia ogni tanto, e qualche volta durante la schermata del Bios, sento degli avvisi acustici che indicano che la VGA non è stata rilevata. Proprio ora mentre stavo scrivendo mi si è riavviato il PC, e per la prima volta mi ha dato un errore: Quote:
Qualcuno può aiutarmi? Oggi proverò a sostituire la scheda video con una ATI 3850..... Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
non so cosa possa essere però ti consiglierei di provare appunto con un altra scheda video o a rimettere xp per prova,se con xp funziona tutto perfettamente non è un problema hardware ma qualche problema di driver o forse va in conflitto qualcosa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Purtroppo per problemi di tempo devo rimandare la sostituzione della scheda video e anche la formattazione....
Nel frattempo ho provato ad aggiornare la scheda di rete, ma niente.....ora sto scaricando i driver aggiornati della scheda video, anche se non credo che cambierà qualcosa.... Qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Negli ultimi giorni il PC si riavvia sempre e solo quando gioco. Inoltre quando accendo il PC dal pulsante di accensione, si avvia la ventola, dopo 1 secondo sento la ventola spegnersi e vedo il led del pulsante che si spegne, e dopo 1 altro secondo il pc si avvia....
Ho provato ad avviare il pc usando il tasto presente sulla scheda madre ma da lo stesso problema. Da cosa può essere causato? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.