|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[Help] si blocca il pc
da un po di tempo sono afflitto da uno strano problema. Mentre gioco o navigo in internet o guardo un film mi si blocca il pc. Cioè, non si riavvia, ma la schermata si blocca senza la possibilità di muovere il puntatore del mouse e senza rispondere neanche al comando ctrl+alt+canc e quindi sono costretto al riavvio manuale dal tasto reset
Ho provato a cambiare alimentatore e il problema sembrava essere sparito ma adesso si è ripresentato (anche se succede molto piu raramente) che cosa puo essere??? aiuto per favore sono davvero disperato ![]() ![]()
mobo asus p5q premium, cpu intel core 2 quad q9550, ram ocz gold edition ddr2 4gb (2x2gb) dual channel, vga ati radeon hd 3870, scheda audio creative soundblaster x-fi xtreme audio, hd seagate maxtor sata 500gb, ali corsair tx750w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai già dato un'occhiata alle temperature di esercizio?
Di che computer stai parlando? Qualche informazione in più potrebbe essere utile. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si scusami, allora preciso immediatamente dei dettagli importanti.
Non faccio overclock, chipset ram vga e cpu sono tutti alle loro frequenze standard. Le temperature sono perfettamente nella norma: cpu 25°C, vga 40°C, ram 40°C, scheda madre 35°C piu o meno il mio computer è quello in firma ma per sicurezza lo riporto piu dettagliatamente qui -motherboard asus p5q premium, chipset p45, socket 775 lga, supporto dual/quad core, fsb fino a 1600mhz -cpu intel core 2 quad q9550 2,83 ghz, socket 775 lga, fsb 1333mhz, 12 mb cache l2 -ram ocz gold edition ddr2, 4gb (2x2gb), dual channel, pc2-8500 (1066mhz) latenze 5-5-5-15 -vga ati radeon hd 3870 ram 512 mb gddr4, 725mhz, ram 1100 mhz circa, bus 256 bit, stream processor 300 shaders, directx 10.1 -scheda audio creative soundblaster x-fi xtreme audio -hd seagate maxtor sata 500gb a 7200rpm -ali corsair tx 750w -masterizzatore lg ide (modello non specificato) qualche aiuto vi prego, è urgente ![]()
mobo asus p5q premium, cpu intel core 2 quad q9550, ram ocz gold edition ddr2 4gb (2x2gb) dual channel, vga ati radeon hd 3870, scheda audio creative soundblaster x-fi xtreme audio, hd seagate maxtor sata 500gb, ali corsair tx750w |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho praticamente lo stesso problema, se cerchi qualche 3d indietro troverai la spiegazione di quello che succede a me.
![]() |
#5 |
Member
|
hai tutta la mia solidarietà, speriamo solo che a qualcuno venga in mente qualcosa
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Hai per caso risolto? Io ho ancora lo stesso problema!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.