|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Video su internet non fluidi
Salve
Vorrei sapere perche' quando gardo un video su internet non e' fluido o meglio si vede bene quando e' a una dimensione piccola-media, se lo metto a tutto schermo si vede bene ma le immagini scorrono un po lente... Il mio pc e' cosi: CPU 1,4Ghz, RAM 768, SCHEDA VIDEO ATI 9800 256 BIT Prima avevo una scheda grafica vecchia una MX 400 da 32 Mb e ora con la ATI 9800 e' migliorato poco... Non e' che sono le RAM? magari con 2GB non lo fa Fatemi capire cosa non va cosi aggiorno il pc al max che si puo' ovvero mettendo una CPU BARTON e 2GB di RAM ![]() Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per video su internet intendi youtube?
per quella chiavica di flash servono cpu potenti (la parola ottimizzazione non rientra nel vocabolario degli sviluppatori), soprattutto in fullscreen, la scheda video (soprattutto quelle vecchie) fa poco o nulla. Puoi provare a scaricare il video e guardarlo in locale, sicurametne ce la farai a vederlo a schermo intero, oppure imposta youtube in html5 e usa chrome, magari qualcosa migliora. COmunque puoi vedere subito se è la cpu. Apri task manager e fai partire il video a schermo intero, dopo un po controlla nel task manager a quanto è l'occupazione cpu. Se è la 100% (o li vicino) hai trovato chi ti rallenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un AMD K7 thunderbird da 1,4GHz con un Cache L2 da 256 kb. Al max posso mettere un BARTON con un Cahe L2 512 kb. Lo risolvo il problema? Fatemi sapere se no e' inutile che lo compro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
852x480 (480p) Processore Intel Pentium 4 a 2,33 GHz, AMD Athlon™ 64 2800+ o equivalente ti risparmio il resto.. usa save2pc ti converte i video di youtube in avi e li vedi in locale Ultima modifica di giacomo_uncino : 03-02-2010 alle 20:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è inutile comprare una cpu nuova per youtube (o meglio, è uno spreco di soldi). Fai come dice giacomo uncino, Salva il video su pc e vedilo in locale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A parte youtube e per vedere i film in streaming su megavideo come posso fare?
Ma non e' che l'occupazione della CPU su task manager che mi arriva quasi a 100% e' dovuta anche al fatto che ho solo 768 Mb di ram? e se ne avessi 2 Gb che e' il massimo che posso mettere sara' lo stesso l'occupazione della CPU? Ultima modifica di ICER : 04-02-2010 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
768 non sono molti, ma non credo che il problema cambierebbe.
Che occupazione di memoria viene rilevata? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa 430 mb Ultima modifica di ICER : 04-02-2010 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualche migliorametno lo avresti di sicuro, anzi, con un barton a 2 ghz rientri nei requisiti minimi di adobe, quindi dovresti vederli fluidi. Però non so se vale la pena investire su un sistema del genere. Conta che con 300€ (o poco meno) ti porti a casa un pc completo che va almeno 10 volte quello con il barton più potente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ha voglia di cambiare macchina e riesci a procurartelo per pochi soldi, perché no. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ovviamente piu' potente e' il Barton meglio e'? perche' c'e' da 1,8ghz a 2,2ghz(quest'ultimo e' introvabile) o non cambia niente per 100 o 200 mhz di differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma che scheda madre hai?
in quanto anche a me è passata per le mani una scheda con su un athlon 1.4 e purtroppo oltre ad avere sdram e non ddr non poteva montare cpu superiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la mia scheda madre supporta i barton e lo dice anche sul sito della stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
100-200 Mhz, se sei al limite, potrebbero fare la differenza. Ma potresti sempre pensare di effettuare un po' di overclock, se quei processori salgono bene. A dire la verità potresti provare a vedere se si riesce a overcloccare anche il processore che possiedi attualmente. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
gia' fatto e sul mio non va l'overclock e sui barton sapevo che i 2500+ si potevano overclockare ma gli altri non so. Ultima modifica di ICER : 06-02-2010 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Vuol dire che ho aumentato gli fsb che io ho a 133 che corrisponde a 266 e aumentando anche a 134 e salvando le impostazioni il pc riparte con il settaggio minimo cioe' da 134 che avevo impostato scendeva 100 e faceva andare il procesore a 1ghz quindi rimpostavo a 133 e rimanevo, come sono tutt'ora, al max della sua potenza da "libretto" che e' 1,4ghz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un comportamento davvero curioso, in cui non mi ero mai imbattuto prima. Non ho la minima idea della sua causa, mi spiace.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.