Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 21:31   #1
TheUndertakerFromHell
Member

Iscritto dal: Dec 2005
configurazione wireless sbs bw554

ciao a tutti ho acquistato questo wireless adsl router SBS BW554 oggi
premessa:4 computer in casa 3 portatile e 1 fisso
provider fastweb fibra ottica
modem fastweb vecchia generazione a parete con 3 porte lan, porta telefonica e alimentazione, 4 led
nella scatola ci sono 2 cavi telefonici
router
alimentazione
1 cavo lan e adattatore per i cavi telefonici con da un capo due uscite, dall'altro un ingresso
il punto è:

voglio configurare il router bw554 come access point del modem fastweb che nel manuale del router viene indicato come insostituibile e quindi, possibilitato solo a fungere da fonte della linea da passare al bw554 che diventa access point

l'idea è avere come punto di accesso il pc fisso in mio possesso da cui lanciare il segnale wireless ai 3 pc portatili

qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo nell'impresa?
ho solo attaccato router bw554 e cordless di fianco al fisso,collegando in lan il router al pc desktop, naturalmente con cavo telefonico che va dal cordless all'adattatore con doppia uscita, dal roluter alla seconda uscita, e dall'entrata primaria dell'adattatore, cavo switch telefonico che arriva al modem fastweb...

spero in un vostro aiuto visto che adesso ho ricollegato i 3 pc con cavo ethernet per permettere l'uso internet prima di arrivare alla conclusione dell'impresa

HELP!!!!
TheUndertakerFromHell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:53   #2
TheUndertakerFromHell
Member

per favore help...
Old 01-02-2010, 23:21   #3
TheUndertakerFromHell
Member

riesco a collegarmi in wireless dal portatile ma non dal fisso a cui è attaccato l'access point, qualcuno sa darmi una spiegazione?
Old 02-02-2010, 00:11   #4
TheUndertakerFromHell
Member

oh niente da fare x stasera ci ho rinunciato
sono entrato in wireless con il mio portatile e cn il portatile dell'inquilina settandole nelle proprietà della lan ip, il gateway e il subnet mask
poi è caduta la lina, non riuscivamo a connetterci, ho spento il router, e alla fine ho dovuto togliere le impostazioni xkè nn riuscivamo a connetterci via cavo tramite l'hug di fastweb
qualcuno da una soluzione??
Old 02-02-2010, 00:18   #5
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheUndertakerFromHell Guarda i messaggi
ciao a tutti ho acquistato questo wireless adsl router SBS BW554 oggi
premessa:4 computer in casa 3 portatile e 1 fisso
provider fastweb fibra ottica
modem fastweb vecchia generazione a parete con 3 porte lan, porta telefonica e alimentazione, 4 led
nella scatola ci sono 2 cavi telefonici
router
alimentazione
1 cavo lan e adattatore per i cavi telefonici con da un capo due uscite, dall'altro un ingresso
il punto è:

voglio configurare il router bw554 come access point del modem fastweb che nel manuale del router viene indicato come insostituibile e quindi, possibilitato solo a fungere da fonte della linea da passare al bw554 che diventa access point

l'idea è avere come punto di accesso il pc fisso in mio possesso da cui lanciare il segnale wireless ai 3 pc portatili

qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo nell'impresa?
ho solo attaccato router bw554 e cordless di fianco al fisso,collegando in lan il router al pc desktop, naturalmente con cavo telefonico che va dal cordless all'adattatore con doppia uscita, dal roluter alla seconda uscita, e dall'entrata primaria dell'adattatore, cavo switch telefonico che arriva al modem fastweb...

spero in un vostro aiuto visto che adesso ho ricollegato i 3 pc con cavo ethernet per permettere l'uso internet prima di arrivare alla conclusione dell'impresa

HELP!!!!
Ma perchè hai preso un modem router wireless?
Nel tuo caso avresti dovuto pendere un router wireless senza modem integrato.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 00:29   #6
TheUndertakerFromHell
Member

perchè mi han detto al negozio che andava bene lo stesso...
Old 02-02-2010, 01:42   #7
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
perchè mi han detto al negozio che andava bene lo stesso...
E invece è na str*****a, lo dico io che non bisogna mai fidarsi dei negozianti, da quanto tempo l'hai preso, non puoi provare a fartelo cambiare?
Old 02-02-2010, 09:17   #8
TheUndertakerFromHell
Member

l'ho preso ieri ma alla fine ho letto sui vari forum che comunque è possibile utilizzarlo lo stesso come access point per fastweb, tant'e' che ieri sera sono riuscito a collegare due dei tre pc portatili in wireless e a farli navigare correttamente, l'unico problema che il computer fisso a cui era collegato il router non navigava per niente, se riesco a capire come mai succede questo, il resto non da nessun problema...
Old 02-02-2010, 11:37   #9
TheUndertakerFromHell
Member

ho chiesto qui in ufficio e mi hanno consigliato di utilizzare l'access point come switch, quindi collegare in ethernet dall'hug fastweb al bw554, dalla porta ethernet del bw554 al fisso sempre in ethernet e impostare il dhcp in automatico, in modo che faccia da prolunga dall'hug di fastweb al pc, e mandi il segnale a tutti i portatili in casa, cosa ne pensate?
Old 02-02-2010, 23:28   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
l'ho preso ieri ma alla fine ho letto sui vari forum che comunque è possibile utilizzarlo lo stesso come access point per fastweb, tant'e' che ieri sera sono riuscito a collegare due dei tre pc portatili in wireless e a farli navigare correttamente, l'unico problema che il computer fisso a cui era collegato il router non navigava per niente, se riesco a capire come mai succede questo, il resto non da nessun problema...
Credo che sia possibile usarlo come semplice ap, non chiedermi come perchè non l'ho mai fatto e non saprei, ma avrai comunque la limitazione degli ip di fw perchè non funzionerebbe in modalità router.
Old 26-07-2010, 18:25   #11
snipermax
Junior Member

L'Avatar di snipermax

Iscritto dal: Aug 2008
configurazione router sbs bw 554

buonasera a tutti ieri ho comprato questo router, appena arrivo a casa lo monto faccio il wizard tutto bene funziona sia nel pc fisso che quello portatile e anche con il mio cell tramite wifi pero' non mi funzionano i telefoni di casa come posso risolvere questo problema? chi mi aiuta per favore?
snipermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian