|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
configurazione wireless sbs bw554
ciao a tutti ho acquistato questo wireless adsl router SBS BW554 oggi
premessa:4 computer in casa 3 portatile e 1 fisso provider fastweb fibra ottica modem fastweb vecchia generazione a parete con 3 porte lan, porta telefonica e alimentazione, 4 led nella scatola ci sono 2 cavi telefonici router alimentazione 1 cavo lan e adattatore per i cavi telefonici con da un capo due uscite, dall'altro un ingresso il punto è: voglio configurare il router bw554 come access point del modem fastweb che nel manuale del router viene indicato come insostituibile e quindi, possibilitato solo a fungere da fonte della linea da passare al bw554 che diventa access point l'idea è avere come punto di accesso il pc fisso in mio possesso da cui lanciare il segnale wireless ai 3 pc portatili qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo nell'impresa? ho solo attaccato router bw554 e cordless di fianco al fisso,collegando in lan il router al pc desktop, naturalmente con cavo telefonico che va dal cordless all'adattatore con doppia uscita, dal roluter alla seconda uscita, e dall'entrata primaria dell'adattatore, cavo switch telefonico che arriva al modem fastweb... spero in un vostro aiuto visto che adesso ho ricollegato i 3 pc con cavo ethernet per permettere l'uso internet prima di arrivare alla conclusione dell'impresa HELP!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
per favore help...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
riesco a collegarmi in wireless dal portatile ma non dal fisso a cui è attaccato l'access point, qualcuno sa darmi una spiegazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oh niente da fare x stasera ci ho rinunciato
sono entrato in wireless con il mio portatile e cn il portatile dell'inquilina settandole nelle proprietà della lan ip, il gateway e il subnet mask poi è caduta la lina, non riuscivamo a connetterci, ho spento il router, e alla fine ho dovuto togliere le impostazioni xkè nn riuscivamo a connetterci via cavo tramite l'hug di fastweb qualcuno da una soluzione?? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nel tuo caso avresti dovuto pendere un router wireless senza modem integrato. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
perchè mi han detto al negozio che andava bene lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'ho preso ieri ma alla fine ho letto sui vari forum che comunque è possibile utilizzarlo lo stesso come access point per fastweb, tant'e' che ieri sera sono riuscito a collegare due dei tre pc portatili in wireless e a farli navigare correttamente, l'unico problema che il computer fisso a cui era collegato il router non navigava per niente, se riesco a capire come mai succede questo, il resto non da nessun problema...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho chiesto qui in ufficio e mi hanno consigliato di utilizzare l'access point come switch, quindi collegare in ethernet dall'hug fastweb al bw554, dalla porta ethernet del bw554 al fisso sempre in ethernet e impostare il dhcp in automatico, in modo che faccia da prolunga dall'hug di fastweb al pc, e mandi il segnale a tutti i portatili in casa, cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
configurazione router sbs bw 554
buonasera a tutti ieri ho comprato questo router, appena arrivo a casa lo monto faccio il wizard tutto bene funziona sia nel pc fisso che quello portatile e anche con il mio cell tramite wifi pero' non mi funzionano i telefoni di casa come posso risolvere questo problema? chi mi aiuta per favore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.