|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
HELP: ho subìto un attacco alla mia WIFI
ciao a tutti, premetto che non sò se ho scritto nella sezione corretta, se avessi errato mi scuso.
Volevo il vostro aiuto: allora prima di tutto vi dico le caratteristiche della mia rete wifi. 1) Router Siemens Gigaset SE567 wireless, connesso ad AliceAdsl 20mega, 24h/24, in casa. http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_...rNrNrN,00.html 2) Pc con windows 7 64 bit connesso fisicamente con cavo al router. 3) Notebook che si connette sempre all'interno della abitazione col Wifi. Tre giorni fa non sono più riuscito a connettermi al router con il notebook. Non ho cambiato niente nè sul router nè sul notebook. Il pc invece funzionava benissimo. Ci sono diventato matto, ho provato a riconnetterlo in tutti i modi, poi alla fine ho dovuto cancellare il profilo del mio router, e ricrearlo con una nuova password (ovviamente cambiata anche sulle impostazioni wlan del router), perchè ricreandolo con la stessa sembrava non funzionare. Fra l'altro, sotto le opzioni sicurezza del router, questi riportava un tentativo di attacco ma purtroppo non è possibile capire di più con questo modello di router, o almeno io non ci sono riuscito. La cosa si è ripetuta ieri: ho dovuto ricreare una nuova password e relativo profilo dal notebook. Le password che uso sono sempre wap2 Vorrei gentilmente sapere se la cosa ha un senso e cosa fare per evitarla in futuro grazie molte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è il router che ha dei problemi. Dubito fortemente che qualcuno sia riuscito a violare il wpa2, almeno che la tua password(key) non sia "1234" o "mammma" o "ciao".
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
la password era la mia data di nascita, adesso l'ho fatta veramente difficile.
quindi pensi a un problema del router più che del notebook?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi adesso se ne hai messa una più complicata, per il momento aspetta e vedi se si ripete. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quoto i suggerimenti precedenti..password complicata (numeri lettere e simboli) e lunga. L'ideale poi è che non ci siano ripetizioni di caratteri consecutivi.
Ma sono l'unico che usa password del genere? Codice:
;*J9&>,=9_-E^>!k__,z_8^Hg*Vb6B>;SuoM:@P3pcazNl)-LT6-IEw6!-pq{{N
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.