|
|
Risultati sondaggio: Fermi o ATI? | |||
Non cambierò la mia scheda almeno fino alla prossima generazione di console. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 15.79% |
Passo a Fermi senza pensarci 2 volte |
![]() ![]() ![]() |
2 | 10.53% |
Passo a Fermi solo se mi convinceranno i bench. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 31.58% |
ATI forever. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 42.11% |
Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
Tutti Fermi... o meglio ATI?
A marzo si prevede l'arrivo delle nuove schede nVidia FERMI...
cosa pensate di fare?
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Negli ultimi 10 anni ho avuto per circa 5 anni schede ATI, e per altri 5 schede nVidia. Con entrambe mi sono sempre trovato bene, prendeno un modello o l'altro in base alla qualità effettiva e le prestazioni offerte in quei particolari frangenti. Indi... non mi sento per nulla un fanboy. Devo però dire che nVidia in genrale mi ha dato un po' di più, soprattutto a livello di compatibilità e features, soprattutto grazie alla sua influenza sulle varie soft. house. Personalmente, consiglio di aspettare Fermi per prendere una decisione (io lo farò), perchè se si rivelerà quello che le prime indiscrezioni dicono... sarà davvero un mostro. La vera differenza la farà però il prezzo, ed è qui che ATI potrebbe vincere la battaglia. A livello di features, nVidia può vantare il supporto a PhysX, che sempre di più avrà rilevanza nei prossimi anni, e sulla carta sembra avere una maggiore forza bruta, una migliore qualità d'immagine (filtri) e la capacità di sfruttare realmente la tessellation (con ATI le prestazioni decadono troppo). ATI ha sfornato un'eccellente prodotto con la serie 5000, ma l'ha fatto in un momento in cui non ce n'era effettivamente bisogno; ora stanno arrivando i veri giochi importanti del 2009, ed nVidia potrà gettarsi nella mischia quando davvero conterà. Le recensioni di Fermi dovrebbero arrivare nel giro di un paio di settimane o poco più, io consiglio a tutti di aspettare, fare un confronto (soprattutto rapporto prestazioni/features/prezzo) e poi valutare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto giusto... io però passerò a Fermi a prescindere. ho avuto sempre nvidia e da 1anno e mezzo la 4870, mi trovo bene ma come dici tu nVidia ha quel qualcosa in più che mi fà pendere l'ago della bilancia. a marzo saranno 2 anni che ho la 4870 più o meno e ad aprile passo a Fermi sperando in un costo umano e magari mi accontento della serie non top ma quella subito dopo.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
scusate qualcuno mi spiega perchè prendersi una scheda video più potente se il miglior gioco graficamente finora uscito risale al 2007 ed ormai basta una scheda video da 100 euro per giocare tutto al max o quasi ?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
dopo molti anni di Nvidia da 1 anno e mezzo son passato ad ATI e non ho nessuna intenzione di tornare da Nvidia.
mi trovo bene ora,ogni tanto c'è qualche problema di driver o qualche bug grafico in qualche gioco.. che,con un restart o semplicemente facendo alt+invio si risolve. tutti problemini alla fine..per il momento sono contento della ATI,in futuro si vedrà.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Votato per la prima opzione, attualmente non c'è nessun gioco che mi spinga a voler fare un upgrade, quando la mia fida 4850 non ce la farà piu' la cambierò con un altra dal miglior rapporto prezzo/prestazione. Ati o Nvidia non fa differenza, mi son trovato bene con entrambi.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Anche se lo trovo un argomento molto interessante e applicabile al mondo dei videogiochi, rimane comunque un topic che dovrebbe stare nella sezione Hardware! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io aspetto fermi.
cioe' aspetto che esca , che ati tagli i prezzi , e magari prendermi una 5850 a luglio con la 14ma ![]() c'a'.z'.a.z'.a
#9 |
Senior Member
|
Credo invece che qui ci sta benissimo... è ovvio che la scelta sia nell'interesse dei videogiochi, la sezione hardware è più inerente per consigli o problematiche qui invece si discute su delle scelte future in ambito videoludico...
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Come si fa fare un sondagigo così se Fermi non è ancora uscito ?
![]() A aprte tutto io mi auguro che sia Ati che Nvidia prosperino rigogliosamente per almeno altri 50 anni così da bravo consumatore mi godo la vastità dell'offerta per tutti i gusti e tasche e soprattutto la guerra di prezzi a ribasso.
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No, c'e anche la sezione per i consigli per gli acquisti e le discussioni generali. IMHO c'e' poco da dire: in questo thread si parla di schede video e non di giochi....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Concordo con l'opinione di chi ritiene che:
1) siamo Off-Topic 2) esprimere opinioni a questo stadio è parecchio prematuro Inoltre un'opzione come "ATI Forever" è più uno slogan che una posizione argomentata... per il futuro diamo ai sondaggi una certa "omogeneità", in modo da agevolare la discussione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.