|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
MacBook o MacBook pro da 13"?
Vista l'esperienza molto positiva che sto avendo con l'Imac da 21.5", ho deciso di cambiare il portatile che sta lentamente morendo e mi sto indirizzando verso un mac da 13", che vorrei collegare ad un monitor da 21\23" per le poche volte nelle quali lo userò in casa.
Ho bisogno di un 13" per motivi di comodità a portabilità, quindi la scelta si è ristretta fra il MacBook e il MacBook pro da 13": io preferirei prendere il MacBook Pro ma, ora come ora, mi sembra identico al MacBook, con l'eccezione di avere un HD meno capiente, la scocca in alluminio invece che in plastica e di costare 300 euro in più Voi cosa mi consigliereste? è previsto un restyling del macbook pro da 13" a breve? se si, sapreste indicarmi le specifiche tecniche? mi interesserbbe soprattutto un'eventuale uscita HDMI, grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
restyling sicuramente no, hdmi dubito fortemente |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me, visto che sei vincolato al 13", ti conviene prendere il MacBook, risparmi 300€ per avere lo stesso portatile.
Le uniche vere differenze col PRO sono: -) case Unibody in alluminio e non in policarbonato -) firewire 800 -) 2-3mm di spessore in meno -) un hard disk meno capiente Per tutto il resto è perfettamente identico!! Poi, se eventualmente faranno un "restiling" inseriranno un HD più capiente, incrementeranno la quantità di RAM e forse al posto della 9400M monterà la 9600M... Per quanto riguarda uscite HDMI mi sa che ci sarà da aspettare un bel pò |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una curiosità: perchè nel macbook pro è inserita la possibilità di prendere il telecomandino remoto e nel macbook no? funzionerebbe ugualmente però o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mio fratello ha il MB bianco,nuova gen e nonostante io abbia un macbook pro devo dire che ogni tanto ci sbavo sopra.
è davvero bellino |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Visto che NVIDIA non ha la licenza per poter produrre chipset per i processori della famiglia Core iX, secondo me i nuovi MacBook Pro utilizzeranno soluzioni dedicate della famiglia GeForce 300M oppure non è da escludere un passaggio alle più aggiornate Radeon Mobility 5000. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
tenete conto della qualità dello schermo MOLTO superiore nel pro... MOLTO
metteteli tutti e due uno a fianco all'altro e capirete...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-02-2010 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Il migliore è MB Air, non molto differente è il MB Pro 13" anche se meno luminoso. Quello del MB è molto più bello rispetto ai precedenti MacBook di policarbonato ma comunque non paragonabile al MB Pro come luminosità, gamma e nitidezza. La qualità si paga.... Sono della tua stessa opinione. Ultima modifica di enter : 02-02-2010 alle 04:56. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
c'è il nuovo macbook ricondizionato a 749.
se vuoi risparmiare io un pensierino ce lo farei.
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[quote=marco.cola;30700414]Se queste sono le premesse probabilmente mi conviene prendere il Macbook, anche perchè con lo sconto studenti arriva a 950 euro con 4GB di Ram contro i 1250 del macbook pro. Del case in alluminio o in plastica onestamente non mi interessa molto, stesso discorso per l'HD, visto che archivio sempre tutto su box esterni.
Hai parlato dello sconto studenti ma non ho capito una cosa: simulando l'ordine sullo store non chiede un certificato di iscrizione all'univ o simili nè altro...non è necessario? In negozio è lo stesso? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non devi pagare il tutto per poi farti rimborsare i soldi ma paghi subito il valore scontato. Poi verranno fatti dei controlli a campione, e da quel che so sono alquanto rari, specialmente sui prodotti di fascia medio/bassa. Mentre se acquisti in negozio devi presentare la tessera universitaria e/o un qualcosa che dimostri che sei studente da qualche parte. Lo sconto student sul sito si aggira sul 6-6.5% Puoi richiederlo anche (e solo) nei negozi rivenditori autorizzati centri apple store e fanno una quota fissa del 5% (il negoziante mi ha detto che c'è questa piccola differenza per una questione puramente tecnica di gestione fiscale) Questo perchè ci sono anche altri negozi NON AppleStore ma che sono cmq rivenditori autorizzati che NON possono fare lo sconto student ma che possono fare uno sconto promozionale 5% (vedi Mediaworld, Fnac, Euronics, Trony etc etc etc..) Oppure...se sei uno studente fortunato e sei iscritto in una università che partecipa al AppleONcampus puoi acquistare nella citta in cui sei studente un prodotto Apple con lo sconto del 9-10%
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo, SEMBRANO uguali quelli del MBpro 13 e quello dell'AIR, ma quello dell'air "spara" meno (acceca di meno), subisce meno l'effetto "specchio" e "riflessi" e è leggermente più nitido. ad una vista superficiale il fatto che sbrilluccichi di più sembrerebbe che sia addirittura migliore quello del MBpro rispetto all'AIR: FALSO. quellod el MB policarbonato è imho "usabile-scarso" lo comprerei se dovessi usarlo non più di una ora al giorno.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-02-2010 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
comunque vista la qualità dell'ultimo imac 27 come schermo,
io aspetterei di vedere lo speed bump sui mb pro di prossima uscita... potrebbe valerne la pena...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 02-02-2010 alle 13:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.