Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 15:27   #1
priz71
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Aiuto!non riesco a entrare in windows xp...

Ho un problema che non mi permette di entrare in windows xp ......Io ho 2 utenti salvati:
1-administrator
2-mestesso
Quando accendo il computer dopo un po' compare una finestra dove nella parte utente c'e' scritto "mestesso" e la password non e' inserita............Io non ho messo la password e quindi basta cliccare su "ok" e cosi di solito si cominciava a caricare windows.Ci metteva sempre un bel po' ma andava tutto bene......da 2 giorni non entra piu' in windows.......nel senso che quando io do "ok" quando mi viene chiesto l'utente il computer comincia a caricare il desktop .Esce la foto che fa da sfondo nel desktop che compare del tutto....Poi dovrebbero cominciare a comparire le icone windows(documenti,internet explorer,ecc....)invece in automatico parte una disconessione da windows il p esce dal desktop e si torna indietro con la schermata blu dove c'e' anche la finestra che chiede di inserire il nome utente.Io inserisco"mestesso" do' l'ok e il pc riprova a caricare windows ma dopo che compare la foto del desktop parte di nuovo una disconessione automatica in un ciclo infinito...........ho provato anche a cambiare utente e mettere "administrator" ma si presenta sempre lo stesso problema: parte una disconessione automatica che fa uscire da windows non appena si carica la foto che fa da sfondo al desktop.........ho gia' provato almeno 30 volte,sono disperato non riesco piu' ad entrare come faccio?
Vi prego aiutatemi.......

Ultima modifica di priz71 : 31-01-2010 alle 15:31.
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:34   #2
priz71
Member

Il computer l'ho comprato 3 anni fà su ebay mi hanno dato anche il disco di ripristino solo che io voglio risolvere il problema senza formattare il pc,ho dentro dei file che mi servono
Old 31-01-2010, 23:42   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Consiglio: non comprare computer .....ma da rivenditori che potete vedere ogni giorno , in più accertatevi sempre che vi diano il cd originale del so che acquistate.
Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisorioa con F8.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 05:42   #4
priz71
Member

cioe' dovrei premere f8 appena dopo l'avvio e vedere se dal menu' che mi compare riesco a entrare in mod.provvisoria......mi sembra di aver già provato,riprovero'......

non c'e' nesun ' altro che ha qualche altro consiglio da darmi?
Old 03-02-2010, 00:09   #5
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
salvati i file e vai di formattone che male non gli fà.... puoi salvarti i file anche con una distro linux live tipo magic parted..... avvi col cd (con magic parted che devi farti su un'altro pc) e una chiave usb oppure ti fai na partizione e ci copi i file da salvarti... dopo formattone e reinstallai l'os.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:19   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
cioe' dovrei premere f8 appena dopo l'avvio e vedere se dal menu' che mi compare riesco a entrare in mod.provvisoria......
Si per provare a lanciare sfc /scannow da start/esegui (prevede l'inserimento del cd originale).
Al limite se continua a non funzionare puoi ripristinare solo i file di windows da cd originale entrando nel bios, senza formattare a tappeto.
O dandogli dei comandi dalla console di ripristino.
Molto spesso si risolve cosi.
Per vedere anche che tipo di problema si è verificato da modalità provvisoria vai nel Visualizzatore eventi o da Start/esegui, digitando eventvwr e poi ok,
oppure da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi.
Guarda cosa ti dice in Applicazioni e in Sistema

Ultima modifica di tallines : 03-02-2010 alle 14:22.
Old 03-02-2010, 22:37   #7
Cristian81
Senior Member

umh non c'entra nulla perchè non ti fa accedere proprio nel caso fosse cosi ma da un'occhiata alle impostazioni di protezione se riesci in modalità provvisoriae vedi se l'accesso locale è abilitato....
pannello di controllo/strumenti di amministrazione/criteri di protezione locali

click su accesso locale e vedi se "users" è in lista
Old 04-02-2010, 00:24   #8
priz71
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si per provare a lanciare sfc /scannow da start/esegui (prevede l'inserimento del cd originale).
Al limite se continua a non funzionare puoi ripristinare solo i file di windows da cd originale entrando nel bios, senza formattare a tappeto.
O dandogli dei comandi dalla console di ripristino.
Molto spesso si risolve cosi.
Per vedere anche che tipo di problema si è verificato da modalità provvisoria vai nel Visualizzatore eventi o da Start/esegui, digitando eventvwr e poi ok,
oppure da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi.
Guarda cosa ti dice in Applicazioni e in Sistema

Ho provato ad entrare in mod.provvisoria con f8 ma non ci riesco .....mi dà sempre lo stesso errore già descritto continua a chiedermi nome utente e password e poi non riesce a entrare che esce subito....io in windows non riesco a entrare e quindi non posso cliccare su start/esegui
o andare su "pannello di controllo" capito?
povero me cosa faccio?
Old 04-02-2010, 00:57   #9
Cristian81
Senior Member

ma non puoi reinstallare ? se si e devi salvare file non è un problema ti spieghiamo come fare...
Old 04-02-2010, 20:12   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
io in windows non riesco a entrare e quindi non posso cliccare su start/esegui
o andare su "pannello di controllo" capito?
povero me cosa faccio?
Si ho capito, ma se non so se riesci ad accedere o meno alla modalità provvisoria?
Adesso so che non ci riesci
Accedere al bios con F2 dovresti riuscirci, perchè se non riesci ad accedere neanche al bios, sei messo male.
Infatti ti ho scritto: " Al limite se continua a non funzionare puoi ripristinare solo i file di windows da cd originale entrando nel bios, senza formattare a tappeto.
O dandogli dei comandi dalla console di ripristino."
Puoi provare a mettere un Live di Linux per vedere se riesce ad avviarsi e a farti vedere quello che hai nel disco: live significa che non occorre che installi il sistema operativo di linux (qualsiasi release o distribuzione: Ubuntu, Mint, Knoppix......), ma una volta inserito il cd si carica e si avvia da solo.
Molto spesso serve nei casi tipo il tuo a salvare i dati che ti servono prima di formattare, se al limite vuoi formattare.
Old 05-02-2010, 20:14   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Le cause di questo problema sono dovute alla corruzione del file userinit.exe o alla sua relativa chiave di registro,può essere causato da virus oppure disabilitando la relativa voce con autoruns.

Per risolvere il problema devi poter accedere al tuo disco per rimpiazzare il file userinit.exe corrotto/cancellato oppure riparare la stringa di registro.

Puoi farlo in vari modi:

- Montando il disco su un altro pc o collegandodo tramite un box/adattatore usb, il metodo più veloce ammesso di avere un altro pc

- Bootando con un live cd, se basato su windows tipo UBCD4Win potrai effettuare entrambi gli interventi, se basato su linux potrai solo rimpiazzare il file

- Tramite la console di ripristino presente nel cd di windows xp, agendo da riga di comando

Per riparare il registro,portarsi a questo percorso:

HKEY _LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sopra la cartella Winlogon.
A destra, in basso cliccare sulla voce la voce "Userinit"

Se la voce è questa
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\.....
Devi eliminare la parte in Rosso dopo la virgola
Deve rimanere solo questa:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola compresa.)

Riepilogando,il problema è risolvibile sostituendo userinit.exe,che si trova in C:\WINDOWS\system32,o in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 e C:\WINDOWS\system32\dllcache,anche su altri PC,oppure se nonostante questa operazione il problema non si risolve,devi intervenire con l'operazione della chiave di registro sopra citata.

Ricorda che non potrai richiamare l'ditore di registro,senza entrare nel sistema,questa operazione puoi farla con UBCD4Win ,questo CD Live ha un editore di registro,che permette di editare anche registri diversi da quelli in uso.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 07:48   #12
priz71
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Le cause di questo problema sono dovute alla corruzione del file userinit.exe o alla sua relativa chiave di registro,può essere causato da virus oppure disabilitando la relativa voce con autoruns.

Per risolvere il problema devi poter accedere al tuo disco per rimpiazzare il file userinit.exe corrotto/cancellato oppure riparare la stringa di registro.

Puoi farlo in vari modi:

- Montando il disco su un altro pc o collegandodo tramite un box/adattatore usb, il metodo più veloce ammesso di avere un altro pc

- Bootando con un live cd, se basato su windows tipo UBCD4Win potrai effettuare entrambi gli interventi, se basato su linux potrai solo rimpiazzare il file

- Tramite la console di ripristino presente nel cd di windows xp, agendo da riga di comando

Per riparare il registro,portarsi a questo percorso:

HKEY _LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Clicca sopra la cartella Winlogon.
A destra, in basso cliccare sulla voce la voce "Userinit"

Se la voce è questa
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\.....
Devi eliminare la parte in Rosso dopo la virgola
Deve rimanere solo questa:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola compresa.)

Riepilogando,il problema è risolvibile sostituendo userinit.exe,che si trova in C:\WINDOWS\system32,o in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 e C:\WINDOWS\system32\dllcache,anche su altri PC,oppure se nonostante questa operazione il problema non si risolve,devi intervenire con l'operazione della chiave di registro sopra citata.

Ricorda che non potrai richiamare l'ditore di registro,senza entrare nel sistema,questa operazione puoi farla con UBCD4Win ,questo CD Live ha un editore di registro,che permette di editare anche registri diversi da quelli in uso.

ok a grandi linee penso di aver capito provero' a scaricare il programma UBCD4Win con il portatile con il quale sono collegato........
Se volessi montare il disco fisso su un altro pc dovrei per forza andare da un amico sul mio portatile non credo si possa fare,giusto?
Con questi collegamenti interni non credo di essere un grande esperto.....si puo' collegare al posto di cd o masterizzatore scollegando il cavo e mettandolo sul mio hard disk?
Il box adattatore di cui parli e' un cavo che bisogna comprare apposito per collegare un hard disk esternamente a un pc?quanto costa piu' o meno?
Old 07-02-2010, 07:51   #13
priz71
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ho capito, ma se non so se riesci ad accedere o meno alla modalità provvisoria?
Adesso so che non ci riesci
Accedere al bios con F2 dovresti riuscirci, perchè se non riesci ad accedere neanche al bios, sei messo male.
Infatti ti ho scritto: " Al limite se continua a non funzionare puoi ripristinare solo i file di windows da cd originale entrando nel bios, senza formattare a tappeto.
O dandogli dei comandi dalla console di ripristino."
Puoi provare a mettere un Live di Linux per vedere se riesce ad avviarsi e a farti vedere quello che hai nel disco: live significa che non occorre che installi il sistema operativo di linux (qualsiasi release o distribuzione: Ubuntu, Mint, Knoppix......), ma una volta inserito il cd si carica e si avvia da solo.
Molto spesso serve nei casi tipo il tuo a salvare i dati che ti servono prima di formattare, se al limite vuoi formattare.
per live di linux penso intendi ubcd4win di cui si parla nel post seguente al tuo giusto?
Old 07-02-2010, 07:54   #14
priz71
Member

Un'altra domanda scusate:
ma io per caso decidessi di formattare il pc per salvare le email come faccio?Mettiamo che io riesca ad entrare in windows e volessi salvare tutte le email per poi rimetterle dentro ad outlook express quando reinstallo come si fa?
Old 07-02-2010, 10:44   #15
Cristian81
Senior Member

salva
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{43BD533D-56AD-41E1-A64B-6A1DBE1DE6A4}\Microsoft\Outlook Express

e poi ricopi (con outlook chiuso) la cartella outlook express in quel percorso...

per essere sicuro copiati il percorso da:
avvia outlook
strumenti/opzioni/manutenzioni/archiviacartella
e fai un copia e incolla di tutto
anzi visto che non si avvia vai in: C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities

a mio avviso se non riesci in modo normale non ti conviene comprare roba o smontare e rimontare altrove con la possibilità poi che non sei nemmeno sicuro al 100% di risolvere... io reinstallere se non riuscirei in modo normale poi vedi tu ma cmq copia quel file che ti han detto e modifica il registro con ubcd4win o erd commander... non è necessario smontare o acquistare per fare tali operazioni anche perchè se monti altrove col regedit di windows non puoi andare a modificare poi il registro nell'hd coi problemi per sistemare il registro che ti interessa riparare

Ultima modifica di Cristian81 : 07-02-2010 alle 10:49.
Old 07-02-2010, 11:00   #16
priz71
Member

ho scaricato ubcd4win e l'ho masterizzato con il portatile,e' un file di 255 mb.
Nel pc fisso l'ho inserito nel lettore cd e ho riavviato il computer ma non e' successo niente......ma e' possibile?Questo programma non dovrebbe partire da solo in automatico?Continua ad andare tutto come prima,quando ho masterizzato e' andato tutto ok come mai il programma on funziona?Ho sbagliato io da qualche parte?
Old 07-02-2010, 11:52   #17
Cristian81
Senior Member

ma il boot da cd è impostato nel bios ?
Old 07-02-2010, 15:34   #18
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Iscritto dal: Apr 2009
per impostare il boot da CD vedere questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=42

http://bassafedeltafanz.blogspot.com/ il blog della fanzine musicale
Jestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:18   #19
priz71
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
ma il boot da cd è impostato nel bios ?
mi sa di no ecco dove e' l'errore,provvedo subito!!!!!!!!

Ho modificato il bios ma continua a non funzionare,ho messo first boot device:cdrom second boot device:floppy third ot device:hdd-0
Niente da fare,ma ho sbagliato qualcosa......il file ubcd4win io l'ho masterizzato come file dati sul cd per caso sta qui l'errore?Certo che sono proprio ignorante in materia...

Ultima modifica di priz71 : 07-02-2010 alle 23:39.
Old 08-02-2010, 00:22   #20
priz71
Member

ho rimasterizzato il file ubcd4win visto che non funzionava....avevo tra le varie opzioni per masterizzare "crea un cd di avvio" l'ho fatto e messo nel pc qualcosa e' successo.....

scrive"booting from cd"

poi "starting caldera ds dos"

poi compaiono tutta una serie di analisi che fa il boot cd tipo"completed codepage select function" ecc.......

e alla fine [dr-dos] a:\>

e' giusto tutto cio' oppure no?Facendo dir compare un file wwbmu.exe ma se lo lancio mi compaiono tutta una serie di scritte in tedesco,ma che succede?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP