Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 10:57   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Neo patentato, incidente con auto con potenza superiore i 59Kw

L'altra sera un ragazzo 20 enne alla guida di un auto che superava la potenza definita per legge (59 Kw) ha sbandato ed ha fatto filotto, ha danneggiato 3 auto in sosta tra cui anche quella di mia suocera, niente danni alle persone (per fortuna) però le macchine sono danneggiate, è passata anche una pattuglia di carabinieri s'è fermata ed ha fatto il verbale del caso senza constatare nulla al conducente riguardo la non idoneità alla guida del mezzo, abbiamo compilato il CID tutti domani si andrà a far denuncia del sinistro, a questo punto mi chiedo ci saranno problemi o lungaggini per il risarcimento dei danni visto l'età del conducente, a qualcuno è capitato un caso simile?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:07   #2
markk0

se il CID è stato regolarmente compilato, non ci divrebbe verosimilmente essere alcuna lungaggine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:08   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
che io sappia sta roba della potenza massima per i neopatentati di 55Kw non è ancora passata...

ma correggetemi se sto sparando boiate...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:11   #4
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
i limiti dei neopatentati sono nuovamente slittati al 2011
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=219466
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:27   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SuNLeSs Guarda i messaggi
i limiti dei neopatentati sono nuovamente slittati al 2011
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=219466
Old 31-01-2010, 12:28   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
mi chiedo ci saranno problemi o lungaggini per il risarcimento dei danni visto l'età del conducente, a qualcuno è capitato un caso simile?
Penso che l'assicurazione del danneggiante risarcirà nei tempi standard i danni, poi se la vedrà con il ragazzo (nel caso non potesse guidare quell'auto).
Old 31-01-2010, 12:43   #7
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
No non è più passata anche per le pressioni della FIAT che altrimenti avrebbe venduto moooooolto meno visto il target di utenti soprattutto della nuova 500..........
Old 31-01-2010, 18:03   #8
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
No non è più passata anche per le pressioni della FIAT che altrimenti avrebbe venduto moooooolto meno visto il target di utenti soprattutto della nuova 500..........
Si, infatti...La fiat 500 è notoriamente conosciuta per essere la tipica auto da "sparo" con la quale i neopatentati fanno gare ai semafori, dalle statistiche risulta infatti che il maggior numero di decessi dei giovani sotto i 25 anni e la stragrande maggioranza dei ritiri patente per eccesso di velocità e gare clandestine siano associate alla velocissima fiat 500...La cui versione di base beneficia degli ultimi ritrovati in fatto di tecnica motoristica ad alte prestazioni e potenza specifica, tali da fargli sviluppare (sempre nella versione base) circa 250Cv...

MAMIFACCIAILPIACEREEEEE
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:07   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Si, infatti...La fiat 500 è notoriamente conosciuta per essere la tipica auto da "sparo" con la quale i neopatentati fanno gare ai semafori, dalle statistiche risulta infatti che il maggior numero di decessi dei giovani sotto i 25 anni e la stragrande maggioranza dei ritiri patente per eccesso di velocità e gare clandestine siano associate alla velocissima fiat 500...La cui versione di base beneficia degli ultimi ritrovati in fatto di tecnica motoristica ad alte prestazioni e potenza specifica, tali da fargli sviluppare (sempre nella versione base) circa 250Cv...

MAMIFACCIAILPIACEREEEEE
Fiat 500 auto da sparo? che l'è sta boiata? è un fermacarte apparte la Abarth.
Spero fossi ironico
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:16   #10
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Fiat 500 auto da sparo? che l'è sta boiata? è un fermacarte apparte la Abarth.
Spero fossi ironico
Ih ih, ho risposto in maniera ESAGERATAMENTE ironica al commento (in quote) dell'utente, a mio avviso ancora più assurdo della mia battuta .

Al massimo con la 500 ci vai a far l'aperitivo in centro (anche con l'abarth ).
Altro che complotto fiat per far vendere le 500...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 31-01-2010, 18:16   #11
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Si, infatti...La fiat 500 è notoriamente conosciuta per essere la tipica auto da "sparo"

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 18:19   #12
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Ih ih, ho risposto in maniera ESAGERATAMENTE ironica al commento (in quote) dell'utente, a mio avviso ancora più assurdo della mia battuta .

Al massimo con la 500 ci vai a far l'aperitivo in centro (anche con l'abarth ).
Altro che complotto fiat per far vendere le 500...
Si infatti
Considerate che è dal 2006 che cercano di far entrare tale legge,ogni anno puntalmente la rimandano di un anno...ormai sono diventati 5
Old 31-01-2010, 18:24   #13
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si infatti
Considerate che è dal 2006 che cercano di far entrare tale legge,ogni anno puntalmente la rimandano di un anno...ormai sono diventati 5
Concordo, anche perchè "nel profondo" credo che anche alle alte sfere abbiano capito che questa vaccata della potenza è una puttanata colossale...
Sono felicissimo del raddoppio punti e delle pene più severe, quello che servirebbe sarebbero controlli più diffusi e tanta, tanta, "cultura".

Per il resto, mi mortifica il fatto che in italia velox e controlli siano fatti più per i risanare i bilanci comunali che per l'effettiva sicurezza...

Idem per queste eventuali leggi che avrebbero "ricadute" sulle famiglie monoreddito che dovrebbero obbligatoriamente acquistare una autolumaca al figlioletto neopatentato...
Old 31-01-2010, 21:07   #14
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quindi in teoria se l'anno prossimo passasse questa legge il ragazzo che adesso guida un 1800 cc. non potrebbe più guidarla perchè avrebbe la patente da 2 anni,
la solita vaccata italiana.
Old 31-01-2010, 21:15   #15
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quindi in teoria se l'anno prossimo passasse questa legge il ragazzo che adesso guida un 1800 cc. non potrebbe più guidarla perchè avrebbe la patente da 2 anni,
la solita vaccata italiana.

ti dico un segreto: Le limitazioni varranno per coloro che prenderanno la patente dopo una certa data stabilita (probabilmente la data dell'entrata in vigore della legge stessa; schhh non dirlo in giro cosi possiamo continuare a dire in giro "la solita vaccata all'italiana")
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:07   #16
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
ti dico un segreto: Le limitazioni varranno per coloro che prenderanno la patente dopo una certa data stabilita (probabilmente la data dell'entrata in vigore della legge stessa; schhh non dirlo in giro cosi possiamo continuare a dire in giro "la solita vaccata all'italiana")
è esattamente cosi.
Quindi se puta caso oggi io prendo la patente e papà mi regala una F50 io posso andare in giro a farci il figo senza problemi.
Se domani entra la legge,e prendessi la patente domani,potrei guidare al max la 600 1.1
Old 31-01-2010, 22:24   #17
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi

Non c'è bisogno di dirlo in giro perchè la vaccata sarà evidentissima all'occhio di tutti.
Old 31-01-2010, 22:45   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non c'è bisogno di dirlo in giro perchè la vaccata sarà evidentissima all'occhio di tutti.
Mah, a me sembra la solita lamentela all'italiana secondo cui non va mai bene niente, specialmente se è impositivo e tocca una vaccata (e l'auto rientra nella categoria imho...).

E' un dato di fatto, i 18-20 anni li abbiamo avuti tutti e a quell'età viene voglia di "sparare"
Senza contare che c'è un sacco di gente che arriva a 18 anni senza mai aver provato ad andare in strada anche solo con un motorino (ho un fratello di 17 anni e gran parte dei suoi coetanei non ha nemmeno il patentino per girare con un 50cc).

Quella della famiglia monoreddito è una scusa bella e buona, se un ragazzo neopatentato vuole la macchina si da da fare e 2-3000 euro per una punto usata in buono stato li trova, non raccontiamoci palle ragazzi...
Io sotto il cofano di una delle auto di casa ho 120cv e francamente mi spavento da solo per quanto può spingere una macchina con quel motore, pensare di dare in mano un'auto del genere a un ragazzo che non sa nemmeno girare in strada è pura e semplice follia imho.
Old 31-01-2010, 23:00   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Penso che l'assicurazione del danneggiante risarcirà nei tempi standard i danni, poi se la vedrà con il ragazzo (nel caso non potesse guidare quell'auto).
Ora è cambiata, è la tua assicurazione che ti risarcisce, poi si rifà su quella del danneggiante..

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Quote:

MAMIFACCIAILPIACEREEEEE
La questione è che era imposto un limite peso potenza e non potenza assoluta, 50kW per tonnellata, così che si potevano guidare i suv ma non la nuova 500 o la nuova panda.
Old 31-01-2010, 23:04   #20
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mah, a me sembra la solita lamentela all'italiana secondo cui non va mai bene niente, specialmente se è impositivo e tocca una vaccata (e l'auto rientra nella categoria imho...).

E' un dato di fatto, i 18-20 anni li abbiamo avuti tutti e a quell'età viene voglia di "sparare"
Senza contare che c'è un sacco di gente che arriva a 18 anni senza mai aver provato ad andare in strada anche solo con un motorino (ho un fratello di 17 anni e gran parte dei suoi coetanei non ha nemmeno il patentino per girare con un 50cc).

Quella della famiglia monoreddito è una scusa bella e buona, se un ragazzo neopatentato vuole la macchina si da da fare e 2-3000 euro per una punto usata in buono stato li trova, non raccontiamoci palle ragazzi...
Io sotto il cofano di una delle auto di casa ho 120cv e francamente mi spavento da solo per quanto può spingere una macchina con quel motore, pensare di dare in mano un'auto del genere a un ragazzo che non sa nemmeno girare in strada è pura e semplice follia imho.

il tuo discorso potrebbe anche essere giusto ma c'è un mà, come detto sopra quando verrà fissata la data ci sarà un incogruenza grossa cioè quelli hanno avuto la patente fresca fresca poco prima potranno guidare bolidi e quelli che la prenderanno qualche giorno dopo gireranno con utilitarie, capisci adesso perchè è 5 anni che slitta...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian