Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 21:15   #1
kox
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
wd vs samsung

ho cercato di capire, ma se chiedo a Voi è xche mi sono perso:
sono intenzionato all'acquisto di un hdd 500/640gb 7200 sata e sono indeciso tra: WD e Samsung e qui sta il problema, non riesco a capire la differenza che esiste tra un wd caviar blue (wd5000aaks) ed il wd caviar se (wd5000aaks); poi nei samsung tra: hd502hj e hd502ij.
e ancora, è meglio stare sui 500gb o passare, visto l'esigua differenza di prezzo, ai 640gb, es. un wd640aaks (se) o un samsung hd642jj?
qualcuno potrebbe illuminarmi e consigliarmi? grazie
Old 30-01-2010, 21:20   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
le differenze sono proprio ridotte al lumicino, io anche se sono fissato con i wd, prenderei il samsung da 500 perchè è un monopiatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:37   #3
Xavius
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
le differenze sono proprio ridotte al lumicino, io anche se sono fissato con i wd, prenderei il samsung da 500 perchè è un monopiatto.
lo chiedo qui, perché siamo cmq "in topic"
ma a parità di dimensioni, fra WD e SAMSUNG?
entrambi da un po' offrono 3 anni di garanzia e i samsung li trovo ad una ventina di euro meno (a parità di dimensioni, ovvio)
Xavius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:23   #4
dirklive
Bannato

come già postato parliamo di due ottimi dischi e le differenze sono minime, sul samsung con il taglio da 500 è quasi sicuramente monopiatto, mentre con il wd c'è il rischio che non lo sia, io considero quello sufficiente motivo per perndere il samsung, a meno che non andare a cercare prodotti di nicchia destinati al mercato entreprise quale ad esempio il WD Raid Edition 3 da 320 monopiatto, sicuramente uno dei migliori dischi che mi sia capitato tra le mani.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 08:45   #5
kox
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Modena
grazie x gli interventi,
quello che chiedo fondamentalmente è un consiglio x un acquisto di hdd x uso casalingo tipo office e qualche game,
attualmente ho un maxtor da 250gb che si è sempre comportato onestamente e di cui non mi sono mai
preoccupato di conoscerne le caratteristiche oltre ad essere sufficientemente capiente x le mie esigenze, percui potrei,
se questo fosse il Vs consiglio, di stare su una capacità inferiore(tipo 320gb): esistono differenze tecniche
degne di essere considerate tra il wd (se) ed il wd caviar blue considerato che sono ambedue definiti wd5000aaks?
e poi ancora: considerato che la differenza di costo tra 500 e 640 è minima, vale la pena "allargarsi", nell'eventualità
di aumento costi x tasse? in ambedue i casi tra le marche in oggetto a parità di capacità, non c'è differenza di prezzo.
Vi ringrazio x i consigli che fornirete, in quanto non sono riuscito a trovare le caratteristiche "importanti" degli hdd, x fare
un confronto,almeno sulla carta, quali: n° piatti, n° testine, velocità di trasferimento dati, rumorosità, almeno x i wd.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian