Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 19:15   #1
ominopeppe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Problema con Win 7: impossibile caricare il profilo utente

Windows 7 mi fa creare nuovi profili utenti ma non mi vi fa accedere. Non li carica. Ho provato anche ad attivare il profilo "Guest", ma non mi fa accedere neanche lì. Mi dà il messaggio: "impossibile caricare il profilo utente".
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
ominopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:29   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Windows+R
Scrivi secpol.msc
Click su "OK"
Doppio click su "Criteri locali"
Doppio click su "Opzioni di sicurezza"
Sulla finestra di dx hai tutte le opzioni riguardanti gli utenti che puoi disattivare, attivare o modificare.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:18   #3
ominopeppe
Junior Member

Scusa la profonda ignoranza: io ho esguito i comandi che mi hai consigliato, sono entrato nell'elenco che mi hai indicato.
Ora ho di fronte a me tutta una serie di "criteri". Non sapendo esattamente dove mettere mano, ho pensato che fosse sensato modificare lo status dei criteri che si riferiscono come "Account".
Visto che il mio problema non è rinominare gli account, sono andato a modificare esclusivamente "stato account Guest" impostandolo su attivato.
Purtroppo però gli altri utenti non mi funzionano, nè l'utente Guest che ti propone Windows nè gli utenti fittizi che creo appositamente.

Ora, non so, forse non ho modificato il criterio giusto...
Old 06-02-2010, 14:06   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Attiva l'account Administator, riavvi il SO entri con l'account Administrator
prova a rimuovere tutti gli Account in avaria, ricrei un nuovo account, riavvii e provi a connetterti con quello nuovo e vedi se va.
Old 07-02-2010, 08:52   #5
ominopeppe
Junior Member

Ho attivato il profilo amministratore, me lo ha caricato senza problemi, da lì ho provato a creare altri utenti, ho riavviato, ma quelli continua a non farmeli caricare.
Old 07-02-2010, 10:08   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Hai qualcosa di corrotto nell'SO.

Prova a vedere se hai un punto di ripristino antededente al fatto increscioso.

Altrimenti da SO avviato, inserisci il DVD di installazione di W7 e alla richiesta del tipo di installazione scegl "Aggiornamento", ti dovrebbe ripristinare l'SO senza cancellare nulla.
Old 04-07-2011, 18:04   #7
ingmannori
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ragazzi scusate, io ho lo stesso problema, è già la seconda volta che mi capita e mi sono rotto le scatole, ho Windows 7 Home Premium quindi il comando secpol.msc non funziona. Microsoft mi ha dato picche perché ho una licenza OEM e quindi non mi risponde (al telefono si ma mi costa 70€ per 30 minuti) scaricando il barile ad ASUS. ASUS dice che non sa come aiutarmi se non formattando e tornando alle impostazioni di fabbrica. I miei dati x fortuna sono tutti salvi sul secondo HD, però tutti i programmi e le impostazioni ovviamente vengono persi. Possibile che non ci sia una cavolo di stringa di codice per dire a Windows di leggere correttamente il Profilo Utente che andava bene fino a ieri? Non ho fatto né modifiche di software né fatto update in questo periodo. Che cavolo è? Ho anche creato un nuovo utente admin e tentato di copiare tutti i file (nascosti e di sistema) da un utente ad un altro ma tutti vengono copiati senza incepparsi, una volta x colpa di Media Player una volta per qualche file .ini in uso ecc.. che pacco!
Grazie per ogni consiglio (escluso passare a Linux xché non posso). Ciao!
ingmannori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 18:26   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ma il ripristino configurazione funziona?

Tasti Windows+R
digiti ----> rstrui.exe
premi OK

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
NVIDIA GeForce RTX 5060: al COMPUTEX abb...
Lumma Stealer in ginocchio: l'operazione...
Ricoh annuncia lo sviluppo di GR IV, una...
ASUS al Computex 2025: parola d'ordine i...
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo...
MSI MEG MAESTRO 900: il gigante di vetro...
OpenAI acquisisce io Products: Jony Ive ...
Il mercato nero degli iPhone rubati ha u...
Fortnite torna su App Store USA: la nuov...
Dyson annuncia PencilVac: è l'asp...
iPhone 16 anche Pro, portatili (anche co...
Col doppio sconto torna a 23,99€ per il ...
Oral-B iO2 49€, iO3 a 59€, sconti anche ...
iPhone 16 Pro 128GB a 989€, 250€ in meno...
MacBook Air e Pro tornano a prezzi pazzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian