Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 14:05   #1
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Vecchia scoperta!!Sunpak 1 vecchio flash ma funzionante

Oggi frugando in cantina per sistemare alcune cose ..mi sono trovato un flash della sunpak ...contento e curioso di provarlo sulla mia 500d ...miracolo funziona

sarei curioso di sapere che modello è dato che ha solo il marchio e basta.
Old 30-01-2010, 14:34   #2
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Oggi frugando in cantina per sistemare alcune cose ..mi sono trovato un flash della sunpak ...contento e curioso di provarlo sulla mia 500d ...miracolo funziona

sarei curioso di sapere che modello è dato che ha solo il marchio e basta.
Che bei ritrovamenti... , non ho potuto far a meno di risponderti per metterti in guardia..io ho ritrovato un vecchio flash nei meandri della mia taverna..volevo provarlo sulla mia ex nikon d50 e googlando, al tempo, mi son inbattuto in un post che spiegava le problematiche dei vecchi flash applicati alle "nuove" reflex digitali..la tesione generata alla slitta, in alcuni, era troppo alta e poteva danneggiare la circuiteria della reflex!!! adesso nonmi ricordo le soglie ma mi attrezzai di tester per controllare il voltaggio e fortunatamente andava bene..prova a fare una ricerca pure tu e poi attacchi il flash, lo fai caricare e fai partire il lampo...Buona fortuna!
Old 30-01-2010, 14:37   #3
mxx_17
Member

L'Avatar di mxx_17

Iscritto dal: Dec 2009
mi sa che è 24A (http://argentina.lapapa.com.ar/cva/2...unpak_24a.html), anchio ho un vecchio flash, ma in rete trovo solo annunci di vendita...
mxx_17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:45   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Che bei ritrovamenti... , non ho potuto far a meno di risponderti per metterti in guardia..io ho ritrovato un vecchio flash nei meandri della mia taverna..volevo provarlo sulla mia ex nikon d50 e googlando, al tempo, mi son inbattuto in un post che spiegava le problematiche dei vecchi flash applicati alle "nuove" reflex digitali..la tesione generata alla slitta, in alcuni, era troppo alta e poteva danneggiare la circuiteria della reflex!!! adesso nonmi ricordo le soglie ma mi attrezzai di tester per controllare il voltaggio e fortunatamente andava bene..prova a fare una ricerca pure tu e poi attacchi il flash, lo fai caricare e fai partire il lampo...Buona fortuna!
no ti prego dopo questa notizia non lo monto neanche sotto tortura

il tester non c'e l'ho e non me ne intendo di volt ecc...

credo che lo metterò dov'era prima

Quote:
Originariamente inviato da mxx_17 Guarda i messaggi
mi sa che è 24A (http://argentina.lapapa.com.ar/cva/2...unpak_24a.html), anchio ho un vecchio flash, ma in rete trovo solo annunci di vendita...
grazie mille ...io l 'ho cercato per ore ma senza esito
Old 30-01-2010, 18:03   #5
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Anche mio papà ha trovato un vecchio Metz che funziona perfettamente, ma informandomi sul web ho trovato le stesse cose che ti hanno già detto, la tensione in uscita rischia di bruciare la slitta
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:54   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Anche mio papà ha trovato un vecchio Metz che funziona perfettamente, ma informandomi sul web ho trovato le stesse cose che ti hanno già detto, la tensione in uscita rischia di bruciare la slitta
non vale la pena allora...come non detto
Old 31-01-2010, 00:40   #7
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Se ne hai la possibilità, potresti provarlo su un trigger cactus v2 che regge flash solo fino a 12v (mi raccomando la versione v2, le successive sopportano tensioni molto più alte).
Se funziona con quello andrà bene anche sulla fotocamera, altrimenti avrai bruciato un ricevitore da pochi euro.
Old 31-01-2010, 10:41   #8
mxx_17
Member

L'Avatar di mxx_17

Iscritto dal: Dec 2009
Sul contatto del mio (un National PE-357s) ho misurato 10.7V circa.
All'oscuro di questa faccenda, lo avevo già incautamente utilizzato sulla mia Canon EOS 400D fortunatamente senza nessun problema...
mxx_17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:52   #9
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
miracolo funziona
Cerca di misurare (o di farti misurare) la tensione ai capi del plug con un tester digitale che incrementiamo la lista delle (in)compatibilità di Kevin Bjorke.
Male che vada puoi sempre riciclarlo con una di quelle fotocellule a pallina che scattano sul secondo flash. Io alla mia ci collego di tutto, compreso il Metz 45CT1 con 600V in uscita e non perde un colpo. Piuttosto, se è stato fermo parecchio tempo non darci subito dentro con i lampi. Prendi un set di Duracell nuove e fallo funzionare a vuoto per 10 minuti alla volta, riponendolo CARICO quando lo spegni.
Old 01-02-2010, 10:36   #10
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
ne approfitto per fare una domanda... anche io ho un vecchio flash, mi pare un agfa, va perfettamente ma macchina e flash vanno regolati ognuno per gli affari suoi ovviamente.
consigli? perche spesso devo fare (causa nessun esposimetro ) 5 o 6 scatti di prova prima di trovare il giusto compromesso.
Old 01-02-2010, 21:42   #11
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

ultima domanda ...c´é un modo o una cineseria su ebay che permetta di fare ruotare il flash sia a destra che a sinistra ....grazie
Old 02-02-2010, 09:18   #12
baolian
Senior Member

Che io sappia non e' possibile.
Si potrebbe anche fare tramite un adattatore da hot shoe a tripod mount e poi usare una basetta, ma dovresti collegare il flash tramite cavo sync.
Ma a quel punto sarebbe molto meglio montare direttamente il flash su staffa esterna.
Old 04-02-2010, 17:51   #13
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

grazie..

e del 540ez canon che ne pensate?giusto per iniziare e poi magari diventa un secondo flash per un upgrade futuro.

l´idea del only manual non mi spaventa anzi mi stimola
Old 04-02-2010, 18:25   #14
baolian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
grazie..

e del 540ez canon che ne pensate?giusto per iniziare e poi magari diventa un secondo flash per un upgrade futuro.

l´idea del only manual non mi spaventa anzi mi stimola
Non conosco il 540ez, ma riguardo l'only manual, posso dirti che io ho acquistato un flash ttl (nissin di866) e lo sto usando solo e sempre in manuale.

Come ti diranno su "il lampista":
Flash su fotocamera=male; flash allontanabile da fotocamera=bene!
Ed il modo più economico per allontanare il flash è il classico trigger cinese (cioè niente TTL ).

Il problema del flash è che prima o poi ti accorgi che non serve solo per avere più luce quando non ti bastano gli iso.
A quel punto "sale la scimmia" e vorrai il secondo flash e poi gli stativi e poi gli ombrellini e poi una luce continua con soft-box e poi e poi e poi...

P.S.: In alternativa potresti anche acquistare un set di cactus v4; è possibile che sia compatibile con il tuo sunpak e se non lo è ti resta il set che avresti comprato comunque!

Ultima modifica di baolian : 04-02-2010 alle 18:42.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:29   #15
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Non conosco il 540ez, ma riguardo l'only manual, posso dirti che io ho acquistato un flash ttl (nissin di866) e lo sto usando solo e sempre in manuale.

Come ti diranno su "il lampista":
Flash su fotocamera=male; flash allontanabile da fotocamera=bene!
Ed il modo più economico per allontanare il flash è il classico trigger cinese (cioè niente TTL ).

Il problema del flash è che prima o poi ti accorgi che non serve solo per avere più luce quando non ti bastano gli iso.
A quel punto "sale la scimmia" e vorrai il secondo flash e poi gli stativi e poi gli ombrellini e poi una luce continua con soft-box e poi e poi e poi...
infatti la penso anche io cosi

pero un passo alla volta

prima il male = dovere ...poi dopo il bene = piacere non so se mi spiego

Detto questo per ora spendere 200€ per un 430ex o 350€ per un 580ex II non mi va ...piu che altro non ho il "badggget"
Old 05-02-2010, 20:56   #16
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

fatto

Nissin di622 ...giusto per iniziare mi sembra ottimo

ed e pure compatibile con la canon

http://www.youtube.com/watch?v=FyJVGht-AmI

100€

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian