|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Vecchia scoperta!!Sunpak 1 vecchio flash ma funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
mi sa che è 24A (http://argentina.lapapa.com.ar/cva/2...unpak_24a.html), anchio ho un vecchio flash, ma in rete trovo solo annunci di vendita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() il tester non c'e l'ho e non me ne intendo di volt ecc... ![]() ![]() credo che lo metterò dov'era prima ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Anche mio papà ha trovato un vecchio Metz che funziona perfettamente, ma informandomi sul web ho trovato le stesse cose che ti hanno già detto, la tensione in uscita rischia di bruciare la slitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se ne hai la possibilità, potresti provarlo su un trigger cactus v2 che regge flash solo fino a 12v (mi raccomando la versione v2, le successive sopportano tensioni molto più alte).
Se funziona con quello andrà bene anche sulla fotocamera, altrimenti avrai bruciato un ricevitore da pochi euro.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Sul contatto del mio (un National PE-357s) ho misurato 10.7V circa.
All'oscuro di questa faccenda, lo avevo già incautamente utilizzato sulla mia Canon EOS 400D fortunatamente senza nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Cerca di misurare (o di farti misurare) la tensione ai capi del plug con un tester digitale che incrementiamo la lista delle (in)compatibilità di Kevin Bjorke.
Male che vada puoi sempre riciclarlo con una di quelle fotocellule a pallina che scattano sul secondo flash. Io alla mia ci collego di tutto, compreso il Metz 45CT1 con 600V in uscita e non perde un colpo. Piuttosto, se è stato fermo parecchio tempo non darci subito dentro con i lampi. Prendi un set di Duracell nuove e fallo funzionare a vuoto per 10 minuti alla volta, riponendolo CARICO quando lo spegni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ne approfitto per fare una domanda... anche io ho un vecchio flash, mi pare un agfa, va perfettamente ma macchina e flash vanno regolati ognuno per gli affari suoi ovviamente.
consigli? perche spesso devo fare (causa nessun esposimetro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ultima domanda ...c´é un modo o una cineseria su ebay che permetta di fare ruotare il flash sia a destra che a sinistra ....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che io sappia non e' possibile.
Si potrebbe anche fare tramite un adattatore da hot shoe a tripod mount e poi usare una basetta, ma dovresti collegare il flash tramite cavo sync. Ma a quel punto sarebbe molto meglio montare direttamente il flash su staffa esterna.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie..
e del 540ez canon che ne pensate?giusto per iniziare e poi magari diventa un secondo flash per un upgrade futuro. l´idea del only manual non mi spaventa anzi mi stimola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti diranno su "il lampista": Flash su fotocamera=male; flash allontanabile da fotocamera=bene! Ed il modo più economico per allontanare il flash è il classico trigger cinese (cioè niente TTL ![]() Il problema del flash è che prima o poi ti accorgi che non serve solo per avere più luce quando non ti bastano gli iso. A quel punto "sale la scimmia" e vorrai il secondo flash e poi gli stativi e poi gli ombrellini e poi una luce continua con soft-box e poi e poi e poi... ![]() P.S.: In alternativa potresti anche acquistare un set di cactus v4; è possibile che sia compatibile con il tuo sunpak e se non lo è ti resta il set che avresti comprato comunque! ![]()
Un uomo intelligente risolve i problemi Un uomo molto intelligente li previene Ultima modifica di baolian : 04-02-2010 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pero un passo alla volta ![]() prima il male = dovere ...poi dopo il bene = piacere ![]() ![]() Detto questo per ora spendere 200€ per un 430ex o 350€ per un 580ex II non mi va ...piu che altro non ho il "badggget" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fatto
Nissin di622 ...giusto per iniziare mi sembra ottimo ed e pure compatibile con la canon http://www.youtube.com/watch?v=FyJVGht-AmI 100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.