|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Configurazione errata - Aiutatemi
Il 14 gennaio mi è arrivato a casa il PC nuovo da assemblare, come ho sempre fatto anche negli anni passati.
Questa è la configurazione: Mobo: Gigabyte GA-P55-UD3 Proco: Intel Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) S. video: Powercolor ATI HD 4890 1024 PCI-E 2xDVI, HDTV [R/)FA-TI3A] Ram: DDR3 4 GB / 1600Mhz Corsair XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt [CMX4GX3M2A1600C9] S.O.: Windows 7 home edition 64 bit il resto non ha importanza... L'assemblaggio e la configurazione è andata a buon fine senza problemi, come sempre. Apparte i noti problemi di driver ATI 9.12, risolti con l'installazione dei precedenti 9.10, continuamente esce la schermata blu con la scritta MEMORY_MANAGEMENT ed il pc è inutilizzabile Mi sono accorto, troppo tradi ormai, che la ram non è in elenco tra queelle supportate dalla Mobo. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultimaversione disponibile, configurare la ram in ogni modo ma niente, schermata blu in continuo E adesso cosa faccio per risolvere il problema? Chiedo consiglio a tutti Voi... Cambio la Mobo, cambio la RAM o c'è una soluzione alternativa? Dte che riesco a vendere una dei due sul mercatino o su ebay? Forza ragazzi, sono in crisi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
la cosa è molto strana. hai già escluso pezzi danneggiati??? tipo provando le ram una alla volta o provandole su un altro pc??? provato con il bios in default???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
prova a mettere la ram a 1333MHz con voltaggio non superiore a 1.5v da bios
Ultima modifica di iagarek : 31-01-2010 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il PC si è mai acceso? il fatto che la ram nn compaia nella lista di quelle supportate nn significa nulla, ne testano solo un paio, mica tutte quelle in commercio. credo cmq che questa nn sia la sezione adatta del forum. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.