|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Trento
|
Mail Server
Ciao a tutti volevo sapere come si fa a creare un semplicissimo server mail
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
con hmail, exchange, kerio, smtp linux vari...
è una domanda un pò generica... se magari sai essere + preciso ti sappiamo aiutare meglio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
quoto, specifica meglio...
Mail server per fare che? Semplice MTA? Ti serve IMAP? Ti serve POP3? Ti serve la webmail? Ti serve SASL? Ti serve anche l'antivirus e l'antispam? Ti serve gestire un gruppo di lavoro con condivisione delle mailbox, calendario, to-do etc etc? Insomma direi che la richiesta è decisamente vaga.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
mi accodo anch'io...
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
eventualmente che giri su macchina virtuale...bhe ora basterebbe che riuscissi a ricevere e inviare mail usando il server..un base momentaneamente nulla di complesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ti scarichi zimbra community (www.zimbra.com), lo installi su debian, lo configuri ed hai il server!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In questo caso Postfix tutta la vita
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
c'è qualcuno che si arma di pazienza per farlo da 0?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo farei ma anche con tutta la buona volontà io in questo momento non posso, non ho nemmeno il tempo di seguire come vorrei tutti i miei server e quelli dei miei clienti
Anche potendolo fare però il risultato sarebbe imho catastrofico, è una cosa che va configurata a puntino per le tue esigenze, pertanto sarebbe davvero difficile riuscirci da remoto tramite un forum. Però ti posso consigliare un ottimo libro su Postfix --> http://oreilly.com/catalog/9780596002121 Se devi configurare solo un smtp per spedire mail da un server o per qualche applicazione puoi trovare tutto facendo qualche semplice ricerca su google, se invece devi usare utenti, alias etc etc ti consiglio vivamente quel testo
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 02-02-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
proverei con POSTFIX? che dite?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
hmail server
salve a tutti, invece il mio dubbio è con hmailserver, sotto winxp...
Ho una rete con 4 pc che si collegano tramite router indirizzo es 10.0.0.1 Utilizzo la macchina numero 4 (10.0.0.4) come associata ad un datalogger che deve solamente inviare mail su internet, ma non voglio utilizzare smtp del provider internet, ma crearne uno io es [email protected] ... Installo hmail server, avvio il servizio smtp, creo il dominio (impianto.it) e l'account ([email protected])... quando mi chiede l'indirizzo smtp devo mettere 10.0.0.4, giusto!? eppure se provo ad inviare una mail non parte! Suggerimenti? ma una guida passo passo per queste cose semplici esiste? Grazie, n |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Prova con www.qmailtoaster.com. Io mi sono trovato bene anche se per un pricipiante può risultare un pò ostico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.