|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scheda audio + cuffie jack o cuffie usb?
Ciao a tutti
l'altro giorno le mie cuffie hanno smesso di funzionare e ho deciso di cogliere l'occasione per rinnovare il reparto audio e sbarazzarmi della tanto odiata scheda audio integrata. Uso il pc fondamentalmente per giocare e comunque sempre in cuffia. Vorrei una qualità audio buona e soprattutto emulare un sistema multicanale, Dopo essermi informato un po' sono indeciso tra queste due alternative 1) Asus Xonar DX + Roccat kave 5.1 = 140€ 2) Logitech G35 7.1 = 95€ La differenza fondamentale è che le roccat hanno la connessione con i quattro jack da 3.5'' e quindi necessitano di una scheda audio 5.1 da cui prendere il segnale mentre le logitech hanno la connessione USB e (da quanto ho capito) dei driver dedicati che rendono superfluo l'utilizzo della scheda audio. Secondo voi quanta differenza c'è in termini di qualità audio e carico CPU per la decodifica del segnale? La differenza sarebbe abbastanza da giustificare l'acquisto di una scheda audio dedicata (Risparmiare quei 45€ non mi farebbe schifo per niente :P :P) Insomma tra le due cosa mi consigliate? Grazie mille Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
insomma le cuffie Usb sono da infila e gioca buone o cattive che siano, quelle con Jack+scheda audio solitamente hanno una qualità migliore come suono e possibilità di personalizazione, conta poi che una scheda audio come quella non avrà difficoltà a pilotare qualunque cuffia di media impendenza. per come la vedo io se puoi prendi scheda + cuffie se nò....
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.