|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hard Disk portatile: 5400 o 7200?!?
Ciao ragazzi!
Devo sistemare uno schifosissimo HP dalle prestazioni infime (Centrino 2x1,6ghz 1gb di ram). Prendo un hd @ 5400 o 7200 giri? Da 8mb di cachesi passa a 16mb. Compatibile è compatibile, giusto?!?? Ne vale la pena?!?!? Grazie per i consigli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
dipende, se ti interessano di più le prestazioni del disco prendilo a 7200 RPM, se invece preferisci privilegiare l'autonomia (se il portatile lo usi di più a batteria) meglio un 5400 RPM, anche se non credo che le differenze siano elevate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
io nel tempo libero lavoro con foto e file grandi in generale,archivi di immagini ecc... già 7200 è meglio un SSD sarebbe l'ideale. Se ci devi fare un uso comune,navigazione,word ecc non credo che la differenza in termini di prestazioni sia rilevante. Ultima considerazione anche nel multitasking con un hard veloce la tua salute mentale ringrazia.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ok. E sia per il 7200!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.