Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 23:28   #1
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
Mini Pc...AIUTO!

Ciao ragà! fino a un po di tempo fa volevo acquistare un ASROCK ION330...poi ho visto che non riesco piu a comprarlo al prezzo (basso) che volevo...quindi ho pensato, dato che tralaltro tra un po esce Alien VS Predator, di aumentare un pò il budget (400/450) e assemblarmi un pc di dimensioni comparabili con l'ASROCK ma con il quale potrò anche giocare un pò!
solo che non sò da dove partire! non ci capisco piu niente di hardware! non sò che formato di mb devo cercare! che tipo di case!
apparte il discorso compattezza, l'utilizzo che ne vorrei fare sarebbe non troppo spinto..considerate che ho un monitor 1280x1024 e non intendo cambiarlo a breve...quindi per giocare ho questa risoluzione come massimo!
tralaltro è possibile avere bei risultati spendendo meno di 400 euro??

graciaaas
Old 30-01-2010, 00:05   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Anzitutto dovresti procurarti un case piccolo ... tipo un Antec NSK1380 potrebbe essere un idea.
Poi farei un sistema basato su AMD con un X2 240e (a cui sostituire il dissipatore con uno più silenzioso ... ma piccolo perché altrimenti non entra nel case).
Come mobo va bene una ASRock M3A785GMH/128M con 2x2Gb di DDR3.
Per la scheda video dipende dalle tue esigenze: di certo il 785G con SidePort e processore Athlon andrà meglio dell'Atom+ION ma per giocare serve ben altro ... in ogni caso puoi assemblare il PC così e valutare una scheda video in un secondo momento.
Come Har Disk metterei un Samsung SpinPoint F3 da 500Gb, poi il manca ancora un masterizzatore.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:16   #3
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Anzitutto dovresti procurarti un case piccolo ... tipo un Antec NSK1380 potrebbe essere un idea.
Poi farei un sistema basato su AMD con un X2 240e (a cui sostituire il dissipatore con uno più silenzioso ... ma piccolo perché altrimenti non entra nel case).
Come mobo va bene una ASRock M3A785GMH/128M con 2x2Gb di DDR3.
Per la scheda video dipende dalle tue esigenze: di certo il 785G con SidePort e processore Athlon andrà meglio dell'Atom+ION ma per giocare serve ben altro ... in ogni caso puoi assemblare il PC così e valutare una scheda video in un secondo momento.
Come Har Disk metterei un Samsung SpinPoint F3 da 500Gb, poi il manca ancora un masterizzatore.
il minuet 350? http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2NQ==
io lo vedrei meglio!
Old 30-01-2010, 00:30   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
il minuet 350? http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2NQ==
io lo vedrei meglio!
Era un esempio: dipende solo da te.
L'unica cosa è che forse nel Minuet entrano solo schede Low-Profile, nel caso volessi mettere una scheda video, mentre nel cubo puoi farci stare quello che vuoi, alimentatore permettendo.
Cmq se cerchi on-line trovi di tutto su questi case, anche su youtube!
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 30-01-2010, 00:57   #5
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Era un esempio: dipende solo da te.
L'unica cosa è che forse nel Minuet entrano solo schede Low-Profile, nel caso volessi mettere una scheda video, mentre nel cubo puoi farci stare quello che vuoi, alimentatore permettendo.
Cmq se cerchi on-line trovi di tutto su questi case, anche su youtube!
hai ragione...è alto 9cm!
l'NSK 1480 invece ( http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2Nw== ) è alto 12cm...credo che ci siamo con le schede...però vedo che il prezzo è intorno ai 100 euro...non ci sono case piccoli un po piu economici?
la scheda madre si trova sui 70 euro...la cpu costa un'inerzia...la ram non ho guardato....spendere relativamente tanto per il case mi scoccia un po!
Old 30-01-2010, 01:40   #6
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
... spendere relativamente tanto per il case mi scoccia un po!
... è per quello che l'avevo messo al primo punto!
Per un PC piccolo (e guardabile, e silenzioso) il case, purtroppo, è una spesa che va messa in conto.
Purtropo non si trova niente di buona qualità a meno (quello ha già l'alimentatore, puoi trovare qualche modello senza alimentatore a 60-70 euro).
Poi non ci sono vie di mezzo: si passa a ignobili pezzi di plastica con dei frullini per alimentatori ... ma rischi di pentirti persino dell'ASRock ION 330.
Nel caso prova a dare un occhiata all'LC-Power 2019MB (forse lo trovi più su eBay).
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian