Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2010, 17:03   #1
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
l'ombrello

5d+50/1.2
riper è offline  
Old 29-01-2010, 18:27   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
il titolo giusto doveva essere "il lungo corridoio e l'ombrello"
E' anche un pelo storta.

Però almeno hai trovato un soggetto insolito e sei riuscito a renderlo interessante, certo così lontano si perde nella foto.....
Old 29-01-2010, 18:30   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
interessante ...anche il b/n particolare...

cmq credo che va postata a 800x
Old 29-01-2010, 20:59   #4
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
...Però almeno ...
E' 'sta congiunzione avversativa più l'avverbio che frega sempre una buona critica !
riper è offline  
Old 29-01-2010, 21:01   #5
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
interessante ...anche il b/n particolare...

cmq credo che va postata a 800x
Volevo farla entrare nel (mio) monitor, ma certo hai ragione: è piccolotta. Grazie.
riper è offline  
Old 29-01-2010, 23:44   #6
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
L'immagine è interessante ma è penalizzata dalla cornice veramente troppo pesante.
Old 30-01-2010, 10:27   #7
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
L'immagine è interessante ma è penalizzata dalla cornice veramente troppo pesante.
La cornice è data dalla parte interna di una stanza donde ho ripreso l'immagine. E' la prima, pesante parte di un viaggio che porta al distante ombrello. Come già avuto occasione di dire per altra foto, certo, una cosa è "credere" di comunicare, altra comunicare davvero.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 15:28   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
Volevo farla entrare nel (mio) monitor, ma certo hai ragione: è piccolotta. Grazie.
no, il discorso è un altro, regolamentare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 30-01-2010, 16:01   #9
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no, il discorso è un altro, regolamentare..
Azz ! E pensare che io pensavo fosse un incoraggiamento a render ancor più evidente una mia opera
Peccato, ma alla legge occorre adeguarsi. Mi adeguerò.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 17:51   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

adeguare = editare e correggere

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 30-01-2010, 17:58   #11
baolian
Senior Member

Quote:
La cornice è data dalla parte interna di una stanza donde ho ripreso l'immagine. E' la prima, pesante parte di un viaggio che porta al distante ombrello
Quindi l'effetto cornice dovrebbe essere dato dalla porta della stanza; ma una porta taglia la visuale ai lati ed in alto, mentre in basso dovrebbe esserci la continuità del pavimento.
Old 30-01-2010, 18:36   #12
riper
Member

Quote:
Quindi l'effetto cornice dovrebbe essere dato dalla porta della stanza; ma una porta taglia la visuale ai lati ed in alto, mentre in basso dovrebbe esserci la continuità del pavimento.
Senta, io ho 76 anni e non dico bugie da molto tempo. Quella foto è stata scattata, con la macchina piazzata sul cavalletto, dall'interno d'una sala che guarda al corridoio.
Ed ora mi consenta d'esprimere un mio dubbio. Ella si rende conto del fatto che, talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare ?
Mi consenta di sperare di mai più leggerLa.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 18:40   #13
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Azz ! E pensare che io pensavo fosse un incoraggiamento a render ancor più evidente una mia opera
Peccato, ma alla legge occorre adeguarsi. Mi adeguerò.

anche ripeto a me piace
Old 30-01-2010, 18:46   #14
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

anche ripeto a me piace
Mi consola. Data la mia età, pensavo d'essere rimbambito del tutto.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 19:12   #15
baolian
Senior Member

Quote:
Senta, io ho 76 anni e non dico bugie da molto tempo. Quella foto è stata scattata, con la macchina piazzata sul cavalletto, dall'interno d'una sala che guarda al corridoio.
Ed ora mi consenta d'esprimere un mio dubbio. Ella si rende conto del fatto che, talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare ?
Mi consenta di sperare di mai più leggerLa.

Preso troppo caffè?

Non ho mai detto, nè ho mai avuto l'intenzione di lasciar intendere che Lei (visto che ci tiene) stesse mentendo.
Se Lei l'ha voluta intendere così è solo una sua conclusione.
(talvolta, prima di arrivare ad una conclusione del genere di quella da Lei espressa e che concerne l'intimo d'una persona occorrerebbe riflettere bene ed accertarsi almeno con chi si ha a che fare cit. )

Ho semplicemente fatto notare, e questo è un fatto, che in basso non c'è la continuità del pavimento.
Può essere dovuto a diverse cose, come ad esempio la fotocamera posizionata su di una scrivania (e quello che si vede dovrebbe esserne quindi il bordo) che crea comunque una cornice e non, come da Lei desiderato, l'effetto di una stanza "prima, pesante parte di un viaggio".

Con questo spero di aver chiarito l'equivoco, ma sarà comunque mia premura, per il futuro, esaudire il Suo desiderio di non dovermi più leggere.
Old 30-01-2010, 19:22   #16
riper
Member

Quote:

Preso troppo caffè?....

Lei continua a offendere. Probabilmente non se ne accorge, dovrebbero accorgersene gli Amministratori, presso i quali qui formalmente mi indirizzo.
Comunque, non a Lei, ovviamente, ma a chi altro cortesemente intervenuto nel 3d potesse interessare, preciso che il treppiede era posto a terra e che la pavimentazione della sala dalla quale la foto è stata ripresa è di spezzoni di marmo verde scuro, a differenza di quelli chiari del corridoio.

Addenda. Preciso altresì che quella che appare essere una "lista" chiara o un riflesso o un bordo, sulla destra, immediatamente dopo la parte "introduttiva" scura della foto, è un coprispigolo posto nel corridoio. Preciso, infine, che la porta ad un' unica anta della sala - incardinata sulla destra, a rientrare - resta praticamente invisibile, addossata com'è al muro interno del luogo di ripresa.

Ultima modifica di riper : 30-01-2010 alle 20:14.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 20:11   #17
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
preciso che il treppiede era posto a terra e che la pavimentazione della sala dalla quale la foto è stata ripresa è di spezzoni di marmo verde scuro, a differenza di quelli chiari del corridoio.
ma non spiega il bordo nero inferiore
Old 30-01-2010, 20:31   #18
riper
Member

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma non spiega il bordo nero inferiore
L'immagine è stata ripresa come sopra descritto minuziosamente. Non saprei proprio cos'altro aggiungere, se non confermare che - per poco che se ne vedano in giro - non ho mai posto una cornice alle mie fotografie: le detesto.
Ovemai avessi in questo caso "aggiunto" qualcosa certo me ne ricorderei.
riper è offline  
Old 30-01-2010, 20:38   #19
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'immagine è stata ripresa come sopra descritto minuziosamente.
non voglio far polemica è che proprio non ci arrivo, "qualcosa" copre i due ancoli della parete e parte del pavimento che dovrebbe far parte del corridoio e per farlo deve essere sollevata da terra...non sono andato oltre al 24 in disegno tecnico quindi magari qualcosa m'è sfuggito:

Old 30-01-2010, 20:43   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Lei continua a offendere. Probabilmente non se ne accorge, dovrebbero accorgersene gli Amministratori, presso i quali qui formalmente mi indirizzo.
direi che si stia facendo troppo rumore per nulla. Consiglio di mantenere calmi gli animi, ne guadagniamo tutti.

e sinceramente a volte tutto questo accanimento su "dettagli" mi lascia perplesso.. ma giudicare una foto da quello che si vede? da quello che trasmette?

cmq, non flammate.

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian