|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio sul cambio di alimentatore
Come da titolo, sto valutando la possibilità di cambiare alimentatore e con il vostro consiglio deciderò se è una scelta corretta o no.
Al momento la mia configurazione è questa, vi scrivo tutto per ampliare la vostra visuale: Case: CM Storm Scout Power supply: Corsair 650TX Mobo: Gigabyte MA-790GP-UD4H Cpu: Phenom II 720 B.E. Dissipatore CPU: Scythe Katana 3 Ram: 4gb Corsair XMS2 1066mhz Vga: Sapphire HD4870 512mb gddr5 2 HDD, Barracuda da 250gb e Hitachi da 1Terabyte. 3 ventole del case, 2 zalman f3 led aggiuntive. Il motivo per cui sto valutando il cambio di alimentatore è per passare al modulare; ho un case ottimamente finestrato ma non mi godo la vista interna a causa dei numerosi fili che ci sono ed in generale del poco spazio a disposizione. Ho cercato di ottimizzare al meglio con le fascette, ma il risultato estetico non è estremamente apprezzabile. Il cable management del cm storm scout mi ha un pò deluso, ma ora è troppo tardi per cambiarlo... Voi cosa mi consigliate? Il passaggio ad un alimentatore modulare mi aiuterebbe? Nel caso, ditemi anche i modelli di alimentatori modulari che supporterebbero la mia configurazione. Grazie
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 Ultima modifica di e.comet : 29-01-2010 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quoto, tieni il tuo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Potrebbe rivendere il suo e prendere un hx650.
Se te la cavi con 50-60 € potrebbe valerne la pena. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pensavo di prendere il 620w modulare, sempre corsair, mettendoci quei 30-40 euro di differenza una volta venduto
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Ho il tuo stesso case ma col corsair modulare,
il mio consiglio e di tenerti il tuo, in pratica di tutti i cavi in dotazione io non ne uso solo 2 (i molex), trovo il modulare più ingombrante nella parte bassa del case(i cavi sono su tutta la superficie dell'ali e non solo nell'angolo) e con un'attenta gestione dei cavi riuscirai ad infilare tutto dietro il pannello della main,o proprio se non ci stanno, dietro al cestello dei dischi che non si notano tanto, io comunque mi sto pentendo di aver preso l'hx perchè nella parte bassa rimane un pò disordinato, se vuoi poi ti posto 2 foto così valuti se ne vale la pena
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
magari. mi faresti davvero un piacere.
io mi sono pentito invece di aver preso questo case...molto bello ma il cable management un pò spiacevole e poi la ventola rossa davanti a stento si vede p.s. sei riuscito a mettere tutti i cavi dietro la mobo con questo case? io proprio non ci riesco mannaggia...
Ho trattato positivamente con: ciairuzz, cubeds, fulmine88, peppemarino, cenzine, nechropagist, parappaman, bogdan_black, geniusmiki, zetec, ghosting, aledom, cafe shock, salvodi, stek23, oemmn, ammazza_draghi, flavio82, gpunto morpheus85, jimmy_vans, enry74 e ares17 Ultima modifica di e.comet : 30-01-2010 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Ho provato a fare 2 foto ma sono oscene
domani con la luce e con una fotocamera che non sia quella del cell provo a farle meglio... comunque dimenticavo di dirti che il cavo a 8 pin della main è corto e rimane sempre in mezzo alle scatole
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.