|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Usare internet/msn sul lavoro?
Voi potete usare internet e msn sul posto di lavoro?
Cosa ne pensate?
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io non posso usare internet, men che mai MSN. non posso mandare o ricevere mail al difuori della ditta e non posso usare il cellulare mentre sono in azienda.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Uso internet (e ci mancherebbe).
Non posso usare msn, si utilizza altro per contatti con i colleghi. Ah, e posso usare il cellulare, per fortuna non son ancora finito in carcere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
allora, non sono dipendente quindi non posso parlare per me, ma la mia idea principale è :
sei dipendente mio? ok, usi internet solo per quel che ti serve per motivi aziendali.. scordati di passare la giornata su facebook o a chattare con amici.. ovviamente, se controlli la posta anche privata non ti vengo a dire niente.. basta che non sia ogni 5 minuti... e non provare a passare mezza giornata al cellulare (a meno di motivi seri ovviamente...)
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ora dico io, ci siamo mai chiesti perchè uno sta ora a cazzeggiare su internet quando è a lavoro? IO FACCIO CIò CHE MI PARE, se voglio farmi i fatti miei, me li faccio bellamente, anche perchè fortunatamente ho dei capi con un po' di sale in zucca! Procediamo con ordine, nell'ipotesi che: 1- A lavoro ognuno ha i propri compiti da assolvere in un determinato tempo. 2-Con una corretta divisione dei compiti e del carico di lavoro ed una corretta revisione finale di ciò che si è svolto, ognuno è responsabile del proprio rendimento. 3-Un buon capo progetto riesce a stimare correttamente i giorni uomo per ciascuna attività e decide correttamente a chi assegnare gli sviluppi. Ora se vengono rispettati i punti 1, 2 e 3 (Se questo concetto non coincide con la vostra realtà lavorativa direi che ci sono dei seri problemi organizzativi)allora non vedo il motivo per cui si dovrebbe redarguire un dipendente che naviga su internet o che parla al cellulare privato(sempre se questo non disturba chi gli stà intorno). Infatti se io riesco a produrre ciò che mi è stato assegnato nei tempi richiesti e con standard qualitativi adeguati allora non vedo di cosa potrebbero lamentarsi i miei capi visto che hanno tutto quello che hanno precedentemente pianificato. Se poi il singolo dipendente ha delle qualità tali da riuscire a completare il proprio lavoro nella metà del tempo beh,le opzioni sono due: 1-Si svaga nel tempo restante. 2-Nessuno gli vieta di chiedere lavoro ulteriore per poter rendere evidente al proprio capo che le sue capacità sono state sottovalutate e quindi rendersi protagonista di eventuali promozioni personali. Infine ci tengo a sottolineare che le risorse umane sono appunto una RISORSA, e regimi di controllo asfissianti minano la qualità della vita del dipendente sul posto di lavoro causando una inesorabile perdita di entusiasmo nel lavoro svolto con serie ricadute sulla qualità del prodotto finale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il mio lavoro èin partein studioin parte fuori.
In studio faccio quel che mi pare, navigo, scarico, uso msn, vado sui forum, eccetera. Ma quando c'è da andare veloci e starci con la testa, vado come un treno. Fuori invece non rispondo neanche alle telefonate ne agli sms, per finire il lavoro il prima possibile e tornare in studio (dove mi rilasso. )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Ho sempre usato internet (senza non saprei lavorare, spesso cerco dritte in rete). L'uso di msn dipende da come è impostato il proxy del posto dove mi trovo. Dove lavoro ora, msn è bloccato, ma tutti usiamo imo.im oppure meebo senza problemi. Lo stesso dicasi per facebook. Personalmente non sto molto tempo a navigare o chattare, lo faccio solo ogni tanto per rilassare un pò la mente, non credo che senza queste cose la mia produttività aumenterebbe, anzi. E' ipensabile che uno sviluppi ininterrottamente per ore senza staccare mai.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Lavoro come ricercatore all'università, skype e simili vengono spesso usati anche per contatti coi colleghi in altre sedi (e nazioni, e continenti). Internet è vitale, per la ricerca di articoli, software, ecc.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
un conto è se hai proprio dei tempi morti (alcuni lavori li hanno.. e parliamo anche di ore), altrimenti.. no comment |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Mi pare giusto bloccare facebook, msn si e no, dipende da cosa si usa internamente. Sulla questione cellulare, mi pare assurdo che da alcune parti non si possa usare, e che è, un lager?Non dico di starci mezz'ora, ma 5 minuti mi pare giusto eh. Anche perchè poi vorrei capire 1 cosa: se io non posso usare il cell, un collega può ad esempio andarsi a fumare una sigaretta?No, perchè se è così è davvero scandaloso... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
puoi andarti a fumare un cellulare se vuoi, ma solo nelle zone predisposte ;-)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Mah, personalmente sono per il lasciare un certo grado di libertà... ovviamente inc*lando a sangue chi esagera
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO Ultima modifica di GByTe87 : 31-01-2010 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Oltretutto senza internet io sul lavoro avrei imparato molto di meno.
Una parte del lavoro la svolgo su autocad. E capita che per risolvere certe problematiche, o trovare soluzioni più veloci per eseguire una procedura, mi avvalga di google e forum specifici. Così facendo ho approfondito tantissimo le conoscenze del cad, e sono quello che allo studio è il più veloce nello svolgere le cose. Guadagno per me (che posso giostrarmi i tempi come voglio), e guadagno per il datore di lavoro.ere Avere accesso alla rete ormai è fondamentale, poi se mi faccio gli affari miei ogni tanto amen. Quando mi viene il datore di lavoro dietro e vede il msn che lampeggia, o le tab di opera che non c'entrano nulla col lavoro non mi dice niente. Se fossi un datore di lavoro sarei anche io così permissivo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
mah, secondo me l'importante è che non influisca sui tempi e sulla qualità del lavoro.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
internet è disponibile ma con alcune limitazioni(msn, facebook, giochi/scommesse).
E secondo me è giusto così. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fossi un datore di lavoro mi chiederei cosa e quanto influisce sulla produttività dei miei dipendenti. Se uno non mi raggiunge gli obiettivi prefissati, non credo che staccandogli MSN si metta a lavorare di più. Evidentemente non è maturo e responsabile :-) Ed io non posso avere in squadra "bambini". Quindi cercherei di prenderlo a pedate a prescindere
Ben vengano le "distrazioni" che però aumentano la produttività. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per il tipo di lavoro che faccio internet è vitale. uso anche msn o skype per "parlare" con alcuni fornitori. tempo fa abbiamo fatto realizzare dei circuiti stampati da una ditta cinese ed ho scambiato informazioni con il loro ufficio tecnico tramite msn. oppure mi è capitato di inviare dei software tramite skype, naturalmente mentre attendo l'invio dei file mi faccio anche i fattacci miei con i miei amici.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Da noi si può usare sia internet che msn e possiamo tenere il cellulare (silenzioso) sulla scrivania e rispondere se ci chiamano o scrivono sms.
Ci serve molto msn anche perchè possiamo comunicare tra di noi senza dover scrivere email o chiamarci o alzarci Internet lo possiamo usare anche per cercare alcune possibilità di soluzioni di problematiche. Lo uso in momenti morti, il mio compito è rispondere al telefono e alle email e capitano magari quei 15 min morti dove posso navigare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

)