|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Specifiche grafiche iPod Touch
Ciao ragazzi, sono in possesso di un iPod touch di prima generazione (quindi l'8GB in commercio suppongo).
Ero interessato a conoscere le specifiche grafiche, il sito Apple non le da, e soprattutto un confronto prestazionale con l'ultimo iPod Touch in commercio. Inoltre volevo sapere se è possibile installare l'ultima versione del suo sistema operativo (Cosa monta, l'iPhone OS? Come è possibile vedere, dall'iPod la versione del sistema operativo?)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
i Touch che vendono ora sono i 3g, i 2g sono esteticamente uguali ma hanno cpu e gpu più lenti; i 3g son solo i 32 e i 64gb, l'8gb è ancora un 2g; l'1g ha cpu e gpu ancora più lenti ed è diverso anche fisicamente, il tuo dovrebbe essere quello col retro piatto e non bombato e la plastica sull'antenna più grande; inoltre anche la cornice anteriore è nera.
Per aggiornare il firmware basta cliccare aggiorna su iTunes ora l'ultimo firmware è il 3.1.2.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
me l'hanno regalato anche a me in questi giorni, e informandomi un po in giro ho capito che si tratta del 2g, comunque te ne accorgi anche della confezione, la 1 g erano venduti in scatole di cartone, mentre le 2/3 gb in una di plastica trasparente....
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
L' ho avuto anch' io. Se non ha il controllo del volume con due tasti laterali come l' iPhone, è l' 1G |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ecco la differenza nel dettaglio:
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' privo di tasti se non il solito pulsantone centrale. Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti ho postato un' immagine che mostra la mancanza dei tasti volume, la differente antenna WiFi e la cornice diversa PS: l' immagine è sparita |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo punto sarei interessato a capire un pò di cose. Ad esempio ho limitazioni di aggiornamento firmware? Potrò mettere il 3.X (è questo l'ultimo no?!). Ragazzi sono rimasto un pò indietro ed avrei bisogno di ri-aggiornarmi, se avete anche qualche link utile potrei usufruirne volentieri così da non stressare voi Aggiorno perché ho trovato delle notizie anch'io. E' vero che per passare al firmware 3.0 i possessori di iPod Touch devono pagare 10 dollari?!
PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9 Ultima modifica di -hide- : 05-02-2010 alle 11:00. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
puoi aggiornare alla 3.1.3, l' ultima rilasciata, ma mi pare che Apple a suo tempo avesse fatto pagare una cifra "simbolica" per l' aggiornamento degli iPod (era obbligata per legge USA).
Di sicuro è stato così per la 2.0 ... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto, stavo cominciando a non capirci più nulla. Quindi il mio risulta essere l'iPod Touch mentre gli ultimi due modelli, cioé 2G e 3G, sono quelli di 2a generazione? Avrò limitazioni a causa della minore potenza hardware nel giocare i titoli presenti sull'App Store?
|
|
|
|
#15 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Non so dirti se a pagamento o meno, ma se lo colleghi ad iTunes te lo proporrà lui in automatico PS: leggendo in giro mi sembra che se tu hai una versione di s.o. precedente devi pagare per passare alla 3.0 Quote:
Il tuo è un iPod touch di prima generazione (1G) Poi ne è uscito un' altro, con modifiche anche estetiche, basato sull' hardware dell' iPhone 3G, ed è quello di seconda generazione (2G). Oltre ad una cpu (simile) usa un' hardware grafico più avanzato del tuo. Infine a settembre ne è uscito un' altro ancora, da 32 o 64 Gb, basato sull' hardware dell' iPhone 3GS, ed è quello di terza generazione (3G), il mio Esteticamente è uguale al 2G, ma ha la cpu più potente ed il doppio della ram, ed una scheda video modernissima (non ancora sfruttata). Quote:
Già la differenza tra 2G e 3G è notevole, te lo assicuro. Figurati con il "vecchio" 1G. Ultima modifica di Max(IT) : 05-02-2010 alle 15:07. |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma all'incirca, ad oggi, quanto può valere nuovo?! 100 euro?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
il touch 1g e 2g sono MOLTO simili cmq a livello hardware. Il primo non ha il bluetooth (quindi per esempio non puoi usare un bluetooth esterno per usarlo come navigatore se lo jailbreakki). La ram è la stessa ovvero 128 mb, la cpu è la stessa ma il 2g ha una frequenza un po' superiore (ma di poco, stiamo nell'ordine di 70mhz in più se non erro).
Il 3g invece ha cpu nuova e frequenza più alta di 200mhz rispetto all'1g e anche la gpu è molto migliore quindi la differenza è netta (un po' come l'iphone 2g/3g e il 3gs). bye |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
li ho usati entrambi (1G ce l'avevo di persona, il 2G ce l'ha qualche amico) e la differenza si sente parecchio!... d'accordo invece che il 3G è tutto un altro mondo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

ora l'ultimo firmware è il 3.1.2.