|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[c] Controllare se è stato assegnato un valore ad una variabile
ciao a tutti, per domani devo portare un esercizio di informatica con un ciclo while, la condizione all interno di esso deve essere che ci sono 5 coppie di numeri, come faccio a controllare se sono stati assegnati valori ad ogni variabile?? grazie anticipatamente a tutti
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Anche se forse è tardi o no, se vuoi puoi iniziare con il postare il codice che hai scritto, saremo lieti di aiutarti... comunque penso che con una printf delle variabili tu possa vedere se il valore è stato assegnato
![]()
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Il modo migliore e credo anche l'unico di effettuare un simile debug sia printare la variabile desiderata per vedere cos contiene
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
alla fine avevo interpretato male l'esercizio xD, il tutto si è risolto con una variabile contatore
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.