|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quale il miglior Mac per me?
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo Mac ma non avendone mai avuti sono indeciso su quale faccia per me .. L'utilizzo che ne farei è un mi sto tra - utilizzo "classico" .. internet, foto, video etc. - programmazione .. sarebbe la parte principale e sarebbe legata all'ambiente web e (uno dei motivi per cui lo acquisterei) alla programmazione di app per iPhone. Per i giochi non ho grosse pretese perchè ho la 360 e al limite potrei (se ci sono) giocare a qualche strategico ma poca roba. Quello che mi piacerebbe più di tutti sarebbe il MacBook Pro ma sinceramente 13" sono davvero pochi e quindi l'ho dovuto scartare. Sarei quindi orientato all'iMac ed ho davanti le 3 soluzioni (rimanendo sui 2core per ragioni di prezzo): 1) 21,5" Base => 1011€ 2) 21,5" Con 1TB ed Ati 4670 => 1240€ 3) 27" => 1378€ (I prezzi sono comprensivi di sconto studente) Quello che vorrei capire è, secondo voi, quale è il più adatto alle mie esigenze sopra descritte e se, rimanendo sul 21,5 è giustificata la differenza di prezzo tra i due modelli oppure no. Altra e ultima domanda. Secondo voi è meglio prendrlo sullo store con sconto studente o pagarlo qualcosa in più in negozio dove però mi danno 2 anni di garanzia? La garanzia Apple posso prenderla entro l'anno giusto? Grazie mille, Alessandro
Ho venduto a: Skippi, CL3RIC, DenFox, reddragon19752003, mariotanza, T-Rex83,downloader,glenphy,spaun68 Ho comprato da: g@amAT, bobbybello, LucaXbox360, Dylan il drago, aldarev,Sgt. Bozzer, mavaze, SintaxError, ]Rik`[, Kawa, louie dogs, fillaz, Zio80, Amrael83, Wizard10, braida Xbox Live: alexms28 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
per 300 euro assolutamente il 27", prendilo online con il minimo di ram possibile e poi caricalo al max prendendola online (buydifferent etc).
Prima che scada l'anno dall'acquisto compra su ebay una AppleCare, si dovrebbero ancora trovare a prezzi ragionevoli.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come mai "caricarlo di Ram"? Dici che i 4GB di Ram che ha sono pochi? Ho sempre sentito dire che i Mac necessitano di meno Ram dei PC .. non è così?
Ho venduto a: Skippi, CL3RIC, DenFox, reddragon19752003, mariotanza, T-Rex83,downloader,glenphy,spaun68 Ho comprato da: g@amAT, bobbybello, LucaXbox360, Dylan il drago, aldarev,Sgt. Bozzer, mavaze, SintaxError, ]Rik`[, Kawa, louie dogs, fillaz, Zio80, Amrael83, Wizard10, braida Xbox Live: alexms28 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no semplicemente non so con quanta RAM te lo facciano arrivare.... e visto che la ram Apple te la fa pagare oro allora e` meglio rivolgersi all'esterno.
4GB per un uso semiprofessionale (e cmq non di grafica 2D/3D spinta) vanno piu` che bene. Certo che portarlo a 16GB e` gia` una bella sboronata.....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah ok in quel senso
Cmq hanno tutti 4Gb di ram che credo proprio che per me siano ottimali
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un'altra possibilità è data dal MBP 13'' (macchina stu-pen-da) ed un monitor esterno. Se ne hai già uno (anche un 20'', poi un domani ne compri uno migliore) prendi seriamente in considerazione questa possibilità... portare in giro il mbp è una vera goduria.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Attualmente ho come monitor un Samsung 22" 2253LW .. di sicuro è affascinante come ipotesi però spesso lo lascio anche accesso a giorni interi il pc .. potrei farlo tranquillamente anche con MBP?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se hai già il monitor valuta anche il Mac Mini che per fare quello che indichi è assolutamente sufficiente.
Altrimenti tra i 3 iMac che indichi io scarterei quello di mezzo, tra il 21,5" "carrozzato" e il 27" la differenza è risibile quindi o prendi il 21 base o 27 base. Per fare quanto indichi va bene anche il Macbook bianco o il Macbook Pro base. Con il Mini risparmi un pò, con l'Imac ha una gran macchina ma non hai mobilità, con i Macbook/Pro hai tutto integrato e in più anche la mobilità. Per fare quello che dici sono tutti assolutamente indicati.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oppure ti pigli l'iPad, dove non puoi fare nulla di tutto cio` ma e` molto fico.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Immagino che come me (che ho invece un 20'') il tuo monitor abbia almeno due ingressi (nel mio caso DVI e VGA). Quindi semplicemente, ho il pc collegato fisso in DVI, mi sono comprato l'adattatore miniDisplayPort->VGA che uso anche per lavoro con proiettori e altri monitor e quando torno a casa attacco quel cavo al macbook, accendo il monitor e pigio il bottone sul frontalino del monitor che fa switchare la sorgente (da DVI a VGA e viceversa)! Ti assicuro è di una comodità estrema.. goduria massima. Tra l'altro io uso il monitor esterno in modalità desktop esteso, cioè tenendo il macbook aperto e sfruttando la somma delle due aree: solitamente nel monitor esterno faccio girare i programmi che richiedono una maggiore risoluzione e spazio fisico (Eclipse, Dreamweaver, etc.) mentre nel monitor 13'' ci sta tranquillamente il browser, la posta, etc. Questa è la mia situazione tipica di lavoro, e se devo andare a controllare se il muletto ha fatto il suo lavoro, pigio il bottone sul monitor e in un secondo sono sul pc con winXp, pigio di nuovo e torno ad Eclipse (cit.: "Pretty cool uh?!") edit: Mi accorgo solo ora che lo useresti in sostituzione del vecchio pc, quindi la mia argomentazione è del tutto inutile!! Ultima modifica di MorrisOBrian : 28-01-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
io lo uso per tutto quello che hai elencato tu ed in più fotoritocco e videoediting amatoriale. anche la ricompressione di video da h264 a xvid o il rip di dvd viene fatto in tempi accettabilissimi. quanto a consumo è stato premiato come il computer più verde del mondo ed è totalmente silenzioso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.