|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
consiglio Ati Vs physx
Innanzitutto un saluto a tutti voi amici
vorrei che mi aiutaste a dissipare alcune incertezze riguardo un upgrade della gpu (che è quella in sign). Premettendo che nel passato ho avuto sempre sistemi sia ati che nvidia, da alcuni anni sono rimasto fedele alla seconda, ma più per abitudine che altro. Vorrei passare a directX 11 , e non mi va molto di aspettare le nuove g300, avrei optato quindi per una 5870 (o due 5850 sono ancora indeciso). Il mio dubbio è questo: la tecnologia physx. Quanto è importante oggi secondo voi avere una scheda che supporti tale tecnologia? I giochi che ne fanno uso non sono molti è vero, ma mi sembra siano in aumento Inoltre in giro per la rete ho trovato che con windows7 è possibile usare una gpu ati come scheda principale e mantenere una gpu dedicata nvidia solo per la physx... (che sarebbe la soluzione ideale per me) purtroppo non ho le competenze per giudicare se una cosa del genere sia fattibile/possibile... qualcuno di voi ne sa niente?
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
Quote:
rimane una tecnologia poco sfruttata, i giochi che ne beneficiano si contano sulle dita di una mano.. Fossi in te acquisterei una single potente e longeva ignorando questo aspetto.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() http://it.nzone.com/object/nzone_phy...s_home_it.html No a parte gli Scherzi...io non sottovaluterei nVidia e la sua Phisx. E' bene consigliare una soluzione sia ATI che nVidia se non viene esplicitamente richiesto di Phisx.... ma di certo a mio modo di vedere non si può certo far finta di niente e dire che Phisx è poco influente nella scelta di una Scheda Video. I Giochi in circolazione che richiedono Phisx non sono pochi e la lista sopra riportata ne è la prova...e poi come giustamente dice l' utente i Giochi con Phisx sono in continuo aumento....infatti la lista sopra riportata Non è aggiornata (addirittura...) Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.