|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
alternativa a amd overdrive
Ciao a tutti, vorrei overcloccare il mio amd athlon xp 2500+ aumentando il valore del moltiplicatore dal momento che questo processore ce l'ha sbloccato.
ho scaricato amd overdrive a tale scopo ma non ne vuole sapere di partire, mi dice sempre amd overdrive is failed to start... c'è un programmino alternativo? la mia scheda madre è una asus a7v8x-mx... grazie a tutti in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
p.s. chipset VIA KM400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da bios ci sono le opzioni per l'overclock? Di solito in Jumperfree Configuration nelle Asus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci sono solo delle opzioni relative alla ram: 133, 166 e sd clock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Anche a me non funziona l'AOD.. forse dobbiamo aggiornare i bios delle mobo?
Nel mio caso, però, si tratta semplicemente di un problema di "comodità" dato che overclocco senza problemi dal BIOS.. mi serviva solo per downclockare\voltare da windows quando lascio il PC acceso di notte.
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho provato ad aggiornare il bios con asus live... ho buttato tutto!!!
cioè ho lanciato asus live, mi ha detto che c'era un bios disponibile... ho fatto ok ok... e alla fine mi ha detto: riavvia... ho riavviato.. e non è più partito niente... neanche il bios... ho trovato un bios in vendita a 8eur su ebay ma lascio perdere.. pazienza era solo una prova che volevo fare. Cmq ho avuto almeno una decina di processori intel sempre tutti stabilissimi e senza mai nessun problema. ho avuto 2 amd.. un disastro entrambi!!! adesso capisco il perchè delle quote di mercato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti c'è stata proprio una causa vinta da AMD per via di concorrenza sleale da parte di Intel, ecco il perchè delle quote di mercato.. ma vabbè :P
Perfino quando AMD era superiore in prestazioni e con prezzi inferiori, le loro vendite si aggiravano sempre sul 30%.. questo perchè è vero che gli esperti s'informano e non seguono semplicemente il mercato, ma purtroppo sono i preassemblati a fare mercato ![]() FINE OT, scusate la piccola spiegazione ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129219 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
Amd overdrive supporta solo chipset amd e processori a 64bit, per cui sono esclusi tutti gli athlonXP. Per gestire il tuo processore, prova rmclock, dovrebbe andare bene!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dopo la delusione AMD, ho smontato tutto e ho messo tutto all'asta su Ebay e anche qui nel mercatino!
mai più AMD!! non sono compatibili con me. p.s. ho messo all'asta e nel mercatino: 1 AMD Athlon XP 2500+ 1 AMD Athlon XP 1800+ (con relativi dissipatori e ventole) 2 RAM PC3200 da 256Mb eventualmente anche le due motherboard sulle quali erano montati |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le mie accuse ad AMD sono dovute al fatto che ho avuto diversi processori Intel montati su schede ASUS e non ho mai avuto problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() può capitare a chiunque, anche a chi monta cpu Intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.