|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
---- Venezia ----
Queste sono le mie prime foto scattate con d5000 sabato scorso in questa bellissima città .
Obiettivo : 18-55vr nikkor 1 "1/50 f5.6 iso 200" ![]() 2 "1/800 f3.5 iso 200" ![]() 3 "1/30 f4 iso 1600" ![]() 4 "1/30 f4 iso 1600" ![]() 5 "1/50 f4.5 iso 400" ![]() 6 "1/50 f5.6 iso 200" ![]() 7 "1/125 f3.5 iso 200 ![]() Mi rimetto al vostro giudizio, ditemi che ne pensate, sono ancora agli inizi Ultima modifica di althasius : 28-01-2010 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
a mio giudizio la composizione è sbagliata
1. si vede troppo poco la gondola 2. troppa luce nel lato sinistro, peccato perchè poteva essere carina 3. completamente storta 4. sottoesposta e comunque storta 5. carina, un pò sottoesposta 6 e 7 carine però cmq ti consiglio di essere più preciso perchè sono storte ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
Innanzitutto grazie tantissimo per le critiche, ne farò tesoro...
1- hai ragione , però quel muretto in basso non mi piaceva proprio. 2- sulla secondo devo imparare coome esporre correttamente un paesaggio in contro luce, al limite in pp cercherò in raw di abbassare l'esposizione. Veniamo alle note dolenti : venezia è una città completamente storta 3- hai ragione, però ho fotografato al volo in quanto c'erano troppi controllori in chiesa. Però non capisco una cosa : sulla 4 il piano di legno in basso a destra è allineato, non è che la prospettiva giochi questi brutti scherzi ? per la 6 : le scale sono perfettamente in linea, le colonne però sono storte, come mi sarei dovuto regolare ? 7- ma l'ultima pende un pò a destra ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
la prima foto l'hai fatta vicino a via dei bareteri (mi pare si chiami così) non è lontano da San. Marco, bhè li c'è un B&B (che da fuori sembra orribile, c'è scritto tipo locanda di qualcosa) che consiglio a tutti, con 30€ a notte hai anche la colazione e le camere sono belle, ristrutturate da poco con finiture di marca escluse cose ikea, ed è in centro!
Scusate l' OT tornando a noi.... la 1 e la 6 mi piacciono ma soprattutto sulla 6 hai saturato troppo i colori secondo i miei gusti. Ultima modifica di ARARARARARARA : 28-01-2010 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
per la 6 scusami ma guardandola bene non credo che avresti potuto fare molto meglio. in questo caso credo che l'unico elemento su cui fare affidamento era la gondola ed è abbastanza dritta e se non fosse stata sottoesposta mi sarebbe piaciuta di più. ci sono molti colori e se fossero stati più accesi avrebbe avuto un impatto diverso la foto. cmq come consiglio: pubblica anche gli exif così da permettere agli altri di aiutarti in maniera più precisa. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.