Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 22:34   #1
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Aerocool RS-9

Ciao a tutti, stavo valutando l'ipotesi di comprare questo case.... è un buon case? costa solo 65 euro ma sembra veramente fatto bene
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:26   #2
Nathan1960
Member

L'Avatar di Nathan1960

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da -DNT- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo valutando l'ipotesi di comprare questo case.... è un buon case? costa solo 65 euro ma sembra veramente fatto bene
Io l'ho montato 2 giorni fà e devo dire che è ottimo sia come areazione sia come capienza, ed anche per il prezzo.
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 |
Nathan1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:18   #3
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

bene e che mi dici delle ventole stock, sono silenziose?
Old 29-01-2010, 18:55   #4
Nathan1960
Member

L'Avatar di Nathan1960

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da -DNT- Guarda i messaggi
bene e che mi dici delle ventole stock, sono silenziose?
si sente solo il fruscio dell'aria, che aumenta se sale di velocita.
Io le ho spente perchè con l'areazione che ha il case non mi servono, almeno per adesso.
CASE:Aerocool Aero 800 | MB:Asus PRIME X470-PRO | CPU:AMD RYZEN 7 2700X | PSU:Seasonic Focus Platinum Plus80 650W | RAM:G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz | SSD:TCSUNBOW 480 GB 500 | VGA:Sapphire NITRO + RX 590 8GB AMD 50 Gold Edition | ROUTER:Modem Hub Tim Fibra | WIN 10 |
Nathan1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:55   #5
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
l'ho preso anche io e confermo la silenziosità, l'ergonomia e serietà (privo di inutili frivolezze estetiche senza contare le 2 ventole rosse)
ci ho aggiunto una terza ventola sempre aerocool (uguale a una delle 2 già esistenti) posizionata sulla prima griglia verticale.

l'unico neo è il tasto di accenzione integrato nel fanbus.
lo potevano separare anche perchè voglio mettere l'aerocool touch2000 e non posso togliere quello esistente proprio per l'accenzione.

Per il resto è veramente ok.
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:55   #6
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

ultima cosa: che mi dite della qualità dei materiali? è fatto bene il case?
quindi me lo consigliate?
ci entra un nh-u12p?

Ultima modifica di -DNT- : 29-01-2010 alle 19:57.
Old 29-01-2010, 20:18   #7
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Città: Roma
io ho installato il mugen 2 (130x100x158mm WxDxH) quindi il Noctua nh-u12p (126x95x158 WxDxH) ci và benissimo!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:18   #8
riccardogalante1983
Junior Member

L'Avatar di riccardogalante1983

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Castellammare del Golfo
Anche io vorrei comprare questo case che sembra veramente ottimo...l'ho trovato a 52 euro e su un altro sit oa 55...davvero ottimo a sto prezzo...io attualmente possiedo un Cooler Master Hyper 212 Plus...che misura 158,5 mm...non è che sto 0,5 mm mi frega nel montaggio?...Montando il mugen 2 di spazio ne resta un poco?
riccardogalante1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 20:00   #9
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
esteticamente mi sembra simile al thermaltake v3.

cmq per il prezzo che ha è un ottimo case.
Old 09-11-2010, 13:46   #10
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Città: Castelli Romani - Ostia
Una domanda per chi ha questo case.
Il sistema anti-vibrazioni degli HD funziona bene ? Parlando di HD da 3.5 (7200 giri)
Old 11-11-2010, 12:25   #11
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
molto interessato anch'io
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:35   #12
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

L'ho ordinato, tra qualche giorno ti saprò dire direttamente io
Old 11-11-2010, 13:51   #13
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
L'ho ordinato, tra qualche giorno ti saprò dire direttamente io
ecco grazie, molto bene, ci sono un paio di cose che sicuramente ti chiederò
prezzo pagato senza spedizione?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 11-11-2010, 14:31   #14
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ecco grazie, molto bene, ci sono un paio di cose che sicuramente ti chiederò
prezzo pagato senza spedizione?
59.90 euro + 8.70 di spedizione dal primo sito che esce su trovaprezzi
Old 16-11-2010, 17:10   #15
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

nazza ti è mica arrivato il case? son curioso
Old 16-11-2010, 17:17   #16
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
nazza ti è mica arrivato il case? son curioso
Ciao, si è arrivato
Causa lavoro, ancora non ho montato tutto, però l'ho tolto dalla confezione.

Prime impressioni:
  • bellissimo a vedersi !
  • non è assolutamente tamarro come temevo potesse risultare dal vivo. Nero, semplice.
  • completo, viti e cavetteria varia non mancano.
  • ci sono i supporti (con antibrazione) per montare 3 HD. Comunque questi supporti sono semplicemente degli adattatori 5.25 -> 3.5 con gommini, quindi se ti servissero più di 3 HD, li trovi facilmente.
  • Filtri antipolvere per la ventola anteriore, per l'ali e per la predisposizione sul case.
  • L'alimentatore in basso è davvero comodissimo anche per il cable management !

Spero di montare tutto entro il fine settimana !

[EDIT] gli adattatori 5.25 -> 3.5 hanno dei buchini per essere montati con il sistema tool-less del case. Ora non ce l'ho davanti e non saprei dirti se si possono montare anche di altri tipi...

Ultima modifica di nazza : 16-11-2010 alle 17:19.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:54   #17
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

ti ringrazio
allora quando hai tempo se con calma fai una piccola review e qualche foto, nonchè se potessi rispondere a qualche quesito piuttosto specifico (ellamadonna che rompiballe che sono ) te ne sarei infinitamente grato, perchè dopo mesi di indecisione mi sono arreso, e o compro l'aerocool (che preferirei al three hundred per via delle feritoie passacavi sul tray della motherboard e per il colore interno) o spendo il doppio e prendo un lian li, cosa che mi piacerebbe, ma con la differenza di prezzo potrei prendermi un buon dissi per la cpu e riempire di ventole l'aerocool
unica seccatura mortacci loro, per avere il pannello laterale finestrato dovrei sbattermi a moddarlo da solo..
per gli hdd non c'è problema perchè ne utilizzo solo due, e in merito ti domanderò un paio di cose sulla sistemazione nel case, ma quando lo avrai maneggiato un pò, non ho tanta fretta
intanto già queste prime impressioni ottime fan piacere, grazie!
Old 17-11-2010, 11:38   #18
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
ti ringrazio
allora quando hai tempo se con calma fai una piccola review e qualche foto, nonchè se potessi rispondere a qualche quesito piuttosto specifico (ellamadonna che rompiballe che sono ) te ne sarei infinitamente grato, perchè dopo mesi di indecisione mi sono arreso, e o compro l'aerocool (che preferirei al three hundred per via delle feritoie passacavi sul tray della motherboard e per il colore interno) o spendo il doppio e prendo un lian li, cosa che mi piacerebbe, ma con la differenza di prezzo potrei prendermi un buon dissi per la cpu e riempire di ventole l'aerocool
unica seccatura mortacci loro, per avere il pannello laterale finestrato dovrei sbattermi a moddarlo da solo..
per gli hdd non c'è problema perchè ne utilizzo solo due, e in merito ti domanderò un paio di cose sulla sistemazione nel case, ma quando lo avrai maneggiato un pò, non ho tanta fretta
intanto già queste prime impressioni ottime fan piacere, grazie!
Ok, ti faccio sapere al più presto
Old 23-11-2010, 01:05   #19
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Montato finalmente !

Le operazioni di montaggio sono piuttosto semplici, tutto si incastra alla perfezione.
Ho montato una mobo Micro-Atx, 2HD da 3.5 e ali ATX standard.
Il sistema antivibrazione degli HD sembra funzionare, certo non è alla pari di sistemi di sospensione più articolati, ma fa il suo lavoro (ho un disco da 5.400 e uno da 7.200).
La possibilità di far passare i cavi dietro al pannello della motherboard aiuta l'ordine nel case. Al momento il mio non è ancora ordinatissimo, i cavi SATA che ho sono troppo lunghi e gli HD vengono a trovarsi a pochi cm dagli attacchi SATA.
Le ventole sono silenziose al minimo (inudibili a + di 20/30 cm) e piuttosto rumorose al massimo. Credo che in inverno possano benissimo essere staccate se non si ha un sistema troppo caldo. Al momento il rumore maggiore viene dal dissi CPU che dovrei cambiare a breve e dal dissi HD che proverò a staccare visto che la ventola in immissione spara direttamente sull'HD (magari lascio solo quella e stacco quella in espulsione).
Old 03-12-2010, 18:32   #20
Dart81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ok!
Ti consiglio, se vuoi togliere una ventola, di togliere quella frontale, in quanto è sempre meglio avere ventole in espulsione piuttosto che in immissione
Gli hard disk staranno benone comunque, ho letto da un sacco di parti che a 40 gradi gli hard disk vivono di più che a 30 ;-)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP