Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 21:42   #1
pp6ltzmna
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
voto configurazione pc

Salve a tutti ragazzi... Il mio pc ormai si è fatto molto vecchio e ho deciso di cambiare pc ma dove mi trovo io e nei dintorni ci sono negozi che vogliono guadagnare o il doppio o il triplo anche su un singolo pezzo e delle volte me ne danno uno per un altro. Finalmente sono andato nel negozio dove andai quando presi il core 2 duo ma anche li non c'era molta scelta di hardware anzi quasi niente e mi sono dovuto accontentare. Avrie sempre preferito un i7

i7 i920 2,66Ghz
asus p6t deluxe v2
ati radeon hd 5770 1GB dx11 shapphire
8 giga di ram kinghston ddr3 1333mhz (purtroppo non aveva le bacchette da 3 e mi sono dovuto accontentare )
alimentatore 650W
case cool masters gladiator 600
hd 1TB 32MB sata 3
LCD LG fullHD 22" 1920x1080

Lo uso principalmente per giocare e più di questo non posso sia come badget sima come pc (scaristà di pezzi al negozio).

Come vedete questo pc? Riesco a giocare per almeno un anno - un anno e mezzo ai giochi a qualità alta? (pese esempio gta4 e bad company 2)

Ultima modifica di pp6ltzmna : 27-01-2010 alle 21:55.
pp6ltzmna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:53   #2
Amarakesc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
cambia socket x un 1156
Old 27-01-2010, 22:45   #3
lupinIII_
Senior Member

L'Avatar di lupinIII_

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pp6ltzmna Guarda i messaggi
i7 i920 2,66Ghz
asus p6t deluxe v2
ati radeon hd 5770 1GB dx11 shapphire
8 giga di ram kinghston ddr3 1333mhz (purtroppo non aveva le bacchette da 3 e mi sono dovuto accontentare )
alimentatore 650W
case cool masters gladiator 600
hd 1TB 32MB sata 3
LCD LG fullHD 22" 1920x1080
scusa ma nn puoi prendere i pezzi come facciamo tutti su internet?

cmq sia il mio consiglio è di passare ad un i5, prendere un'ati 5850, 4 GB vanno piu che bene,nn sentiresti la mancanza degli altri 4 GB,l'ali va benissimo un 550W ma che sia un crosair o cmq qualcosa di marca nota e quindi affidabile.

poi per chiarezza, l'HD è un sata3?
modello monitor?
lupinIII_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:40   #4
pp6ltzmna
Bannato

Si,l'hd è sata 3

Io questi pezzi li ho già presi....me lo stanno montando e volevo solo sapere se va bene per giocare (gta4,bad company 2, MW2, dirt2 ecc.) a qualità max, minimo per un anno - anno e mezzo .
Old 28-01-2010, 08:57   #5
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Si,l'hd è sata 3

Io questi pezzi li ho già presi....me lo stanno montando e volevo solo sapere se va bene per giocare (gta4,bad company 2, MW2, dirt2 ecc.) a qualità max, minimo per un anno - anno e mezzo .
Hai speso tanto per componenti inutili...
L'i7 920 va bene per la grafica 3D, nei giochi un i5 750 va anche di più.
8GB di RAM sono inutili, dubito arriverai mai ad usarne più di 2,5-3. Anche qui, come per la CPU, tutta quella memoria è inutile nei giochi.
L'alimentatore di che marca è? Se fosse una buona marca (Corsair, Enermax, Tagan, Antec) sarebbe eccessivo. Bastava anche un 450W. Se invece è una marca economica (LC, Rasurbo, ecc.) rischi di doverlo cambiare tra qualche anno visto che poterbbe non reggere nuovi componenti.
L'HD è impossibile che sia un SATA 3 (in Europa e America non sono ancora commercializati e non penso che il tuo negoziante sia andato in Asia per acquistarlo). Al massimo sarà un SATA 2 a 3GB/S (il SATA 3 arriva invece a 6GB/S).
Solo monitor e scheda video vanno abbastanza bene. Dovrai giusto dover disattivare qualche filtro in giochi particolarmente pesanti o male ottimizzati, oppure ridurre la risoluzione. L'ideale per un full-hd sarebbe stata la 5850.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px

Ultima modifica di Aurora2008 : 28-01-2010 alle 09:04.
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 09:42   #6
pp6ltzmna
Bannato

Il problema è che c'è stato un equivoquo nel senso che io pensavo che se mettevo 6 GB di ram , l'i7 sfruttava il trial channel mentre poi dopo un mio amico mi ha detto che servivano le bacchette da 3GB l'una e no da 2 perchè in questo modo sfruttava le dual channel. Io ne ho prese 8 perchè erano pacchi da 2 bacchette da 2 gb l'una e allora ne prendevo 8GB ma ne mettevo 6 poi quello che me lo monta ha detto che 8GB possono andare bene.

Per la scheda video io avevo deciso di prendere la 5870 ma non aveva ne la 5870,ne la 5850 e ne altre schede video come la 285,275 o 295 e quindi mi sono dovuto accontentare.Poi non so io ho una 9800 gt 1 gb ddr3 ma non credo sia più potente di una 5770 quindi credo di andare tranquillo. Per il full Hd io volevo sapere se nei giochi di ora come gta4 , dirt2 e nei giochi che susseguiranno io riesco a giocare a qualità max. L'ali purtroppo ne aveva uno da 50 euro.. tecno wear e poi un cool master 1000W da 179 +20% di iva euro e quindi essendo costoso e molto potente ho preso quello da 50 euro, che poi appena metto hardware nuovi ne prenderò uno migliore di quello che ho messo. Per l'HD io ho letto 3.0 ma non ho letto il seguito quindi non so dirti ... e poi io su sata 2, sata3 le differenze non le so .

Ultima modifica di pp6ltzmna : 28-01-2010 alle 09:47.
Old 28-01-2010, 09:54   #7
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Il problema è che c'è stato un equivoquo nel senso che io pensavo che se mettevo 6 GB di ram , l'i7 sfruttava il trial channel mentre poi dopo un mio amico mi ha detto che servivano le bacchette da 3GB l'una e no da 2 perchè in questo modo sfruttava le dual channel. Io ne ho prese 8 perchè erano pacchi da 2 bacchette da 2 gb l'una e allora ne prendevo 8GB ma ne mettevo 6 poi quello che me lo monta ha detto che 8GB possono andare bene.

Per la scheda video io avevo deciso di prendere la 5870 ma non aveva ne la 5870,ne la 5850 e ne altre schede video come la 285,275 o 295 e quindi mi sono dovuto accontentare.Poi non so io ho una 9800 gt 1 gb ddr3 ma non credo sia più potente di una 5770 quindi credo di andare tranquillo. Per il full Hd io volevo sapere se nei giochi di ora come gta4 , dirt2 e nei giochi che susseguiranno io riesco a giocare a qualità max. L'ali purtroppo ne aveva uno da 50 euro.. tecno wear e poi un cool master 1000W da 179 +20% di iva euro e quindi essendo costoso e molto potente ho preso quello da 50 euro, che poi appena metto hardware nuovi ne prenderò uno migliore di quello che ho messo. Per l'HD io ho letto 3.0 ma non ho letto il seguito quindi non so dirti ... e poi io sta 2, sata3 le differenze non le so .
Un processore con supporto a memorie in trial channel non significa che deve avere RAM da 3GB Vuol dire che supporta un numero di banchi multiplo di tre (3x1GB, 3x2GB, 6x1GB, 6x2GB). Il dual channel invece supporta un numero di banchi multiplo di 2 (2x1GB, 2x2GB, 4x1Gb, 4x2GB).
La 5770 non è male come scheda (mio modesto parere una delle migliori come prezzo/prestazioni). Contando che i driver sono ancora "acerbi" dovrebbe avere anche qualche piccolo margine di miglioramento prestazionale. Come ti dicevo in precedenza, solo in alcuni giochi particolarmente pesanti a 1920x1080 dovrai disattivare qualche filtro.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:00   #8
pp6ltzmna
Bannato

Ah ok Vabbè dai tutto sommato non è un pc da buttare che poi il mio parere è inziare con un pc base e poi andarlo a migliorare. solo per l'ali sono un po confuso ma devo cqm comprare un ali più potente e buono di marca.
Old 28-01-2010, 10:26   #9
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
voto pc: 5 per il rapporto uso/componenti
voto negoziante: 4 al negoziante che conoscendo il tuo utilizzo ti ha riflilato una cosa costosa
voto utente 3: chiedere prima di acquistare e poi come dici tu: "ci sono negozi che vogliono guadagnare o il doppio o il triplo anche su un singolo pezzo e delle volte me ne danno uno per un altro"... ecco ci sei cascato.

sicuramente il pc andrà benissimo, non lo metto in dubbio, ma anche se nonn conosciamo il prezzo, avrai speso sicuramente il doppio.

ps: quell'alimentatore friggerà tutto, sarebbe un peccato per tutto quel popò di roba!
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:11   #10
pp6ltzmna
Bannato

1) Non è il rivenditore che mi ha rifilato quela robba perchè è come un supermercato te vai li scegli stanno i prezzi vicino e prendi quello ce vuoi o quello che c'è . (ingrossio)

2) Sull'ali hai ragione e adesso cerco di reperire.

3)Ho speso circa 984 euro senza schermo perchè lo andrò a comprare domani quando vado a prendere l'unità centrale.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP