|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rallentamenti ciclici
Non so se è la sezione adatta perchè potrebbe essere un problema legato o meno alla scheda video
Ho il seguente problema da qualche tempo: durante la visione di film in streaming e con i videogame ci sono rallentamenti che durano qualche istante (da 10 ai 30 secondi). Con i video game in questi momenti il frame rate si abbassa molto, e con i video in streaming oltre al video si muove a scatti anche il mouse, e il player (per esempio quello di megavideo). Il fatto strano è che si ripete ciclicamente (non saprei dirvi ogni quanto, varia, diciamo ogni 2-10 minuti e dura dai 10 ai 30 secondi), e che si presenta anche con giochi che fino a qualche mese fa andavano benissimo. Cercando in rete ho trovato qualcosa chiamato "stuttering ciclico", che dovrebbe essere il mio problema, e si dice possa essere dovuto alla condivisione del indirizzo IRQ dela scheda video con altre periferice. In gestione periferiche ho trovato che l'IRQ della scheda video è condiviso con altre periferiche: Controller host texas instrument IEEE 1394... IRQ16 Controller USB - controller open host NEC... IRQ16 scheda PCMCIA - texas instument... IRQ16 scheda video - radeon... IRQ16 Caratteristiche PC: HP Compaq nx9110 Pentium 4 2.8 Ghz RAM 2Gb ATI 9000igp XP service pack 3 Da quando riscontro il problema ho installato una rete hamachi e un HD esterno Quale può essere il problema? Se il problema è legato al IRQ, come posso risolvere? Grazie Ultima modifica di ogrando : 28-01-2010 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Modificato il titolo, ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.