Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2010, 13:10   #1
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
CANON 450D VS 500D VS 50D cosa compro?

Ciao a tutti,

-- ho bisogno di un consiglio su quale canon comprare. sono un neofita di fotografia digitale (teoria studiata all'università dal punto di vista tecnico e tanta curiosità)
-- ma con l'idea di crescere e quindi di fare un investimento per il futuro ho subito gettato al vento l'idea di una 1000D come quella di prendere una nikon (viste le comparazioni trovate online)
-- cominciamo dal corpo macchina: i candidati sono: la 450D la 500D o la 50D. la 450D qui a Berlino, dove vivo, te la tirano dietro, con 450 euro ti porti a casa anche il 18/55. certo, vecchia macchina "solo 12MP" processore lento, no live view e nessuna video capability
-- ma il prezzo in questi due mesi si è abbassato di brutto, quindi questo in fondo è il suo unico pro.
-- per quanto riguarda 500D vs 50D le cose sono parecchio complicate.
-- pur avendo lo stesso sensore, la stessa possibilità di live view la 50D spicca per velocità (6fps contro i 3 della 500D) e per parecchie piccole features (esempio possibilità di salvare jpeg+ 3 formati raw nello stesso tempo) e forse (ma devo controllare) un sitema di autofocus migliore. Ha il wireless ed il telecomando se non ho capito male (potrebbe essere molto comodo)
-- di contro però la scheda di memoria non è SD (costo molto maggiore ma anche più veloce e si spiegano i 6fps) enon ha nessuna video capability (mi piacerebbe avere un qualcosa di più general purpose possibile)

-- per quanto riguarda l'ottica io sarei puntato verso un 17/85 USM (siamo sui 500 euro, sbaglio) ma del 18/55 me ne faccio na pippa e volevo stare sul miglior compromesso qualità/prezzo/zoom(si, lo voglio)
-- eviterei roba tipo 18/200 che ha aberrazioni da fare schifo anche ai cani e per questo non mi fido (anche visto il prezzo) del nuovo 18/135 fatto per la 7D
-- dal punto di vista del prezzo qui in germania con 1050 euro porto a casa la 50D con 17/85 USM, la 500D solo corpo sarà supra i 550 di sicuro ma con alri 500 di obiettivo, siamo li..

-- insomma 450D spendo poco ma rosico con un 18/55 tanto per iniziare o scelgo (quale?) tra 500D e 50D con il 17/85?

-- sbizzarritevi e stupitemi

-- PS appena posso carico da qualche parte la comparativa tra 450D 500D e 50D che si trova sul sito canon

-- PPS ho appena visto i pezzi su bow.it.. ammazza se sono alti rispettoa qui!
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline  
Old 27-01-2010, 13:24   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
il risultato sulla qualità della foto e irrilevante

50d se te la puoi permettere o anche una 40d

500d se ti servono anche i video oltre alle foto...

450d invece se ti accontenti di un corpo entry level con quale featuring in meno rispetto alle 2 citate
Old 27-01-2010, 13:27   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

e lßobiettivo?
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline  
Old 27-01-2010, 13:35   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
e lßobiettivo?
consigliatissimo il tamron 17-50mm e piu luminoso e sicuramente e meglio del 17-85mm

ne parlano bene anche del 18-135 o il 15-85mm

parlo per sentito dire ovviamente
Old 27-01-2010, 14:12   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ciao a tutti,

-- ho bisogno di un consiglio su quale canon comprare. sono un neofita di fotografia digitale (teoria studiata all'università dal punto di vista tecnico e tanta curiosità)
-- ma con l'idea di crescere e quindi di fare un investimento per il futuro ho subito gettato al vento l'idea di una 1000D come quella di prendere una nikon (viste le comparazioni trovate online)
-- cominciamo dal corpo macchina: i candidati sono: la 450D la 500D o la 50D. la 450D qui a Berlino, dove vivo, te la tirano dietro, con 450 euro ti porti a casa anche il 18/55. certo, vecchia macchina "solo 12MP" processore lento, no live view e nessuna video capability
-- ma il prezzo in questi due mesi si è abbassato di brutto, quindi questo in fondo è il suo unico pro.
-- per quanto riguarda 500D vs 50D le cose sono parecchio complicate.
-- pur avendo lo stesso sensore, la stessa possibilità di live view la 50D spicca per velocità (6fps contro i 3 della 500D) e per parecchie piccole features (esempio possibilità di salvare jpeg+ 3 formati raw nello stesso tempo) e forse (ma devo controllare) un sitema di autofocus migliore. Ha il wireless ed il telecomando se non ho capito male (potrebbe essere molto comodo)
-- di contro però la scheda di memoria non è SD (costo molto maggiore ma anche più veloce e si spiegano i 6fps) enon ha nessuna video capability (mi piacerebbe avere un qualcosa di più general purpose possibile)

-- per quanto riguarda l'ottica io sarei puntato verso un 17/85 USM (siamo sui 500 euro, sbaglio) ma del 18/55 me ne faccio na pippa e volevo stare sul miglior compromesso qualità/prezzo/zoom(si, lo voglio)
-- eviterei roba tipo 18/200 che ha aberrazioni da fare schifo anche ai cani e per questo non mi fido (anche visto il prezzo) del nuovo 18/135 fatto per la 7D
-- dal punto di vista del prezzo qui in germania con 1050 euro porto a casa la 50D con 17/85 USM, la 500D solo corpo sarà supra i 550 di sicuro ma con alri 500 di obiettivo, siamo li..

-- insomma 450D spendo poco ma rosico con un 18/55 tanto per iniziare o scelgo (quale?) tra 500D e 50D con il 17/85?

-- sbizzarritevi e stupitemi

-- PS appena posso carico da qualche parte la comparativa tra 450D 500D e 50D che si trova sul sito canon

-- PPS ho appena visto i pezzi su bow.it.. ammazza se sono alti rispettoa qui!
Ottima analisi ma, della differenza tra 50d e 500d ti preoccupi della scheda e non della doppia ghiera, doppio display, migliore costruzione, migliore ergonomia?

Tra 450d, 500d e 50d è ovvio che la spunta la 50d, se hai i soldi per permetterti la 50d vai
Old 27-01-2010, 14:38   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Ok ma 500D più obiettivo 17/85 qui mi costa come la 50D con lo stesso obiettivo… doppio display? E dove minchia è? Ho dato una occhiata veloce alle specifiche

Mmm obiettivi tamron.. scusate ma da quello che so, a parità di sensore è lßottica che fa la differenza e se la lente fa schifo, puoi avere tutti i megapixel che vuoi ma...
più che altro sono quelle 6fps che mi ingrifano ella 50D...
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline  
Old 27-01-2010, 14:44   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ok ma 500D più obiettivo 17/85 qui mi costa come la 50D con lo stesso obiettivo… doppio display? E dove minchia è? Ho dato una occhiata veloce alle specifiche

Mmm obiettivi tamron.. scusate ma da quello che so, a parità di sensore è lßottica che fa la differenza e se la lente fa schifo, puoi avere tutti i megapixel che vuoi ma...
più che altro sono quelle 6fps che mi ingrifano ella 50D...
qui una review

Prima di fare una lista di prodotti direi che è un bene conoscerli un pò no?
Old 27-01-2010, 15:18   #8
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
comunque anche la 450d ha il live view e il 17-85 si trova a meno di 350€ (e non 500)...

Se hai soldi 50D tutta la vita!

Se hai pazienza a breve uscirà anche la 60D...
Old 27-01-2010, 15:22   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian