Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 17:21   #1
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
diploma di perito meccanico in corsi serali?!

ciao ragazzi , ho vent' anni e lavoro presso una grossa azienda di stampaggio di materia plastica da 6 mesi è la ditta dove lavorava buon anima di mio papà .
attualmente faccio il carrellista , ma in u futuro mi hanno parlato di un probabile (non sicuro ) spostamento in officina , dove aggiusterei gli stampi e lavorerei alle macchine utensili.
Ora essendo che hai tempi della scuola ero una testa calda e non sono riuscito a prendere manco uno straccio di diploma ,vorrei cimentarmi nell impresa di riuscire a prendere almeno un diploma di perito meccanico, seguendo dei corsi serale.
la mia paura però è che un corso serale non sia riconosciuto come un diurno.
vorrei un consiglio da voi.
Ciao
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:26   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
il valore legale del titolo che consegui non cambia in relazione al fatto che a scuola ci vai di giorno oppure di sera, stai tranquillo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 17:31   #3
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
il valore legale del titolo che consegui non cambia in relazione al fatto che a scuola ci vai di giorno oppure di sera, stai tranquillo.
ovviamente non sto parlando di valore legale , sto parlando del fatto che secondo te , se uno prende in mano il mio cv e quello di uno che ha fatto il diurno , quale sceglie?
poi volevo chiedere secondo voi se tale titolo ha buoni sbocchi sul mondo del lavoro.
ciao
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:24   #4
markk0

Quote:
ovviamente non sto parlando di valore legale , sto parlando del fatto che secondo te , se uno prende in mano il mio cv e quello di uno che ha fatto il diurno , quale sceglie?
quello del candidato il cui IQ è almeno superiore a quello di una pietra.

secondo te assumono solo guardando i CV?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:54   #5
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Iscritto dal: Jan 2006
ciao io frequento la quarta di perito meccanico serale. Iscriviti che un diploma al giorno d'oggi è oramai necessario per qualsiasi cosa.
fumaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:07   #6
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ciao ragazzi , ho vent' anni e lavoro presso una grossa azienda di stampaggio di materia plastica da 6 mesi è la ditta dove lavorava buon anima di mio papà .
attualmente faccio il carrellista , ma in u futuro mi hanno parlato di un probabile (non sicuro ) spostamento in officina , dove aggiusterei gli stampi e lavorerei alle macchine utensili.
Ora essendo che hai tempi della scuola ero una testa calda e non sono riuscito a prendere manco uno straccio di diploma ,vorrei cimentarmi nell impresa di riuscire a prendere almeno un diploma di perito meccanico, seguendo dei corsi serale.
vorrei un consiglio da voi.
Ciao
Prendilo, è molto utile, anche se fatto al serale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:35   #7
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
non so se siano tutte le scuole private ma ormai da diversi anni ci sono quelle riconosciute in tutto e per tutto allo stesso modo di quelle statali e il diploma che ti prendi ha lo stesso identico valore e credo che ormai valga per tutte le scuole private.
Poi dico una cazzata se un tale che ti deve assumere non ti assume perchè ha il pregiudizio che hai preso il diploma pagando quello è un'altro paio di maniche...
Il problema è uno che quando trovi lavoro lo trovi perchè ti ci presente qualche amico o quando lo trovi ti va bene se ti pagano a cazzo di cane per un lavoro di schifo che puoi farti bastare ovviamente solo se stai con mamma e papà non hai speranze per il futuro... poi la gente se non ti conosce magari non ti assume.... non esisti che lavori guadagni e ti passi i tuoi capricci (manco se stai con mamma e papà) al max dopo che fai il maiale ti prendi la pizza ma quella te la sbatti nel.... oppure magari con una bella pedata. Io ovviamente parlo per quanto mi riguarda personalmente.... tu, voi, avrete altro da dire.... a me hanno bocciato agli esami di stato ma tanto non mene sarei fatto nulla

Ultima modifica di Cristian81 : 27-01-2010 alle 23:40.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP