|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Differenza di età
Secondo voi se ho 10 anni di differenza con il mio collega (e io nessuna esperienza nell'ambito)e siamo stati assunti nelle stesse funzioni, loro possono pretendere che io lavori come lui? al suo "livello"? con le sue rese, ecc?
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
se ti hanno assunto persone sensate sanno che non è possibile chiedere esperienza a chi di anni ne ha 26. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Si sa mai, l'unica cosa certa è che chi inizia a lavorare di certo non ha esperienza. Poi la differenza d'età conta poco, anche perchè uno che ha fatto 10 anni di lavoro, ne ha fatti veramente 10 (imparando cose nuove ogni anno)... o 10 volte 1? No perchè nel secondo caso, ne saprebbe tanto quanto quello che ha fatto 1 anno.
Ho incontrato parecchia gente che non faceva altro che ripetere "lei è un ragazzo, ho più esperienza di lei" e poi i fatti, tipo conti dell'azienda in rosso, dimostravano che tutta 'sta esperienza non è che fosse servita a molto...
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dipende fortemente dal contesto e dalle cose da fare.
In generale è ovvio che chi ha una maggiore esperienza in un certo contesto "va meglio" di chi non ce l'ha. Poi però cambia il tempo necessario per recuperare il gap. In certi contesti un neo può in poco tempo acquisire le competenze mancanti, in altri contesti ci vogliono anni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi come conclusione mi dite che non mi devo sentire "inferiore" con il mio collega che ha 10 anni in + ecc..?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' anche probabile che ti affiancano a questo proprio per maturarla l'esperienza. Poi sei sicuro che "venite pagati uguali"? Può anche essere che semplicemente "danno il minimo sindacale" e per questo siete ricaduti entrambi nella stessa paga. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Bè sicuramente il fattore che mi può aiutare a crescere e maturare l'esperienza può essere vera
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.