Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 12:01   #1
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Differenza di età

Secondo voi se ho 10 anni di differenza con il mio collega (e io nessuna esperienza nell'ambito)e siamo stati assunti nelle stesse funzioni, loro possono pretendere che io lavori come lui? al suo "livello"? con le sue rese, ecc?
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:34   #2
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Secondo voi se ho 10 anni di differenza con il mio collega (e io nessuna esperienza nell'ambito)e siamo stati assunti nelle stesse funzioni, loro possono pretendere che io lavori come lui? al suo "livello"? con le sue rese, ecc?
stessa situazione della tua, 7 livello come lui, forse lui è quadro ma non credo, ma lui ha 20 anni + di me.
se ti hanno assunto persone sensate sanno che non è possibile chiedere esperienza a chi di anni ne ha 26.
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:00   #3
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Si sa mai, l'unica cosa certa è che chi inizia a lavorare di certo non ha esperienza. Poi la differenza d'età conta poco, anche perchè uno che ha fatto 10 anni di lavoro, ne ha fatti veramente 10 (imparando cose nuove ogni anno)... o 10 volte 1? No perchè nel secondo caso, ne saprebbe tanto quanto quello che ha fatto 1 anno.

Ho incontrato parecchia gente che non faceva altro che ripetere "lei è un ragazzo, ho più esperienza di lei" e poi i fatti, tipo conti dell'azienda in rosso, dimostravano che tutta 'sta esperienza non è che fosse servita a molto...
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:39   #4
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dipende fortemente dal contesto e dalle cose da fare.
In generale è ovvio che chi ha una maggiore esperienza in un certo contesto "va meglio" di chi non ce l'ha. Poi però cambia il tempo necessario per recuperare il gap. In certi contesti un neo può in poco tempo acquisire le competenze mancanti, in altri contesti ci vogliono anni.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:17   #5
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quindi come conclusione mi dite che non mi devo sentire "inferiore" con il mio collega che ha 10 anni in + ecc..?
Old 26-01-2010, 20:38   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quindi come conclusione mi dite che non mi devo sentire "inferiore" con il mio collega che ha 10 anni in + ecc..?
Perchè devi sentirti inferiore? se hanno assunto due persone per la stessa mansione, è il tuo collega che non ha trovato di meglio e si è fatto assumere per una mansione inferiore, impossibile che abbiano assunto qualcuno che chiaramente non sa fare ciò che deve.

E' anche probabile che ti affiancano a questo proprio per maturarla l'esperienza.

Poi sei sicuro che "venite pagati uguali"? Può anche essere che semplicemente "danno il minimo sindacale" e per questo siete ricaduti entrambi nella stessa paga.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 20:46   #7
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Io ho sempre avuto il problema inverso..
Old 27-01-2010, 10:01   #8
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Perchè devi sentirti inferiore? se hanno assunto due persone per la stessa mansione, è il tuo collega che non ha trovato di meglio e si è fatto assumere per una mansione inferiore, impossibile che abbiano assunto qualcuno che chiaramente non sa fare ciò che deve.

E' anche probabile che ti affiancano a questo proprio per maturarla l'esperienza.

Poi sei sicuro che "venite pagati uguali"? Può anche essere che semplicemente "danno il minimo sindacale" e per questo siete ricaduti entrambi nella stessa paga.
La paga non so dirti, ma la funzione è la stessa.
Bè sicuramente il fattore che mi può aiutare a crescere e maturare l'esperienza può essere vera
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian